• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa crociere ed Alitalia

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
[FONT=&quot] [/FONT]
COMUNICATO STAMPA
Alitalia e Costa Crociere rinnovano collaborazioneNuovo accordo triennale per “Fly and cruise” all’insegna dell’italianità


Roma, Genova, 13 giugno 2018 – Prosegue e si rafforza la partnership fra Alitalia e Costa Crociere. Le due aziende hanno rinnovato l’accordo di collaborazione triennale grazie al quale i crocieristi Costa in partenza dall’Italia continueranno a volare con Alitalia anche nel periodo 2018-2021 per raggiungere i porti di imbarco delle crociere Costa nel mondo. Le due compagnie, ambasciatrici dell’eccellenza italiana nel mondo, hanno deciso di rafforzare la proficua collaborazione avviata nel 2011, che garantisce ai crocieristi che scelgono la formula “volo + crociera” il massimo del comfort e servizi di qualità durante il trasferimento in aereo. Complessivamente, fra il 2018 e il 2021, saranno oltre 100.000 i posti messi a disposizione da Alitalia per gli ospiti di Costa Crociere attraverso collegamenti di linea e voli charter.
Siamo orgogliosi di aver rinnovato questa partnership con Costa Crociere, partner di lunga data per Alitalia, perché così possiamo garantire ai crocieristi Costa, grazie al nostro network nazionale, un servizio al top e all’insegna dello stile italiano anche durante il volo”, ha dichiarato Nicola Bonacchi, Vice President Leisure Travel Sales di Alitalia. “Rispetto all’accordo precedente, questa volta mettiamo a disposizione dei crocieristi Costa due nuove destinazioni, Maldive e Mauritius, che rappresentano per Alitalia il prodotto di punta della sua offerta leisure invernale. L’intesa con Costa è molto importante anche perché dimostra la capacità di fare sistema da parte di due società protagoniste del turismo italiano nel mondo, che stanno provando a replicare questa collaborazione anche in altri mercati presidiati da entrambe le aziende”, ha aggiunto il manager.
Con Alitalia esiste una relazione consolidata, che assume un valore significativo per i nostri ospiti che ricercano lo stile italiano in ogni momento della loro esperienza di viaggio” – ha commentato Mario Alovisi, Vice President Revenue Management, Itinerary and Trasportation di Costa Crociere - “Questo nuovo accordo estende la collaborazione tra Costa e Alitalia ad ulteriori destinazioni come Maldive e Mauritius, rafforzando in questo modo la nostra offerta “volo + crociera”, che rappresenta uno dei nostri punti di forza da ben 50 anni”.
Nel periodo 2018-2021, Alitalia opererà per Costa Crociere voli charter dedicati per Point-à-Pitre, Guadalupa (da Fiumicino e Malpensa); Rostock, Germania (da Fiumicino, Catania e Venezia); Amburgo, Germania (da Fiumicino e Malpensa). I crocieristi Costa saliranno a bordo anche dei voli di linea Alitalia da Roma Fiumicino verso Miami, Maldive, Mauritius, Buenos Aires, San Paolo, Stoccolma, Copenaghen, Amsterdam, e da Milano Linate per Stoccolma, Copenaghen e Amsterdam.
L’accordo, inoltre, conferma tutti i vantaggi e i servizi esclusivi Alitalia per i crocieristi Costa, a partire dal through check-in, disponibile da tutti gli aeroporti italiani sia per i voli charter che di linea Alitalia, che permette agli ospiti Costa di ricevere le carte di imbarco per tutti i voli fino alla destinazione finale. In aggiunta, i crocieristi prenotati sui voli speciali charter Costa - Alitalia hanno la possibilità di consegnare i bagagli all’aeroporto di partenza per ritrovarli comodamente nella propria cabina a bordo della nave.
Negli aeroporti di Rostock, Point-à-Pitre, Stoccolma e Amburgo, verrà inoltre proposto un servizio ancora più innovativo per il rientro a casa: alla vigilia dello sbarco, i crocieristi potranno consegnare i bagagli e ottenere le carte d’imbarco per il volo di ritorno già a bordo della nave.










