• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni

Ciski

New member
Buongiorno a tutti avrei bisogno di Un informazione , ho fatto il pacchetto escursioni per intendere quello a 69 euro per le 1/2 giornate . Qualcuno mi sa dire come sono grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

genietto84

New member
Premessa doverosa:
Un forum non è una chat instantanea ed è contro le regole di buona convivenza aprire tre discussioni identiche perché non si è ricevuta risposta.

La Promo PasseparTour consiste in un pacchetto di escursioni da scegliere tra quelle selezionate da costa. La lista la troverai in cabina al tuo imbarco, e una volta in nave dovrai recarti presso l'ufficio dedicato per confermare la prenotazione delle tue scelte. Tutte le info le trovi qui

Gli estratti più importanti sono:

SERVIZI COMPRESI:
1 escursione di mezza giornata per ogni porto di scalo fino ad un massimo di 5 escursioni per le crociere di 6 e 7 notti e di 2 escursioni per le crociere da 3 a 5 notti.
Chi sceglie Passepartour potrà inoltre usufruire di uno speciale sconto del 25% su tutte le escursioni non incluse nell’offerta. Qualora, una volta a bordo, si dovesse decidere di non acquistare le escursioni, l’importo corrispettivo sarà totalmente riaccreditato sul conto della cabina e potrà essere utilizzato a fronte dell’acquisto di qualsiasi altro servizio di bordo. Eventuali importi non spesi saranno rimborsati in contanti alla fine della crociera.

PRENOTAZIONI:

Chi attiva Passepartour potrà scegliere tra un’ampia selezione di escursioni. La prenotazione dovrà avvenire direttamente a bordo. Anche se la maggior parte delle escursioni non prevede limiti di partecipazione, si è comunque tenuti a confermare le proprie scelte entro e non oltre le ore 19.00 del giorno di imbarco.
Per snellire le procedure di prenotazione, su tutte le navi è disponibile un ufficio escursioni dedicato esclusivamente agli ospiti che hanno scelto Passepartour.

Io sto facendo un foglio su google drive con tutte le escursioni disponibili per la mia crociera, segnando tutte le caratteristiche e ordinandole per preferenza, in modo che arrivato in nave potrò facilmente identificare quelle che mi interessano di più tra le selezionate da costa. A quel punto valuterò se tenere la promo o farmela rimborsare.
 
Ultima modifica:

Ciski

New member
Perfetto grazie mille guarderò l’itinerario così potrò valutare grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elesss

New member
Sono appena tornata dalla crociera Isole Greche di Costa Luminosa. Avevo acquistato il PassPartour prima di partire, ma sapevo già che avrei voluto fare due escursioni fuori pacchetto. Appena a bordo sono andata al banco escursioni e ho prenotato le due che desideravo usufruendo di uno sconto del 25% perché non utilizzavo due delle escursioni previste dal pacchetto.
 

Fcarucci62

Member
Mi permetto di suggerire ai prossimi viaggiatori di prenotare le escursioni prima della partenza perché a bordo della nave si formano file mostruose e, com'è accaduto al mio gruppo, si rischia di rimanere senza posti (Santorini e Venezia ad esempio) per quelle più gettonate.
 
Mi permetto di suggerire ai prossimi viaggiatori di prenotare le escursioni prima della partenza perché a bordo della nave si formano file mostruose e, com'è accaduto al mio gruppo, si rischia di rimanere senza posti (Santorini e Venezia ad esempio) per quelle più gettonate.

Qualche tempo fa era abitudine di Costa aprire uno sportello per le escursioni prima dell’imbarco in modo da evitare file inutili a bordo. Confermo file interminabili nell’ultima crociera di luglio il che infastidisce molto. Si va in crociera per relax non per perdere del tempo prezioso di qua e di la. Qualcosa sta cambiando in peggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fcarucci62

Member
Qualche tempo fa era abitudine di Costa aprire uno sportello per le escursioni prima dell’imbarco in modo da evitare file inutili a bordo. Confermo file interminabili nell’ultima crociera di luglio il che infastidisce molto. Si va in crociera per relax non per perdere del tempo prezioso di qua e di la. Qualcosa sta cambiando in peggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti ci siamo lamentati con il Cruise Director della Luminosa sul modello organizzativo adottato per la prenotazione delle escursioni. Peraltro la Reception delle escursioni è proprio in prossimità del bar centrale e, quando c'è musica, si fa fatica a parlare con le addette.
 
Infatti ci siamo lamentati con il Cruise Director della Luminosa sul modello organizzativo adottato per la prenotazione delle escursioni. Peraltro la Reception delle escursioni è proprio in prossimità del bar centrale e, quando c'è musica, si fa fatica a parlare con le addette.

Dove ti sei imbarcato ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lara71

New member
ciao scusa anche io farò la crociera e ho preso anche io passpartour partenza da venezia mi daresti qualche consiglio in base alle escursioni che hai fatto grazie lara
 

FilippoBari

Member
ciao io sono sceso dalla Luminosa il 30 dicembre scorso (imbarcatomi però a Bari e non a Venezia il 23) ... avevo il pacchetto passepartour da 69 euro ... primo giorno navigazione, secondo giorno Atene ho cambiato in "easy tour" in bus in quanto pioveva a dirotto, terzo giorno Katakolon visita ad Olimpia ma tutto chiuso (per festività), quarto giorno a Kotor gita in battello all'isolotto e paesino limitrofo molto belli, quinto giorno Split con visita a Trau ed infine a Venezia NULLA per via della nebbia (la nave ha attraccato solo in serata) ...
 
Top