• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oslo

Sole

Active member
Oslo

Va a fortuna. Io due anni fa ero a Oslo nella settimana a cavallo tra fine maggio ed inizio giugno ed ho trovato un tempo splendido! C'erano oltre i 20 gradi alle undici di sera... un caldo inaspettato, che più a sud (info ricevute da chi era a casa) non c'era. È stata una gradevole sorpresa. Anche a Bergen e nei fiordi abbiamo avuto fortuna. Solo a Geiranger una pioggerella e un po' di nebbiolina a fine giornata.
 
Ultima modifica:

truppiddo

New member
Un saluto a tutti, a giugno partiamo per i fiordi e come ho già fatto per Bergen vi chiedo alcune informazioni anche su Oslo.
La domanda che vi pongo è la seguente, dove si possono fare i biglietti per il bus turistico (che da quando ho capito partono da vicino all'attracco della nave) e se per i biglietti accettano gli euro




Altra domanda apertura del Vigeland Park, qui nel forum ho trovato che il parco apre alle ore 10 ma sul sito del parco dicono che sia aperto 24h.
Se l'apertura è alle 10 dovremmo rinunciare a questa tappa perchè la nave riparte alle 12 e quindi non avremmo tempo disponibile per questa visita :(:(
 
Ultima modifica da un moderatore:

Edmondantés

New member
Sulla mappa del tour che il bus svolge e che vedo a quest'indirizzo http://www.isango.com/ActivityLocationMaps/Oslo224.pdf, è evidenziata la fermata al Vigelandsparken (è la n. 10). Quindi una capatina al parco, davvero molto bello, sarebbe possibile fare. Tuttavia molto dipende dal tempo che avrete a disposizione e dalle priorità che volete assegnare ai singoli siti di interesse turistico. Io, per esempio, trovai molto interessante oltre che il museo delle navi vichinghe (un peccato perderselo) anche l'adiacente Norskfolkemuseum. Dei miei compagni di viaggio, invece, pensarono bene di "sprecare" (è un mio punto di vista) la sosta ad Oslo trascorrendo più di due ore all'Ice Bar (tra coda per entrare e consumazione). Sono scelte, tutte legittime, per cui è necessario decidere a priori cosa si vuole vedere e organizzarsi di conseguenza. Il biglietto del bus turistico si può anche comprare on line a quest'indirizzo: http://www.isango.com/norway-tours/oslo-tours/oslo-hop-on-hop-off-tour_23375
 

truppiddo

New member
Sulla mappa del tour che il bus svolge e che vedo a quest'indirizzo

cut
Ti ringrazio Edmondantès per le utili informazioni,il nostro obbiettivo principale e il Vigeland Park, però vorrei essere sicuro sull'apertura dell parco perchè avendo la nave che salpa alle 12.00
e il parco che apre tardi mi sa che a malincuore dovremmo rinunciare a questo sito molto interessante:(:(
 
Ultima modifica da un moderatore:
C

Colombia

Guest
Non mi ricordo che il parco vigiland apra tardi infatti.

Noi due anni fa facemmo sosta ad Oslo dalle 7 alle 12 o 13 ( ora non ricordo), prendemmo il bus turistico che da già sotto la nave e come prima tappa andammo proprio al parco vigeland ed era già aperto ( e noi siamo scesi dalla nave appena attraccata e abbiamo subito preso il bus)... Comunque quel parco e' bellissimo... L'avevamo già visto in viaggio di nozze ma ci siamo tornati volentieri a farlo vedere ai nostri due figli
 
Non mi ricordo che il parco vigiland apra tardi infatti.

