• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena tornata da Costa Fascinosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lapilly

New member
Buongiorno, sono appena tornata dalla crociera con Costa Fascinosa e volevo condividere con voi alcune informazioni per rendermi utile come voi lo siete stati con me.
Ovviamente tutto dal mio punto di vista personale. Non sono brava come tanti di voi a raccontare il viaggio. Più che il viaggio ripeto vi raccnto le mie considerazioni persoanli:
-la ristorazione ottima, tutto fresco e molto buono.
- quello che non mi è piaciuto è stato il personale in generale, la nostra cabinista non capiva l'italiano nè il francese, nè l'inglese. O non voleva capire?! alla fine ci ho rinunciato. In generale molto menefreghista fanno il lavoro così tanto perchè lo devono fare, forse perchè sottopagati e con molto lavoro da fare, però il servizio per me non c'è stato. Polvere in cabina dappertutto, capelli dappertutto, tant'è che vorrei mandare una critica a Costa. Indicatemi come devo fare, ho documentato il tutto con foto, altrimenti la mia parola è ovvio che non basta.
Direi per quello che ho pagato non sono soddisfatta.
A parte la maleducazione alle file ma quello è un altro discorso che non dipende da costa.
 

Fabrizio

Well-known member
Mi dispiace, il questionario è intanto uno strumento utile per esprimere il tuo malcontento. Hai richiesto di inviartelo via mail?
Inoltre puoi scrivere direttamente, allegando le foto che hai fatto. Credo che tu sia stata solo sfortunata, perché non ho mai avuto di questi problemi finora.
Per il resto, come è andata?
 

MARSI1967

Member
credo tu sia stata sfortunata ad avere una cabinista svogliata, ad ogni modo uno strumento utile per i vari disagi avuti a bordo è proprio il
questionario dove potrai anche scrivere i tuoi commenti. Puoi se lo ritieni oppurtuno scrivere una mail al servizio Costa : [email protected]
ed informarli di quanto accaduto, sono certo che riceverai risposta.
 

FoxLF

New member
c'è da dire che sono ormai in molti a parlar male specificatamente della Fascinosa. Non può essere un caso... Qualche problemino nella catena di comando della nave, dovrà esserci sul serio.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Non serve a nulla scrivere mail di protesta. Solo una inutile perdita di tempo .
Non rispondo se non dopo decine di solleciti e se tutto va bene la risposta standard è : "ci scusiamo per il disagio e ci auguriamo che continui a viaggiare sulle ns splendide navi"
 

tiziano

Well-known member
Se avevi questo disservizio e la camera non veniva pulita lo hai fatto presente all'ufficio informazioni della nave? Se si, e la pulizia della camera non veniva fatta potevi richiedere di poter parlare con il responsabile del personale, se non sbaglio è l'Hotel Director, comunque se hai delle foto che attestano che c'era polvere ecc, mandale anche qui' nel forum, mi spiace per quanto ti è accaduto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Più specificatamente l'hausekeeping manager. Poi, eventualmente, il superiore è l'Hd. ;-)
Ma con l'uno e con l'altro è sempre assai difficile. Il Front Desk fa muro per impedire contatti diretti con i clienti.
 

sweetmartina

New member
Certo però che se lo incontri in giro é più facile fermarlo e oltrepassare il desk:)
Mi spiace per la cabina.. Purtroppo va spesso a fortuna.. Ma hai provato ad andare al front office?
 

tiziano

Well-known member
Più specificatamente l'hausekeeping manager. Poi, eventualmente, il superiore è l'Hd. ;-)
Ma con l'uno e con l'altro è sempre assai difficile. Il Front Desk fa muro per impedire contatti diretti con i clienti.

Il front desk fara' muro per impedire contatti diretti come affermi tu, ma se non chiedi specificatamente di volergli parlare la tua richiesta non verrà mai esaudita, e in questi casi una risposta il "cliente" la dovrebbe avere!
 

