• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/12/22 MSC Preziosa - Antille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlbeAntigua

New member
Ciaooooo a tuttttti!!!! Noi partiamo il 21 Dicembre da Venezia con un volo di linea e arriviamo un giorno prima a Fort de France, pronti per la festa già il primo giorno!!!

Per le escursioni avete visto qualcosa di interessante? A Trinidad, Greneda, Dominica e Saint's George, non ho visto un gran che di bello da fare in autonomia, confermate??
 

letavag76

Member
Confermo, mi hanno consigliato un tour a Saint Lucia, anche se un po' caro, ma sempre meno che con la MSC. Per il resto taxi.... sarebbe meglio cumulativi
 

lionxxiii

New member
Ciao a tutti, noi partiremo il 22 da Malpensa, non vediamo l’ora :)
Stiamo cercando di fare tutto fai da te, con taxi. Voi avete già in mente cosa fare?
 

lionxxiii

New member
Noi siamo in 2, voi?
Stiamo facendo una sorta di itinerario con spiagge, luoghi che vogliamo vedere e come arrivarci. Fate 1 o 2 settimane?
 

Shark85

Member
Ciao a tutti, io farò la stessa crociera a febbraio e sto cercando di organizzare il tutto in fai da te.
Consigli?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

AlbeAntigua

New member
Ciao a tutti!!!
Noi siamo in tre, e facciamo due settimane. Il taxi purtroppo, a parole ti porta dove vuoi, in realtà guida un po' l'escursione secondo i suoi interessi. Perciò noi cerchiamo di noleggiare sempre una macchina.

Sto cercando di trovare i posti più belli di ogni isola e ho guardato, per il momento, solo la prima settimana: a Guadaloupe, Barbados e Saint Lucia ho trovato posti molto interessanti per lo snorkelling e l'avventura nella foresta (sempre gratuiti o ad un prezzo ragionevole, circa 10-15$ a persona oltre al costo del noleggio), mentre a Trinidad, Saint Vincent e Grenada sono un po' in difficoltà (anche forse perchè sono isole completamente nuove per me).
Vi assicuro che Saint Martin, Tortola e Antigua sono tutte bellissime, un po' meno Saint Kitts, mentre Dominica non lo conosco proprio.

Quando completerò il lavoro di ricerca lo condividerò con voi.

A presto!!
 

letavag76

Member
Ciao a tutti!!!
Noi siamo in tre, e facciamo due settimane. Il taxi purtroppo, a parole ti porta dove vuoi, in realtà guida un po' l'escursione secondo i suoi interessi. Perciò noi cerchiamo di noleggiare sempre una macchina.

Sto cercando di trovare i posti più belli di ogni isola e ho guardato, per il momento, solo la prima settimana: a Guadaloupe, Barbados e Saint Lucia ho trovato posti molto interessanti per lo snorkelling e l'avventura nella foresta (sempre gratuiti o ad un prezzo ragionevole, circa 10-15$ a persona oltre al costo del noleggio), mentre a Trinidad, Saint Vincent e Grenada sono un po' in difficoltà (anche forse perchè sono isole completamente nuove per me).
Vi assicuro che Saint Martin, Tortola e Antigua sono tutte bellissime, un po' meno Saint Kitts, mentre Dominica non lo conosco proprio.

Quando completerò il lavoro di ricerca lo condividerò con voi.

A presto!!

Ciao AlbeAntigua, sei riuscito a completare la tua ricerca? Ormai non manca molto..... non vediamo l'ora di partire!
 

clege

New member
buongiorno a tutti. Anche noi saremo sulla preziosa per 14 giorni con partenza il 22/12. Siamo in tre e chiaramente siamo interessati ad organizzare con altri partecipanti, dei tour spiagge e non , in autonomia.
 

AlbeAntigua

New member
Avrei voluto allegare tutte le immagini dei fogli che ho scritto per evidenziare i posti che ho trovato più interessanti di ogni isola, ma purtroppo non è possibile farlo. Scrivere a mano tutto diventa troppo lungo, l'unica cosa che resta è spedirle come allegato mail. perciò chi volesse riceverle basta che riporti una mail qui.
Ci vediamo in crociera il 22/12!!! Pronti a SALPARE!!

P.S. Non aspettatevi niente di straordinario, solo qualche informazione aggiuntiva.
 

capricorno

Super Moderatore
Avrei voluto allegare tutte le immagini dei fogli che ho scritto per evidenziare i posti che ho trovato più interessanti di ogni isola, ma purtroppo non è possibile farlo. Scrivere a mano tutto diventa troppo lungo, l'unica cosa che resta è spedirle come allegato mail. perciò chi volesse riceverle basta che riporti una mail qui.
Ci vediamo in crociera il 22/12!!! Pronti a SALPARE!!

P.S. Non aspettatevi niente di straordinario, solo qualche informazione aggiuntiva.

Esiste l'ufficio escursioni , la sezione predisposta nel forum per restare aggiornati su tutto ciò che si può vedere....potresti aggiungere brevemente lì, a favore di tutti, le tue ricerche...sempre se vuoi, naturalmente.
 

pabon967

Member
ma soprattutto restiamo in attesa di tanti diari di bordo, io parto a febbraio e li aspetto a braccia aperte !!1 buon viaggiooo
 

letavag76

Member
Avrei voluto allegare tutte le immagini dei fogli che ho scritto per evidenziare i posti che ho trovato più interessanti di ogni isola, ma purtroppo non è possibile farlo. Scrivere a mano tutto diventa troppo lungo, l'unica cosa che resta è spedirle come allegato mail. perciò chi volesse riceverle basta che riporti una mail qui.
Ci vediamo in crociera il 22/12!!! Pronti a SALPARE!!

P.S. Non aspettatevi niente di straordinario, solo qualche informazione aggiuntiva.

Eccomi, se vuoi puoi scrivermi su letavag @ tiscali.it
Grazie!
 
Ciao a tutti!!!
Noi siamo in tre, e facciamo due settimane. Il taxi purtroppo, a parole ti porta dove vuoi, in realtà guida un po' l'escursione secondo i suoi interessi. Perciò noi cerchiamo di noleggiare sempre una macchina.

Sto cercando di trovare i posti più belli di ogni isola e ho guardato, per il momento, solo la prima settimana: a Guadaloupe, Barbados e Saint Lucia ho trovato posti molto interessanti per lo snorkelling e l'avventura nella foresta (sempre gratuiti o ad un prezzo ragionevole, circa 10-15$ a persona oltre al costo del noleggio), mentre a Trinidad, Saint Vincent e Grenada sono un po' in difficoltà (anche forse perchè sono isole completamente nuove per me).
Vi assicuro che Saint Martin, Tortola e Antigua sono tutte bellissime, un po' meno Saint Kitts, mentre Dominica non lo conosco proprio.

Quando completerò il lavoro di ricerca lo condividerò con voi.

A presto!!

Ciao carissimo, farò la vostra stessa crociera il 23/03, puoi gentilmente girarmi il tuo programma? Te ne sarei grato.
Anche io ho qualche infomazione per alcune isole. Grazie mille e buona crociera, visto la imminente partenza..
La mia email è [email protected]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top