• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristoranti Costa Victoria

ste4610

New member
Ciao a tutti a fine luglio parton in viaggio di nozze per la mia prima crociera, con la Costa Victoria per la Spagna, volevo chiedervi alcune informazioni sui ristoranti, ho visto che ce ne sono diversi, 2 principali, e altri a buffet, i 2 principali inclusi nel viaggio con 2 turni a scelta, gli altri "a pagamento", mi raccontate un po le vostre esperienze e i vari menù a disposizione.?
Grazie
Ciao
 

gimale

Well-known member
Ciao a tutti a fine luglio parton in viaggio di nozze per la mia prima crociera, con la Costa Victoria per la Spagna, volevo chiedervi alcune informazioni sui ristoranti, ho visto che ce ne sono diversi, 2 principali, e altri a buffet, i 2 principali inclusi nel viaggio con 2 turni a scelta, gli altri "a pagamento", mi raccontate un po le vostre esperienze e i vari menù a disposizione.?
Grazie
Ciao

Sono sbarcata domenica scorsa da Costa Victoria e per quanto riguarda la ristorazione ci sono due ristoranti, Sinfonia e Fantasia, entrambi situati al ponte 5 e effettuano servizio di cena suddiviso in due turni: il primo alle 19.00 ed il secondo alle 21.30.
C'è poi il ristorante Club, al ponte 12, riservato ai soci diamante del costa club e alle suites. Non so se pagando si possa accedere a pagamento anche se non si appartiene alle due categorie precedenti; bisogna chiedere al maitre nel ristorante che ti è stato assegnato. A volte è possibile altre no: probabilmente dipende dal numero di ospiti diamante. Nel ristorante Club l'atmosfera è molto più tranquilla ed elegante ed il menù più ricercato; anche il servizio è di più alto livello.
Ho utilizzato il ristorante club e mi sono trovata benissimo, ma anche negli altri ristoranti ho sempre mangiato molto bene.
Il buffet su Victoria ha 4 linee che servono gli stessi piatti, 2 postazioni per le paste ed il pane, ed un grill in prossimità della piscina dove trovi hamburger, hot dog, patatine fritte, ecc.
Sia il buffet sia il grill sono al ponte 11.
puoi decidere di consumare la colazione, il pranzo e la cena indifferentemente al ristorante o al buffet.
Al ristorante non si può accedere in pantaloncini e sandali.
C'è poi anche la pizzeria pummidoro a pagamento al ponte 12.
I menù del buffet sono abbastanza standard e ogni giorno ci sono almeno 2 o 3 tipi di paste, verdure crude e cotte, pollo, carne, e pesce; poi dolci e frutta; a colazione trovi sia salato (salumi, uova cotte in vari modi, patate, funghi e altro) sia il dolce (torte, brioches, marmellate) poi pane, yogurt, cereali, frutta.
Il menù a cena nei ristoranti del ponte 5 comprende sempre 3 antipasti, 3 primi, tre secondi, formaggi, dolci e frutta.
Insomma per non trovare qualcosa di proprio gradimento bisogna impegnarsi veramente.
 

ste4610

New member
Grazie mille della tua risposta così esaustiva :) un altro paio di domande, quindi ognuno viene assegnato a uno dei 2 ristoranti, e possiamo scegliere uno dei 2 turni, i tavoli sono composti dalla Costa e sono di più persone....ma se volessimo un tavolo solo da 2 si può chiedere? i buffet e il grill sono a pagamento come la pizzeria o no come i ristoranti? e per quelli ci sono orari?
grazie ancora
 

Lella.C.

Active member
Grazie mille della tua risposta così esaustiva :) un altro paio di domande, quindi ognuno viene assegnato a uno dei 2 ristoranti, e possiamo scegliere uno dei 2 turni, i tavoli sono composti dalla Costa e sono di più persone....ma se volessimo un tavolo solo da 2 si può chiedere? i buffet e il grill sono a pagamento come la pizzeria o no come i ristoranti? e per quelli ci sono orari?
grazie ancora
La richiesta del turno e del numero di persone a tavola deve essere fatta al momento della prenotazione comunque non è assicurata la tua scelta.
I buffet e i grill non sono a pagamento e di solti hanno orari di apertura molto lunghi.
 

gimale

Well-known member
Grazie mille della tua risposta così esaustiva :) un altro paio di domande, quindi ognuno viene assegnato a uno dei 2 ristoranti, e possiamo scegliere uno dei 2 turni, i tavoli sono composti dalla Costa e sono di più persone....ma se volessimo un tavolo solo da 2 si può chiedere? i buffet e il grill sono a pagamento come la pizzeria o no come i ristoranti? e per quelli ci sono orari?
grazie ancora