Crys

Active member
Lo scorso aprile, salita su Favolosa in rientro dal Brasile, quando con le amiche siamo entrate in cabina, ebbene, non era stata affatto pulita: sporco e ditate ovunque su specchi, finestra e portafinestra, sulle mensole del bagno un dito di polvere e peli, idem sui mobili della cabina; in pratica era solo stato rifatto il letto... A quel punto, abbiamo subito preso in mano il telefono e chiamato il guest service... e non è arrivato nessuno... tornate in camera ci siamo fiondate alla reception per lamentarci e poi siamo andate a farci un giro. Al rientro non era ancora passato nessuno, dovevamo farci la doccia, mancava anche un telo e con il bagno in quelle condizioni non ci andava proprio. Ho rialzato il telefono e , questa volta, molto nervosamente ho spiegato la situazione e che volevo che subito venisse su qualcuno, viste le ripetute richieste. Dopo pochissimi minuti è arrivata una responsabile, che ci ha detto di non sapere nulla delle lamentele e che nessuno l'aveva avvisata. Ha ispezionato la cabina e ha effetivamente ammesso che la pulizia non era stata fatta. Ci ha chiesto gentilmente di uscire dalla cabina e ha subito mandato un addetto che ci ha fatto le pulizie di fino.... Certo, mi è spiaciuto dover alzare un po' la voce, ma sinceramente, io capisco tutto e non sono una maniaca, però quando è troppo è troppo e la pulizia è fondamentale...
Quindi, a mio modesto parere, lamentarsi e scrivere a posteriori non serve a gran che, forse sarebbe meglio farlo presente direttamente sul posto...
 

sweetmartina

New member
Hai completamente ragione.. Il problema é che più si é maleducati e più si ottiene qualcosa.. Chiamare e chieder con gentilezza spesso non porta a risolvere le cose..
 

Smac

New member
Credo che lo scoprirò solo quando sarò a bordo: ne leggo davvero tante di lamentele sul servizio in camera e spero vivamente che sia la mia settimana fortunata! Sulla questione "muro", questo è un atteggiamento piuttosto frequente in molti settori. Difficile soprattutto da aggirare: se ci si pone in maniera educata, come raccontava Crys, si corre il rischio di essere presi come dei "mollacchioni" e non ottenere nulla; se, al contrario, si opta per una linea più dura, non è detto che si risolva qualcosa...potrebbero sentirsi autorizzati a sfruttare quel nervosismo contro di te e potresti passare dalla ragione al torto.
 

Crys

Active member
Guarda, io appunto all'inizio ho chiesto con gentilezza e calma, sia al telefono che alla reception... Alla terza, sinceramente, visto che erano passate delle ore, mi sono spazientita un po', ma sempre con educazione, e poi, quando è arrivata la responsabile, non ho perso la pazienza, ma ho cercato di spiegare con calma, anche perchè la signora in questione si è proposta in modo gentile ed educato a sua volta....
Per il resto della crociera la cabina è sempre stata in ordine, per cui, sinceramente, alla fine non lho neppure inserito nel questionario...
A me non interessavano discussioni, polemiche, ecc., mi interessava esclusivamente che mi fosse risolto il problema al momento...
 

Smac

New member
Infatti, l'importante è stato ottenere il servizio che avresti dovuto avere fin dal principio. Però, ho notato, leggendo i diari di chi si è imbarcato prima di me, che dopo il primo reclamo la situazione di normalizza e il servizio prende a essere continuativo ed efficiente per l'intera crociera. Potrebbe essere un problema di organizzazione, piuttosto che di svogliatezza del personale incaricato: non sarebbe la prima volta che il personale addetto sia insufficiente rispetto alla mole di lavoro da gestire...
 

tiziano

Well-known member
Guarda, io appunto all'inizio ho chiesto con gentilezza e calma, sia al telefono che alla reception... Alla terza, sinceramente, visto che erano passate delle ore, mi sono spazientita un po', ma sempre con educazione, e poi, quando è arrivata la responsabile, non ho perso la pazienza, ma ho cercato di spiegare con calma, anche perchè la signora in questione si è proposta in modo gentile ed educato a sua volta....
Per il resto della crociera la cabina è sempre stata in ordine, per cui, sinceramente, alla fine non lho neppure inserito nel questionario...
A me non interessavano discussioni, polemiche, ecc., mi interessava esclusivamente che mi fosse risolto il problema al momento...
j

Per me hai fatto male a NON segnalarlo sul questionario, così sembra che tutto sia andato bene, cosa non vera, anche se il disservizio è durato poco, ma era giusto segnalarlo.
 

coccinello70

New member
Questa è la sezione dei diari! Le critiche dovrebbero essere fatte in altra sezione del forum.........e poi, se hai fatto delle foto, perché non le carichi cosí ci possiamo rendere conto?
 

stefalex

New member
Il problema é che più si é maleducati e più si ottiene qualcosa.. Chiamare e chieder con gentilezza spesso non porta a risolvere le cose..

In questo caso non c'entra la maleducazione, bensì la fermezza nel far valere le proprie ragioni (giustissime peraltro). Puntano al fatto che il cliente si demoralizzi e continui a subire il disservizio. Anche se sembra assurdo che in una vancanza si debba perdere tempo ad altro destinato (riposo e divertimento) per ottenere soddisfazione, l'unico modo e mostrarsi irremovibili ed insistere finchè non viene risolto il problema in quel momento e per tutto il resto della crociera ovviamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top