• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Poesia Mediterraneo

KIKKA74

New member
Buongiorno. È la prima volta che io e la mia famiglia andremo in crociera e sto cercando di raccogliere un pò di informazioni per non trovarmi impreparata. Noi partiremo da Venezia il 7 luglio. Qualcuno di voi ha già fatto recentemente la stessa crociera (Venezia, Bari, Katakolon, Atene, Mikonos, Saranda e Dubrovnik) con MSC Poesia? Grazie in anticipo
 

MarioBig

Member
Fatta la scorsa estate, Msc Poesia è una nave di medie dimensioni, vivibilissima e come cibo ci siamo trovati divinamente. Le tappe le abbiamo fatte tutte in autonomia tranne per Atene che abbiamo preso escursione Msc dal Pireo (il porto di attracco che dista parecchio dalla capitale). La prima tappa di Bari abbiamo visitato la Basilica di S.Nicola attraversando Bari vecchia, usciti dal porto sali una scalinata prendi sulla dx e chiedi indicazioni e ci arrivi da sola, poi uscita sul retro della Basilica puoi gustarti il lungomare; a Katacolon non siamo scesi perchè è tappa già fatta + volte, puoi vedere gli scavi di Olimpia se non li hai ancora visti e gli stessi sono collegati con mezzi di trasporto; Mykonos sempre bella e caratteristica la puoi visitare in autonomia, fuori dal porto ci sono battelli che ti portano alla città vecchia; al Pireo (il grosso porto di Atene) noi abbiamo preso escursione Msc ma c'erano i pullman turistici dal tetto scoperto non mi dilungo sulle bellezze dell'Acropoli, la Plaka e via dicendo; a Saranda c'è poco da vedere o prendi un taxi e vai alla spiaggia di Ksamil (x la spiaggia) o ti fai portare a vedere la sorgente dell' Occhio blu, Dubrownick sempre molto caotica, fuori dal porto sotto le pensiline dei pullman, ci sono 2 sportelli adiacenti uno vende i biglietti per la città vecchia l'altro serve per cambiare i soldi (perchè non accettano euro) se siete in 2, uno fa la coda al cambio e l'altro fa la coda per l'acquisto dei biglietti, la città offre parecchio, la visita delle mura è a pagamento, puoi vedere la città dall'alto tramite funicolare, indispensabili cappellino x evitare insolazioni (magari anche un buon abbronzante) e bottiglietta d'acqua.
Per quanto riguarda la nave noi avevamo cabina balcone fantastica 10201 che stava a poppa, niente da recriminare, un plauso al personale della fantastica SPA, dotata di 3 idromassaggi mai affollati con vista mare, la partenza dal porto del Pireo al tramonto immersi in una jacuzzi affacciata sul mare ha procurato sensazioni di stupore penso irripetibili.
 
Ultima modifica:

KIKKA74

New member
Mi hai dato un sacco di buone indicazioni. Grazie mille!!!! Ero preoccupata perché su vari forum ho letto delle pessime recensioni della nave. Mi hai rincuorata!!!
 

Luca*

Well-known member
Sulla questione delle recensioni ci sarebbe molto da dire..... Se cerchi recensioni della Poesia ne trovi veramente da paura. Ti posso confermare che ne ho lette alcune riferite specificamente alla settimana in cui ero a bordo anche io, con le lamentele più strane che io non ho assolutamente riscontrato. Mi sono chiesto infatti quale fosse la causa di recensioni così negative. Bo.... Mi permetto di aggiungere (fermo restando che nel forum troverai un sacco di informazioni ben detagliate) che ad Atene io mi muoverei con la metropolitana, è il metodo a mio avviso migliore per vedere le cose principali. Sono sicuro sarà una crociera bellissima!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il 14 e 15 luglio nessuna nave transiterà in Bacino San Marco né in un senso né nell'altro, per la celebrazione di una Festività Veneziana.
 