Noi due anni fa facemmo sosta ad Oslo dalle 7 alle 12 o 13 ( ora non ricordo), prendemmo il bus turistico che da già sotto la nave e come prima tappa andammo proprio al parco vigeland ed era già aperto ( e noi siamo scesi dalla nave appena attraccata e abbiamo subito preso il bus)... Comunque quel parco e' bellissimo... L'avevamo già visto in viaggio di nozze ma ci siamo tornati volentieri a farlo vedere ai nostri due figli

Confermo in tutto e per tutto; settembre 2013, stesse tempistiche, preso anche noi bus rosso sotto la nave e prima fermata parco vigeland per mezz'ora, giusto il tempo di riprendere il bus.
 

simotour

Active member
Penso di prendere anche io il bus turistico indicativamente mi sapete dire il visto del biglietto e se si paga per entrare al parco? Grazie per i vostri suggerimenti
 
Il bus l'abbiamo pagato 20 a testa (tieni il biglietto, così ti fanno lo sconto se compri un'altro biglietto in un'altra città)
il parco è gratuito, basta entrare :)
 

bizantina

New member
Ciao ma il biglietto del bus turistico ha una durata di 90 minuti o di 24 ore non ho capito anche perchè se 90 minuti non fai tempo a vedere molte cose tra scendere e risalire grazie
 

Federico!

New member
Ciao a tutti sarò con la luminosa a oslo il 17 luglio,La nave arriva alle 12 e riparte alle 17.00 quindi il tempo per visitarla è veramente poco, Io pensavo di fare un giro a piedi per il centro e poi parco vigeland, dite che è fattibile? Cosa consigliate? :)
 

Stefyscily

New member
Ciao a tutti sarò con la luminosa a oslo il 17 luglio,La nave arriva alle 12 e riparte alle 17.00 quindi il tempo per visitarla è veramente poco, Io pensavo di fare un giro a piedi per il centro e poi parco vigeland, dite che è fattibile? Cosa consigliate? :)

Il parco vigeland è molto carino e merita tanto per cui io lo farei per primo e poi giro in centro...il tempo è veramente poco quindi ti conviene gestire tutto in ordine di priorità in base ai tuoi interessi
 

I_uca

Member
Buongiorno a tutti,

fra 3 settimane parto per la crociera dei fiordi e farò tappa anche ad Oslo, la mia crociera l ho prenotata subito a dicembre e con essa anche le escursioni, purtroppo per me vi ho conosciuto solo a febbraio, l'escursione che ho in programma, della durata di 4 ore e che visto resteremo attraccati 5 ore dalle 7 alle 12 credo porti via l'intero tempo è "Super Oslo e Ice Bar", che parte dal molo sottostante le mura della fortezza – castello di Akershus, passeremo in bus davanti la nuova Opera House di Oslo, in seguito passeremo davanti al Municipio, il Teatro Nazionale, la residenza Reale , fino a raggiungere il parco delle sculture di Vigeland, dal parco continueremo in direzione della penisola di Bygdøy e del Museo Navale Vichingo, in seguito raggiungeremo l’IceBar dove fare una consumazione.

L'escursione può andar bene o devo cercare di contattare in questi giorni l'agenzia viaggi o ad agosto sulla nave, per chiedere di cambiare o cancellare l'escursione? grazie in anticipo :)
 

simotour

Active member
Puoi visitare gli stessi posti con il bus turistico e sicuramente risparmi. Ti consiglio di visitare il parco Vigeland merita veramente
 

I_uca

Member
Puoi visitare gli stessi posti con il bus turistico e sicuramente risparmi. Ti consiglio di visitare il parco Vigeland merita veramente

del parco in effetti lo sto notando Simo che me llo sponsorizzate in tanti.. l'escursione dici di provare a cancellarla "solo" per una questione di risparmio o perchè c'è modo, rispetto alla descrizione della mia escursione riportatavi organizzata con Costa si può vedere qualcosa di meglio? parto dalla premessa che personalmente l'escursione mi ha attirato moltissimo per la chiusura nell'Ice bar, un mio vecchio pallino :)
 

La76

New member
Con tutto quello che offre Oslo sinceramente lascerei perdere l'ice bar...prendi in considerazione il bus turistico locale...lo trovi sotto la nave e puoi farti una bella panoramica della città. Io l'anno scorso avevo fatto un giro in centro a piedi e poi ero andata al museo delle navi vichinghe...bellissimo.
Se non ti interessano le navi un'ottima alternativa è il parco che ti hanno già consigliato.
 
Top