• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera in assoluto, aiutoooo.

Manu0210

New member
Ciao a tutti, sono Manuela e ho prenotato la mia prima crociera, parto con la mia famiglia, marito e due figli con Costa Vittoria nel mediterraneo l'8 luglio 2018 Direi che sono una principiante con milioni di dubbi, praticamente non ne so nulla tranne quello che mi ha raccontato l'agenzia di viaggi. So che voi siete super esperti e se qualcuno mi volesse dare delle dritte ve ne sarei davvero grata!!! Grazie infinite in anticipo a tutti!!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao e benvenuta a bordo!
Sono appena sbarcata da Victoria, se vuoi leggere qualcosa in relazione alla nave ho aperto una discussione in" compagnie crocieristiche " in Costa Victoria.
 

Blueyes

Well-known member
Ciao e benvenuta.

Nessuna paura; una crociera, da quando sali a quando sbarchi, è un volano ben avviato. L'importante è salirci ;-)

Nel Forum troverai migliaia di consigli ed indizi per trovare, sul volano, la posizione a te più consona.
Per Palma, toccata dalla crociera del Decennale, troverai ottimi consigli anche nei diari di quella fantasica settimana
 

KlaCrocy18

New member
Ciao Manu! Anch'io sono come te! =) Però forse è bello partire un po' all'avventura =) qualche informazione l'ho guardata però mi lascerò anche sorprendere! Secondo me sarà bellissimo e rimarremo piacevolmente sorprese! 😊😊 Io comunque parto con un'altra Crociera ma alcune tappe sono simili... Comunque benvenuta 😘😘 un abbraccio 🤗
 

Manu0210

New member
Grazieeee mille a tutti voi!!! Sto leggendo il più possibile per non trovarmi proprio impreparata, ma già mi sento un po' più sicura, poi la vera sorpresa e meraviglia sarà sicuramente una volta a bordo... Speriamo di cavarmela!!! Adesso sono alle prese con la decisione di quale escursione scegliere (ho acquistato in agenzia il pacchetto Passepartour)...spero di fare la scelta giusta ma anche mille domanda :)
 

zanzara59

Well-known member
Vedrai che una volta a bordo ti passeranno tutte le preoccupazioni. Comunque gira per le varie sezioni del forum ..... ESCURSIONI .... DESTINAZIONI ..... DIARI DI BORDO ..... vedrai che ti saranno utili.
 

cuochina

Member
Benvenuta e buona crociera!
Ho appena prenotato la tua stessa partenza, spero che non ci siano intoppi e che riusciremo a essere a bordo!
Noi siamo veterani delle crociere e Costa Victoria è stata la nostra prima nave (oramai... 15 anni fa!!!). Chissà che effetto ci farà rivederla! :)
 

Manu0210

New member
Benvenuta e buona crociera!
Ho appena prenotato la tua stessa partenza, spero che non ci siano intoppi e che riusciremo a essere a bordo!
Noi siamo veterani delle crociere e Costa Victoria è stata la nostra prima nave (oramai... 15 anni fa!!!). Chissà che effetto ci farà rivederla! :)
Ciao ma che bello!!!! Allora noi siamo proprio gli opposti, tu veterana io principiante. Spero mi darai qualche dritta, in generale e in particolare su tutto 😊😂 poi come dice mio marito si va all'avventura. Io ho un figlio di 15 anni e una figlia di 11, ci sono attrattive in nave anche per loro? Speriamo!!!! Grazieeee mille e a prestissimo!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Benvenuta e buona crociera!
Ho appena prenotato la tua stessa partenza, spero che non ci siano intoppi e che riusciremo a essere a bordo!
Noi siamo veterani delle crociere e Costa Victoria è stata la nostra prima nave (oramai... 15 anni fa!!!). Chissà che effetto ci farà rivederla! :)

Sarà un effetto bellissimo!! :)...non potrà essere diversamente. Buona crociera!
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Manuela e buona crociera
Per le escursioni c'è una sezione del forum dedicata Ufficio escursioni che potrà esseri molto utile

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
 
Top