• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Preziosa

65alessandro

New member
Parto con MSC Preziosa con mia moglie e due bambine di 11 e 6 anni il 12 Luglio da Venzia in Yacht club ponte 15.;)
E' la mia terza Crociera con Preziosa in Yacht Club Meditteraneo occidentale e poi Brasile :p
C'è qualcuno che parte in tale data ?
Qualcuno è interessato a Izmir a fare un escursione ad Efeso e Casa della Vergine con bus privato ? ho trovato un agenzia Turca che lo propone con guida italiana.:cool:
Ciao Ciao

alessandro
 

Magellano

Utente livello Platinum
Alessandro, occorre scindere il tuo intervento all'interno di almeno due sezioni: Incontriamoci a Bordo e Scali.
Ti ringrazio per la comprensione e ti auguro buona crociera.
 

lorenzo

New member
Vorrei "rigenerare" questo post che parla della Preziosa per fare alcune considerazioni su come è cambiata in un anno. La nave è bella, a me piace, ma Msc sta restringendo e peggiorando la vita a bordo e non solo. Ha tolto l'accappatoio in cabina, il servizio clienti alla Reception è risolutivo e carente di risposte alle nostre domande. La mia disavventura con la cabina e i bagagli è stata risolta con un: ci pensiamo noi! Risolto solo grazie alla mia ricerca dei bagagli . L'animazione dello scorso anno era un'altra cosa, ma questo penso più che altro dovuto al direttore di crociera, che oltre ad essere logorroico multilingue, ha impostato l'animazione in modo più soft. Gle spettacoli buoni ma brevi, I fotografi sono un incubo, peggio dei vucumprà, in ogni angolo trovi un fotografo, alla fine diventa anche stressante. Anche l'itinerario è un mordi e fuggi visto le poche ore a disposizione nelle tappe. La cucina è ottima, anche se meno variegata dell'anno scorso al self, per la cena invece un 10 e lode è meritato..Lo scarico dei bagagli un incubo.. Ripeto per chi ci è salito come me per la seconda volta si notano dei cambiamenti....in peggio.
 

maurymaury

New member
Vorrei "rigenerare" questo post che parla della Preziosa per fare alcune considerazioni su come è cambiata in un anno. La nave è bella, a me piace, ma Msc sta restringendo e peggiorando la vita a bordo e non solo. Ha tolto l'accappatoio in cabina, il servizio clienti alla Reception è risolutivo e carente di risposte alle nostre domande. La mia disavventura con la cabina e i bagagli è stata risolta con un: ci pensiamo noi! Risolto solo grazie alla mia ricerca dei bagagli . L'animazione dello scorso anno era un'altra cosa, ma questo penso più che altro dovuto al direttore di crociera, che oltre ad essere logorroico multilingue, ha impostato l'animazione in modo più soft. Gle spettacoli buoni ma brevi, I fotografi sono un incubo, peggio dei vucumprà, in ogni angolo trovi un fotografo, alla fine diventa anche stressante. Anche l'itinerario è un mordi e fuggi visto le poche ore a disposizione nelle tappe. La cucina è ottima, anche se meno variegata dell'anno scorso al self, per la cena invece un 10 e lode è meritato..Lo scarico dei bagagli un incubo.. Ripeto per chi ci è salito come me per la seconda volta si notano dei cambiamenti....in peggio.

sottoscrivo in pieno lorenzo...
cambiamento in peggio...forse era troppo l'altro anno...??
furtunatamente i cambiamenti non sono tali da rovinare la crociera....ma si notano...;)
 

mafy

New member
L'itinerario "mordi e fuggi" è proprio delle crociere. D'altra parte riuscire a vedere in una settimana posti così distanti tra loro altrimenti non sarebbe possibile. E' cosa nota ed accettata dal momento che si opta per questo tipo di vacanza.
Concordo invece sul fatto che, spesso, gli orari di arrivo e partenza sono poco "comodi" ma questo, immagino, dipenda dal costo dell'attracco del singolo porto (anche se a me piace poco francamente, mi rendo conto che per le compagnie sono soldi).
Per quel che riguarda il servizio anche io ammetto di aver notato, quest'anno,un calo notevole. L'ho attribuito in realtà ad una settimana "sbagliata". Certo è che però leggo sempre più spesso commenti di crocieristi scontenti.
Forse le due "grandi" italiane dovrebbero iniziare a rivedere un pò il modus operandi...
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Lorenzo, ho letto con interesse le tue impressioni sulla tua recente crociera MSC.
Coincidono in parte con le mie, dopo una comunque più che positiva esperienza su Orchestra ai fiordi (vedi diario...). Anch'io ho dovuto attendere un bel po' i bagagli, alle mie rimostranze mi hanno invitato a recarmi (da solo, nemmeno accompagnato...) in una saletta per vedere quelli con le etichette staccate, e nulla...Solo dopo cena il parco-bagagli si è completato....
L'animazione è stata sobria, e non troppo coinvolgente. Diciamo però due cose: primo, quando salgo a bordo sono talmente contento che lascio correre piccoli disguidi; l'animazione poi non è tra le mie priorità, preferisco stare per conto mio o con i miei familiari sul ponte a passeggio, oppure la sera in una sala ad ascoltare musica dal vivo.
Degli accappatoi non sapevo...Non mi ricordo tre anni fa su Sinfonia se erano in dotazione.
Il tuo itinerario, comunque ricco di luoghi interessanti, paga un po' le tante miglia che la nave deve percorrere, rispetto ad altri circuiti settimanali, per cui gli orari degli scali ne risentono.
 
Ultima modifica:

lorenzo

New member
Ciao Gabriele, concordo l'itinerario interessante ha bisogno di molte miglia e più tempo Vorrei evidenziare però il "passaggio" sui Dardanelli , che seppur fatto al buio più totale, le luci delle " due coste" danno una bellissima atmosfera, unica. un caro saluto Lorenzo
 
Ultima modifica:
Top