MarioBig

Member
Verissimo la 3^ domenica di luglio a Venezia è la festa del Redentore, nel Bacino di San Marco ci sarà la regata storica x cui verrà chiuso al traffico.
 

KIKKA74

New member
L'ho letto sul sito Msc. Noi abbiamo prenotato il posto auto al porto di Venezia e ci hanno informato che al ritorno ci sarà una navetta gratuita che da Marghera ci porterà al porto di Venezia
 

Sonia60

Active member
Grazie per i chiarimenti. Pensavo che non si potesse più transitare a causa dell'ordinanza firmata dalla Capitaneria di porto di Venezia che fissa nuovi parametri per il transito delle grandi navi nel canale della Giudecca.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì perché transitera' in altra zona della laguna ed in ogni caso i mezzi minori non sono interessati al blocco.
 

Mark01

New member
Buongiorno. È la prima volta che io e la mia famiglia andremo in crociera e sto cercando di raccogliere un pò di informazioni per non trovarmi impreparata. Noi partiremo da Venezia il 7 luglio. Qualcuno di voi ha già fatto recentemente la stessa crociera (Venezia, Bari, Katakolon, Atene, Mikonos, Saranda e Dubrovnik) con MSC Poesia? Grazie in anticipo

Salve, identica crociera ma dal 25/08 e, considerato che i prezzi della compagnia per le escursioni non sono affatto economici, ho utilizzato il sito tucrocierista.com il quale propone 4 escursioni a solo 99 euro. Unico neo è che se non raggiungono un numero sufficiente di prenotazioni non potranno garantire il servizio.
Gradirei vostre impressioni oppure in alternativa come poter fare le escursioni in completa autonomia avendo timore di non poter fare rientro in tempo per la partenza. Grazie
 

gioggi

New member
dove? In quale delle località?
Se non ci sei mai stato forse Atene, anche se faresti benissimo anche da solo. Il resto organizzati duw ore la sera con google e forum vari e ti organizzi come meglio vuoi.
 

Mark01

New member
dove? In quale delle località?
Se non ci sei mai stato forse Atene, anche se faresti benissimo anche da solo. Il resto organizzati duw ore la sera con google e forum vari e ti organizzi come meglio vuoi.

Grazie per la pronta risposta, non vorrei essere troppo ottimista ma forse ho risolto il mio problema. Ancora Tours mi ha confermato le quattro prenotazioni per le escursioni (Mikonos, Pireo, Duvrobnik, Katalon) partenza 25/08 nave MSC Poesia ed anche il costo mi sembra onesto (€ 99,00 a persona). Al momento sembra una valida alternativa a quelle proposte dala compagnia MSC, l'ultima parola al rientro. Grazie.
 

gioggi

New member
Grazie per la pronta risposta, non vorrei essere troppo ottimista ma forse ho risolto il mio problema. Ancora Tours mi ha confermato le quattro prenotazioni per le escursioni (Mikonos, Pireo, Duvrobnik, Katalon) partenza 25/08 nave MSC Poesia ed anche il costo mi sembra onesto (€ 99,00 a persona). Al momento sembra una valida alternativa a quelle proposte dala compagnia MSC, l'ultima parola al rientro. Grazie.

Ciao buongiorno, guarda, te l'ho detto in quanto già fatta simile con Costa, a mio modesto pare Atene sicuramente, forse dubrovnik (mai stato), se 99 l'una, ti consiglio di disdire Mikonos e Katakolon, Mikonos in quanto il centro è vicinissimo al porto nuovo, saranno 15-20 min a piedi. e oltre il centro , sono solo spiagge raggiungibili con taxi o quant'altro, katakolon, sono nato a 20 Km da Roma, quindi quattro "sassi" messi li francamente (ci sono stato) non mi interessano e sfrutto per una giornata di mare... mia opinione naturalmente. Buone vacanze
 
Top