 

Blueyes

Well-known member
E' una ottima notizia il fatto di poter usufruire dei voli di linea su determinate tratte; ma sopratutto la comodità di avere le valigie direttamente in nave nei cherter intercontineltali è una gran cosa.... MSC in questo è un po piu indietro, nelle ultime due per il rientro da Cuba è stato un disastro e a Dubai i controlli erano infiniti mentre per Costa nessun problema con le due "Perle del Caribe".
Forse le carte d'imbarco per l'aereo saranno un problema nel senso che prevedo interminabili file in reception per l'assegnazione dei posti; ma finchè non si prova non si sa.

...e brava Costa!
 

zanzara59

Well-known member
Ora però speriamo solo che il costo del volo conteggiato sul prezzo della crociera non sia il doppio di quello che pagheremmo se prendessimo il volo autonomamente ...
 

migia

Member
I voli che Costa propone con la crociere io li ho trovati sempre molto più cari che presi in autonomia che fossero con compagnie lowcost o di linea.
 

nicoletta96

Well-known member
I voli che Costa propone con la crociere io li ho trovati sempre molto più cari che presi in autonomia che fossero con compagnie lowcost o di linea.

questo è vero ma dopo che lo scorso anno ho rischiato di perdere il volo di ritorno ad Amsterdam per un incidente in autostrada quest'anno ho scelto il volo di costa, è comunque di linea, parto comunque da linate (per copenaghen) è previsto il transfer e se tardiamo....... è un problema di costa!!!!!
 

Didi

Well-known member
Migia è vero quanto dici , però trovare il bagaglio direttamente a bordo per me non ha prezzo.
Poi é da calcolareanche il costo del transfert aeroporto nave per chi non intende prendere mezzi pubblici.
 

migia

Member
Did hai ragione se vuoi la comodità del transfer ecc., io preferisco arrivare un giorno o due prima per visitare con calma , prendere la compagnia e il posto che preferisco in aereo insomma essere più libera , questo l'ho fatto sia per le crociere in Europa e specialmente per quelle con voli intercontinentali ed è successo più di una volta che con quello che facevano pagare il volo , mi pagavo la notte in hotel ed i transfer con il taxi .
 

zanzara59

Well-known member
Did hai ragione se vuoi la comodità del transfer ecc., io preferisco arrivare un giorno o due prima per visitare con calma , prendere la compagnia e il posto che preferisco in aereo insomma essere più libera , questo l'ho fatto sia per le crociere in Europa e specialmente per quelle con voli intercontinentali ed è successo più di una volta che con quello che facevano pagare il volo , mi pagavo la notte in hotel ed i transfer con il taxi .
Quoto integralmente quanto da te detto. Nella fattispecie COSTA ti raddoppia circa, il costo del volo che tu prenoteresti da solo. E paradossalmente potresti anche prendere lo stesso volo loro...... Inoltre prenotando da solo puoi anche scegliere con che tipo di aereo viaggiare . Qualche anno fa con MSC abbiamo volato con Meridiana ( obbligati dal pacchetto ) con un aereo di almeno 30/35 anni di anzianità , e ti assicuro che quest'età si vedeva tutta ! Da allora mai più . Scelgo io con chi e quando andare, risparmiando per eventuali giorni di permanenza precrociera .
 

