• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giorni di navigazione

danibb

New member
Partiremo per la crociera su costa serena ' le isole del sole ' durante il periodo pasquale. Volevo chiedere come si può passare il tempo durante le giornate di navigazione ( che sono ben 4 ) . Io spero che il clima consenta di stare sui ponti esterni ma non ne sono sicuro. Ho il dubbio che queste giornate possano risultare un po lunghe !
Inoltre la rotta è tranquilla o facilmente si incontra mare mosso ??
Grazie .
 

Miglia

Active member
Re: Giorni di navigazione

Le attività che troverai a bordo ti riempiranno completamente la giornata....potrai fare tutto quello che vuoi, mangiare, leggere, divertirti, palestra, giochi, quiz, tornei, dimostrazioni culinarie, piscina, ballare, rilassarti e tanto tanto altro.... :wink: :wink:
 

sierragolf_70

New member
Re: Giorni di navigazione

Ciao danibb, tante risposte alle tue domande le puoi trovare leggendo i Diari di Viaggio, in questi giorni ne sono stati inseriti 3 sulla crociera che farai, per quanto riguarda le attività a bordo nelle giornate di navigazione ne troverai molte, è tutto ben organizzato, basta leggere il today.
 

bibilica

New member
Re: Giorni di navigazione

Non dimenticarti un bel libro .
Scrivi un bel diario nelle giornate di navigazione , ci farai felici !
 

sizol

New member
Re: Giorni di navigazione

stessa crociera.....
allora ti dico che noi abbiamo trovato mare piatto a parte l'onda lunga oceanica...
comunque sia se vai nel mio diario di bordo ho detto tutto....
p.s. le giornate di navigazione alla fine sono quelle che scorrono più veloci....
specie l'ultima quando preparete le valige per il rientro :cry:
 

crissilva

New member
Re: Giorni di navigazione

Anch'io mi sono sempre chiesta..se questi giorni di navigazione,non siano un po' noiosi ..Diciamo che mi sto ricredendo leggendo i vostri diari... :D
 

carlo62

Member
Re: Giorni di navigazione

Qualche giorno di navigazione ci sta bene, secondo me. Ti permette di goderti pienamente la nave e le attività a bordo.

Carlo
 

Priscy

New member
Re: Giorni di navigazione

Sono d'accordo con Carlo,
qualche giorno di navigazione ti permette di conoscere la nave in traquillità
diversamente tra un'escursione e una discesa a terra rischieresti di perderti qualche cosa della vera protagonista.....
:wink:
 

tieffe

Well-known member
Re: Giorni di navigazione

Priscy ha detto:
Sono d'accordo con Carlo,
qualche giorno di navigazione ti permette di conoscere la nave in traquillità
diversamente tra un'escursione e una discesa a terra rischieresti di perderti qualche cosa della vera protagonista.....
:wink:
I giorni di navigazione per me sono i migliori, è anche per questo che preferisco le transatlantiche. :D
 

cirellina

Well-known member
Re: Giorni di navigazione

Siiii! Fare tutto con calma, attardarsi in balcone a godersi la navigazione, scoprire angoli della nave, non nelle ore in cui ci sono tutti, provare qualche attività manuale proposta dallo staff, sfinirsi di palestra, mettersi "a quattro di spade" al sole.... meravigliosi i giorni di navigazione!!
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Giorni di navigazione

Secondo me i giorni di navigazione sono l'essenza stessa di una crociera: altrimenti ci si ritrova con una sequenza serrata di porti di scalo, un'escursione o una visita dietro l'altra, sempre di corsa... la navigazione scandisce i tempi di una crociera, da il ritmo giusto. E poi ci sono veramente mille cose da fare... e, se non si ha voglia di fare niente, ci si può dedicare a un buon libro o al puro riposo. Inoltre ci sono due attraversamenti dello stretto di Gibilterra, in altrettante giornate di navigazione; non so in che orari possano essere, ma se non sono a ore impossibili, assistere al transito nello stretto è sempre uno spettacolo suggestivo.
Ho fatto un itinerario simile nel 2003, più o meno nello stesso periodo, con Costa Allegra (molto più piccola di Serena, che sicuramente tiene il mare molto meglio!) e, a parte un po' di onda lunga nella giornata di navigazione tra Casablanca e le Canarie (ma comunque niente di drammatico), il mare è stato tranquillo.
Quanto al tempo, certo è questione anche di fortuna, ma ricordo che alle Canarie e a Madeira faceva caldo, meno in Spagna.
Ciao :wink:
 

fandelmare

New member
Re: Giorni di navigazione

Se non ci fossero i giorni di navigazione quasi ci si potrebbe dimenticare di essere su di una nave: sveglia presto,corsa alle escursioni, tempi stretti. Invece finalmente arriva un pò di vero relax con i giorni di navigazione. Io li ho apprezzati particolarmente durante le crociere transatlantiche. Prima di provare quest'esperienza pensavo che i 4 o 5 giorni di traversata oceanica fossero lunghi invece sono volati. Da Gibilterra verso le Canarie in genere il clima è dolce. Un consiglio: se puoi non perdere l'escursione sul vulcano Teide. Ciao :)
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Giorni di navigazione

Per chi ama le crociere, i giorni di navigazione sono tra i più graditi, per tutti i motivi sin qui elencati. Vi consiglio di sfruttare appieno le ore di sbarco, anche stancandovi, perchè le cose da vedere sono tante in poco tempo, e l'indomani a bordo in navigazione vi riposate!
Buona crociera!
Gabriele
 
Top