• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/12 Costa Serena - Le Mille e un Notte

miraglif

Member
Ma che peccato! Con bambini della stessa età sarebbe stato bellissimo partire insieme. Per il volo io non ti posso aiutare, mi spiace
 

eli80

New member
Ciao Flam!
Si mi risulta proprio come hai scritto tu,noi partiamo da milano, dai vari diari che ho letto,dopo l,'aereo c sono 2ore d pullman per arrivare alla nave!
 

flam

Active member
Non ne sono proprio entusiasta...tra l'altro non é specificato da nessuna parte...l'ho letto sui diari dei nostri amici che lo scorso anno hanno fatto lo stesso itinerario con la Fortuna e poi entrando nella mia prenotazione su Costa ne ho trovato la conferma!
Sinceramente non ne capisco il motivo...economico di sicuro!
 
F

Felix73

Guest
Lo scorso capodanno, con Fortuna, si arrivava direttamente all'aereoporto di Dubai.
Ma per la crociera della settimana antecedente non è stato così.
Verificate anche eventuali scali intermedi per il ritorno, che allungano il viaggio.
Io, per Milano, ho fatto uno scalo tecnico a Cipro.

Un saluto
 

emanu

New member
Confermo a capodanno arrivo con Neos a Dubai ma non all'aeroporto principale ( quello dove atterra Emirates) ma a quello un po' più lontano, da li ci vogliono poi circa 40 minuti per il porto
 

eli80

New member
Grazie felix ed emanu!!infatti dai vari diari che ho letto non si capiva bene,però siccome molti di noi viaggiano con prole a seguito,forse noi mamme ci piace sapere anche a cosa ci dobbiamo preparare!quasi quasi provo a scrivere a Costa ,chiedo delucidazioni!
 

CiccioIngra

Member
Ciao a tutti,

anche io sarò a bordo della Serena il 12.12.2014

Siamo due adulti ed un bimbo di quasi tre anni!!!

Sono nuovo del forum.....mi date delle informazioni sulle escursioni?? Conviene affidarsi a Costa oppure al Fai da Te???

Grazie
 

eli80

New member
Benvenuto! Bene allora abbiamo un bel gruppetto d bimbi! Al momento io ho fatto solo una crociera, ma x le escursioni, ho preferito il fai da te!per il momento io posso suggeriti d leggere i diari ,con il fai da te,a regola si spende meno,magari per fare escursione nel deserto in jeep,credo conviene andare con Costa,cmq qui nel forum troverai un sacco di aiuti e consigli!
 

eli80

New member
Ciao
Io e la mia famiglia ci saremo! Abbiamo già creato un piccolo gruppetto nella discussione sopra la vostra
 

Ciabat

Member
Ciao, avevo aperto altra discussione (grazie Ciccio), ci saremo anche noi (io e moglie) senza figli come Carlo4 e consorte, a Milano il 12/12, e per tutta la crociera. :)
Nelle scorse crociere ci siamo quasi sempre appoggiati a Costa per le escursioni, ma qui hanno prezzi esagerati.
Mi sono documentato,a parte le prenotazioni a Dubai perchè non ho capito bene quando si arriva e quando si parte (aspetto orari dei voli costa), tutto fai date.
Dove c'è un pò da girare e vedere è solo ad Abu e Dubai, per il resto il tempo è più che sufficente.
Per alcune escursioni più si è più il prezzo è basso.
 
Ultima modifica:

lillj

Well-known member
Ciao,
anche noi siamo quattro adulti, pensiamo di fare escursioni in "fai da te".
Possiamo scambiarci info utili.
 

eli80

New member
Bene il gruppo si allarga!!!
Io ho dato uno sguardo alle escursioni, i prezzi sono troppo alti!!!!
Provate a vedere il prezzo per fare il bagno con i delfini(222€)!!!!è un mio sogno,ma credo che continuerà ad essere tale!
Mi documento meglio e c sentiamo presto
 

Ciabat

Member
Eli80, bagno con delfini nell'escursione a Khasab 36€, fattibile? :)
Cosi ho trovato in giro per il web.
Lillj, ottimo, anche noi vorremmo il fai da te, per i due giorni a Muscat, ho letto sempre in giro per il web, per affittare il taxi dividendo le escursioni in 2 giorni, il primo giorno mare + suk 10€ a testa
secondo giorno moschea corniche palazzo sultano ecc.ecc. sempre in taxi sui 40€.

Sapete gli orari del volo Costa per il ritorno?
Volevo prenotare il the alla vela e la visita al Khalifa, ma non vorrei toppare gli orari.
Grazie

Paolo Patrizia
 

CiccioIngra

Member
Ciao Paolo-Patrizia,

da quello che ho capito è ancora troppo presto per gli orari dei voli.....cmq sembrano orari "disumani"

Per prenotare il the al Burj Al Arab e la visita al Burj Khalifa il solo giorno sicuro, per non "toppare" gli orari, è il 18....gli altri si rischia.....il 19 non si sa bene quando si scende (forse la mattina potrebbe essere utilizzata) all'andata non si sa quando si arriva :(

P.s. Ho provato a prenotare la visita al Bury Khalifa ma il calendario delle visite si ferma ad Agosto...forse è troppo presto per prenotare dicembre!!! Avete avuto pure voi lo stesso problema???
 

lillj

Well-known member
Noi arriveremo a Dubai qualche giorno prima dell'imbarco, e quindi voli in autonomia.
Ho letto alcuni diari ed ho cercato di contattare un' agenzia locale, ma senza risposta finora per Khasab e Muscat.
Per Dubai, è ns intenzione il the alla vela, poi "fai da te".
Ciao
 

eli80

New member
Eli80, bagno con delfini nell'escursione a Khasab 36€, fattibile? :)
Cosi ho trovato in giro per il web.
Lillj, ottimo, anche noi vorremmo il fai da te, per i due giorni a Muscat, ho letto sempre in giro per il web, per affittare il taxi dividendo le escursioni in 2 giorni, il primo giorno mare + suk 10€ a testa
secondo giorno moschea corniche palazzo sultano ecc.ecc. sempre in taxi sui 40€.

Sapete gli orari del volo Costa per il ritorno?
Volevo prenotare il the alla vela e la visita al Khalifa, ma non vorrei toppare gli orari.
Grazie

Paolo Patrizia
Ciao hai qualche link da suggerire riguardo le escursioni? Io ho guardato solo quelle che propone Costa.
 
Top