• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Sparizione" messaggio

KlaCrocy18

New member
Buongiorno a tutti 😊 mi sono iscritta da poco e, recentemente, ho scritto un messaggio su "Incontriamoci a bordo" riguardante la crociera che farò tra poche settimane... Ho seguito pedissequamente le istruzioni per il titolo poi ho scritto il messaggio e l'ho inviato. Inizialmente vedevo il messaggio nella prima pagina di quella sezione e, sapendo che i topic non sono disposti in ordine di pubblicazione ma in base al titolo, ho pensato fosse una cosa passeggera, ma comunque ero contenta che il messaggio ci fosse perché stava a significare che non c'erano stati problemi. Il giorno dopo rivado e il messaggio c'era ancora... due giorni dopo, se non erro, ho notato che il messaggio era sparito da quella posizione. Ho pensato che fosse stato posizionato un po' più avanti, nella pagina successiva, visto che avevo notato che i topic partivano dalla data più recente... Sono andata alla pagina successiva speranzosa che fosse lì ma ho visto che proprio quella data (e quindi il mio messaggio, visto che per quella data non era stato inserito precedentemente nessun topic) mancava! Ho provato a cercare meglio, per sicurezza, e ho sfogliato di nuovo tutte le pagine della sezione ma non vi era traccia del mio messaggio. Non riesco a capire perché non si veda, anche perché inizialmente lo visualizzavo senza problemi. Può essere un problema tecnico? Perché io ho seguito senza fatica le istruzioni su come scrivere il messaggio e non mi pare ci fossero errori nel titolo... Ma poi, anche se fosse, penso che mi avreste mandato un messaggio per darmi la possibilità di correggerlo... Comunque, non mi pare ci fossero errori anche perché l'ho ricontrollato prima di inviarlo... Fatemi sapere :)
Grazie in anticipo=)
 

paola

Well-known member
Io ho trovato il tuo messaggio nell'archivio.
A prima vista mi sembra che tu abbia sbagliato nello scrivere la data. Hai lasciato spazio tra anno/mese/ giorno 2018 / 07 / 05.
La sequenza corretta, in modo che appaia in ordine di partenza e': 2018/07/05.
Riprova, e buona crociera
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, confermo l'analisi di Paola.

Il motivo per il quale la generazione del titolo di una discussione possieda regole ferree nella sezione "Incontriamoci a Bordo" è proprio questo, ossia che essendo organizzato in maniera di far vedere in ordine NUMERICO INVERSO le discussioni, le stesse vengono automaticamente posizionate in ordine di data di partenza (ossia le partenze più recenti all'inizio).
Per un server ordinare i caratteri 123/456 e 123/ 456 (notare lo spazio) son due cose distinte che portano, nell'insieme delle centinaia di discussioni, ad esiti tanto prevedibili lato tecnico quanto imprevedibili lato utente.

Come diceva il grillo parlante (https://i.ytimg.com/vi/suz0v9mLHg4/hqdefault.jpg) .... riprova e controlla ;-)

Ciao
Blue


PS:
Se vai nel tuo profilo vedi tutti i messaggi da te inviati e le discussioni cui sei iscritta... e il messaggio errato lo trovi facile.
 

capricorno

Super Moderatore
È proprio come ti hanno spiegato, per cui devi riscrivere il tuo messaggio nella sezione apposita, seguendo le indicazioni. Riprova, ciao!
 

KlaCrocy18

New member
Ma veramente per lo spazio tra i numeri?
o_O cioè praticamente se li scrivo staccati non può venire ordinato in ordine di partenza dal server? Va bene, non lo sapevo... Però il messaggio come mai è finito in archivio? Comunque allora lo riposto con questa piccola modifica, grazie ☺️ grazie a tutti per le risposte, grazie Blue 😉
 
Top