La scelta del turno e della tipologia di tavolo viene fatta durante la prenotazione ma la scelta non è possibile se hai tariffa basic o last minute. Se poi, la sistemazione che ti hanno dato non dovesse essere soddisfacente puoi sempre provare a chiedere al maitre un cambio di tavolo: se possono di solito lo fanno. Il buffet è aperto al mattino dalle 7.00 alle 10.00, a pranzo dalle 12.00 alle 14.30, il grill fino alle 15.00; La merenda al buffet è dalle 16.00 alle 17.00. Non so gli orari della cena al buffet perché non l'ho mai utilizzato. Il ristorante Club è aperto dalle 20.00 alle 22.00.
 

Manu0210

New member
Grazieeee infinite ho letto tutto e ora sono molto più infornata, io partirò per la mia prima crociera l'8 luglio con costa Victoria, approfitto della disponibilità per chiedere informazioni su come ci si deve vestire, soprattutto la sera, ho letto da qualche parte che ci sono anche serate a tema, qualcuno mi potrebbe spiegare e soprattutto consigliare cosa portare??? Grazie mille in anticipo
 

Antoholiday

New member
Ogni sera troverai in cabina il Today con tutte le informazioni per il giorno successivo e vi troverai scritto anche l'abbigliamento consigliato per la sera. Considera che ci sarà una cena di gala ( elegante) e la serata italiana dove indicano preferibilmente di vestirsi di bianco rosso e verde o elegante. Buona crociera!
 

Manu0210

New member
Ogni sera troverai in cabina il Today con tutte le informazioni per il giorno successivo e vi troverai scritto anche l'abbigliamento consigliato per la sera. Considera che ci sarà una cena di gala ( elegante) e la serata italiana dove indicano preferibilmente di vestirsi di bianco rosso e verde o elegante. Buona crociera!
Ti ringrazio, era giusto per sapere cosa portare e cosa no per non farmi cogliere impreparata. La sera cmq sempre elegante, soprattutto quella di gala. Dovrò trovare qualcosa di bianco per la serata italiana, io vesto quasi sempre solo di nero :) grazie per tutto!!
😊😊
 

marello

Active member
Ti ringrazio, era giusto per sapere cosa portare e cosa no per non farmi cogliere impreparata. La sera cmq sempre elegante, soprattutto quella di gala. Dovrò trovare qualcosa di bianco per la serata italiana, io vesto quasi sempre solo di nero :) grazie per tutto!!
ricorda che di solito fanno pure il white party e una serata in maschera
 

Manu0210

New member
Grazie per l'informazione, ma quante cose devo mettete in valigia?? 😂😂 ma per la serata in maschera, cosa devo portare? Basta solo una maschera? Mi sta venendo l'ansia 😂😂
 

Manu0210

New member
Mi è venuto un super dubbio, quando ho prenotato la crociera ho scelto il turno cena delle 21.30, ma vuol dire che mi perdo tutti gli spettacoli serali? O come sono organizzati? Grazie mille in anticipo 😊
 

ste4610

New member
Ma alle serate di gala o di festa nei ristoranti è obbligatorio andare? se uno volesse cenare tutte le sere al buffet si può?
 

Manu0210

New member
Grazieeee Oriana sei sempre puntuale e chiarissima, ti sto seguendo anche nella tua quasi diretta della crociera!!! Grazieeee
👍👍😊😊
 

rebel969

Active member
Ma alle serate di gala o di festa nei ristoranti è obbligatorio andare? se uno volesse cenare tutte le sere al buffet si può?

Ma certo che si può... sei liberissimo di scegliere a seconda dei tuoi gusti, se vuoi più tempo per stare a terra, se preferisci la comodità all'eleganza... devi solo controllare sul Today gli orari di apertura e se ti vuoi recare ogni tanto al ristorante tenere presente che anche se non è serata di gala è preferibile un abbigliamento adeguato.
Ti consiglio però di farci un saltino...al ristorante trovi anche specialità che non troveresti al buffet...
 

BRUNY

Member
Mi hanno assegnato il ristorante sinfonia un bel tavolo grande solo che le porzioni erano meno curate rispetto alle precedenti crociere e forse un po’ meno abbondati ma intendiamoci si mangiava a sufficienza anche troppo è la cura dei piatti che mi ha deluso il cibo buono però il sevizio veramente lungo solo la serata del gala è stato più veloce minimo 2 ore abbondati per cenare tempi lunghi troppo iniziavo alle 21.45 a volte era mezzanotte che finivo troppo per i miei gusti
 
Top