• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Annullamento / Cambio data Costo troppe elevato con *******

steveneyes

New member
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio, magari qualcuno di Voi ci è già passato..
Ho prenotato una Crociera tramite ************,
Costa Fascinosa Isole Greche 15/09 Partenza da Venezia, Cabina Interna Premium Ponte 8 - 2 adulti e 1 bambino € 1900,00 Circa
Adesso mi è nato un problema, siccome io sono Siciliano e raggiungere Venezia mi costa troppo (pensavo di trovare Voli a Buon prezzo e invece non ho trovato nulla)
soprattutto con le Valigie
avrei voluto annullare o sostituirla con una con Partenza da Bari,
soltanto che per annullarla mi hanno chiesto andrei a perdere 540,00 €, e per cambiarla € 170,00..
Queste loro dicono che sono le condizioni, seppur ho inserito l'assicurazione MULTIRISCHI ..
Pensate che ci sia qualche possibilità, lo faccio leggere ad un legale? Potrei rivenderla e prenderne un'altra?

Cosa mi consigliate?
Grazie
Stefano
 
Ultima modifica da un moderatore:

1ng3gn3r3

Member
Dal sito COSTA: http://www.costacrociere.it/B2C/I/Before_you_go/travel/2014/Pages/travel_2014.aspx
L'assicurazione multirischi prevede:
Rimborso del viaggio prenotato a causa dei seguenti motivi di rinuncia:
Malattia, infortunio o decesso; Nomina dell'assicurato a giurato; Danni materiali all'abitazione o a locali commerciali di proprietà; Impossibilità di raggiungere il luogo della partenza; Licenziamento/nuova assunzione; Furto dei documenti per l'espatrio; Variazione delle date di esami scolastici, abilitazione all'attività professionale, concorsi pubblici o matrimonio; Convocazione per Servizio Militare o richiamo in servizio.

Inoltre ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.costacrociere.it/B2C/I/Before_you_go/term/2014/Pages/generalconditions_2014.aspx

In caso di recesso entro 45 gg dalla partenza dovresti perdere 40€ a persona, a meno che non trattasi di "PartiSubito" e "RisparmiaSubito": in tal caso perderesti il 25% del prezzo del pacchetto acquistato.
 

ettore74

New member
Sarebbe utile sapere se ha già saldato l'intero importo, da quello che scrivi sembrerebbe di si...se così non fosse, io cambierei prenotazione, lo puoi fare entro 30 giorni dalla partenza e prenoterei una crociera fattibile anche del prossimo anno, almeno non perderesti niente e magari per il cambio avresti modo di organizzarti il viaggio.
 

iucu

Member
Ciao, prova a guardare in direzione Treviso , raggiungere Venezia poi e' una passegiata.
Da quale parte della Sicilia?
 

iucu

Member
Ho visto adesso Ragusa allora l'aeroporto di Catania per te e' l'ideale.
Ho gia' controllato andata 48 euro e il ritorno addirittura 27 euro,ovviamente bagaglio escluso.
 

steveneyes

New member
Grazie dei consigli, alla fine ho deciso di partire per la data prenotata,
ho speso 400 per i voli Alitalia ma almeno mi faccio una bella crociera che abbino a un giro di una
settimana fra Gardaland , Parco Natura Viva e altro..!
Comunque la prossima volta prenoterò dal sito ufficiale COSTA e non tramite tutte i vari siti
che propongono offerte assurde ma che poi hanno l'inganno..!
Saluti a tutti!
 

Cokj72

New member
non hanno inganni. Ti vendono le cabine con le stesse offerte di Costa, "premia prima" "parti subito" etc. etc. che hanno penali differenti da quelle standard se prenoti una crociera adesso per Agosto 2015
 
Top