• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine MSC SeaSide

pitt76

Active member
Apro una nuova discussione (perché non mi sembra ci sia) in merito alle tipologie di cabine e al comfort sulla classe SeaSide della MSC.

La mia curiosità è capire quali siano quelle con vista parzialmente ostruita tra quelle con finestra. Lo chiedo perché sono dubbioso sulla prenotazione di una categoria di questo tipo, con il rischio di alloggiare in una con la vista ostruita.

Avete già potuto testare qualcosa a proposito?

Grazie!
 

pitt76

Active member
Dunque, dopo attenta indagine, fatta incrociando fotografie e video della nave con il deck plan del ponte 5, [smilie=nerd[1].gif] ho rilevato che le cabine vista mare, quelle con finestra sono tutte da metà nave poi verso prua.
Ma le cabine con la vista completamente libera dovrebbero essere quelle che vanno dalla numero 5028 alla numero 5061, più o meno, mentre le altre dovrebbero avere una specie di tettoia sopra, che non è altro che il sostegno dove sono allocate le scialuppe.
Questo ovviamente al ponte 5.

Spero di non aver preso una cantonata :p
 

Ozio

Member
Letto per bambino cabina balcone

Letto per bambino cabina balcone

Ciao, ho prenotato una cabina che dal piano nave risulta con due pallini nel disegno del ponte, vorrei sapere se c'è il divano letto o solo letti sospesi perché il bambini mi cadrebbe. grazie mille
 

Aura.amore

New member
Ciao! Vi direi che i due puntini indicano i letti sospesi. Io ho appena ricevuto proposta di upgrade, dopo aver prenotato senza controllare come fosse l'interna, e l'ho accettata, perché anche io con due bimbi piccoli ho paura mi cadano in testa!
Letto per bambino cabina balcone

Letto per bambino cabina balcone

Ciao, ho prenotato una cabina che dal piano nave risulta con due pallini nel disegno del ponte, vorrei sapere se c'è il divano letto o solo letti sospesi perché il bambini mi cadrebbe. grazie mille
 

patbon23

Member
Ciao a tutti, visto che siamo in procinto di prenotare per l'estate, mia moglie vorrebbe una cabina con almeno l'oblò, ho visto anche il pdf che si trova sul forum ma non ho capito come si chiama questa tipologia di cabina.
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao a tutti, visto che siamo in procinto di prenotare per l'estate, mia moglie vorrebbe una cabina con almeno l'oblò, ho visto anche il pdf che si trova sul forum ma non ho capito come si chiama questa tipologia di cabina.
Cabina "esterna". Tieni presente che l'oblò, o finestra, è fisso e non apribile.
La sistemazione successiva è la cabina con "balcone", che prevede un terrazzino esterno e una porta-finestra scorrevole per potervi accedere.
 

Massi1974

Well-known member
Ciao a tutti, visto che siamo in procinto di prenotare per l'estate, mia moglie vorrebbe una cabina con almeno l'oblò, ho visto anche il pdf che si trova sul forum ma non ho capito come si chiama questa tipologia di cabina.

Mi permetto di suggerirti di controllare bene la differenza di prezzo che fra esterna (oblò) e balcone a volte è davvero esigua, il balcone è tutta un'altra cosa e te lo consiglio assolutamente..
 

andy78lecce

New member
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un'informazione...ho prenotato una quadrupla interna su questa nave (SEASIDE) categoria BELLA (dovrebbero essere quelle colorate di celeste dal DeckPlan). Io vedo solo quadratini ed eventualmente triangoli, ma non pallini. Sapete dirmi se i quadratini corrispondono al divano o a letti sospesi? Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un'informazione...ho prenotato una quadrupla interna su questa nave (SEASIDE) categoria BELLA (dovrebbero essere quelle colorate di celeste dal DeckPlan). Io vedo solo quadratini ed eventualmente triangoli, ma non pallini. Sapete dirmi se i quadratini corrispondono al divano o a letti sospesi? Grazie
Ciao. Solitamente le quadruple interne hanno letti a scomparsa sospesi perché non vi è sufficiente spazio interno per posizionare un divano letto.
Per rispondere alla tua richiesta i quadratini corrispondono a letti sospesi a scomparsa.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 32423

Guest
Tutte le interne quadruple su Seaside hanno letto matrimoniale (o due singoli su richiesta) più due letti alti a scomparsa.
Fanno eccezione solo le due quintuple al ponte 10, che però non rientrano nella categoria bella, che hanno un divano letto.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Grazie per la risposta, le quintuple sono la 10212 e la 10219? la 10075 è anche quintupla?
10074, 10075, 10212, 10219 sono quintuple ma sono Grand Suite Aurea con vasca idromassaggio sul balcone, meravigliose!

Visto che parlavamo di interne, intendevo le cabine 10002 e 10003.
 
Top