Diana77

New member
Io credo che la scelta (fai-da-te o fa-Costa) sia sempre da calibrare sulle disponibilità sensu lato delle persone: noi per esempio partiremo con una bimba di 4 anni (imbarco a Warnemunde) e con tempistiche incapaci di dilatarsi in giorni "pre/post-crociera" che potrebbero rendere il "fai-da-te" un pò gravoso (per me naturalmente!).
Credo inoltre (sono una neofita e farò ad agosto 2019 la mia prima crociera con la mia famiglia) che la scelta di fare una crociera abbia già in sé la volontà di vivere una vacanza un pò "pretenziosa" (passatemi il termine) per tanto va benissimo per chi può in termini di esperienze, capacità e possibilità, cercare di risparmiare, ma se penso a questa tipologia di viaggio (io sono una da "route 66 in moto all'arrembaggio dell'incerto") automaticamente mi assale il desiderio di vizio e coccola per tanto se Costa mi dice: "Ti vengo a prendere con l'aereo, prendo in consegna i bagagli e te li porto in cabina e ti aspetto sulla nave", io non posso fare ameno di risponderle: "Sì, grazieee".
Un saluto a tutti: questo è il mio primo messaggio!
 

giacianci

Member
Buongiorno a tutti,
ho perso un po' di smalto con questo forum e mi scuso in anticipo se dovessi essere OT.
Vorrei prenotare una crociera Costa per Dubai Natale 2019...durante la procedura di prenotazione tuttavia non mi vengono proposti i voli...e sono arrivato alla pagina inserimento dati passeggeri. Io volevo però avere il prezzo prima di immettere i dati ed allo stato attuale ho il prezzo della sola crociera.
Questo accade perché è troppo presto ed i voli non sono ancora caricati? immagino di si.
Grazie
 

giacianci

Member
Io credo che la scelta (fai-da-te o fa-Costa) sia sempre da calibrare sulle disponibilità sensu lato delle persone: noi per esempio partiremo con una bimba di 4 anni (imbarco a Warnemunde) e con tempistiche incapaci di dilatarsi in giorni "pre/post-crociera" che potrebbero rendere il "fai-da-te" un pò gravoso (per me naturalmente!).
Credo inoltre (sono una neofita e farò ad agosto 2019 la mia prima crociera con la mia famiglia) che la scelta di fare una crociera abbia già in sé la volontà di vivere una vacanza un pò "pretenziosa" (passatemi il termine) per tanto va benissimo per chi può in termini di esperienze, capacità e possibilità, cercare di risparmiare, ma se penso a questa tipologia di viaggio (io sono una da "route 66 in moto all'arrembaggio dell'incerto") automaticamente mi assale il desiderio di vizio e coccola per tanto se Costa mi dice: "Ti vengo a prendere con l'aereo, prendo in consegna i bagagli e te li porto in cabina e ti aspetto sulla nave", io non posso fare ameno di risponderle: "Sì, grazieee".
Un saluto a tutti: questo è il mio primo messaggio!

Hai proprio ragione....
 

giacianci

Member
Dunque, dunque….io avrò perso smalto o starò invecchiando...ma...è possibile prenotare una crociera + volo dal sito? Io non riesco più, almeno per Dubai inverno 2019/20...non so se riguarda solo questa destinazione...o non è proprio più possibile, oppure non hanno ancora caricato i voli per quella data…

Qualcuno ha news in merito?
Grazie
 

giacianci

Member
Ieri in effetti ho chiamato il call center e mi hanno dato un prezzo….
Ma lo stesso call center mi ha detto che i voli mi dovrebbero apparire alla fine del preventivo online..a suo dire dopo aver inserito i dettagli dei passegeri...mmm..proverò…
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
COMUNICATO STAMPA

Alitalia e Costa Crociere: nuovo servizio
dedicato ai crocieristi che sbarcano a Civitavecchia

Grazie al progetto, la cui sperimentazione parte il 7 settembre, gli ospiti di Costa Diadema che hanno acquistato un pacchetto “fly&cruise” con volo di rientro Alitalia in partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino potranno effettuare direttamente nel terminal crociere di Civitavecchia il check-in e la consegna bagagli.


Roma, Genova, 6 settembre 2018 – Al via il nuovo servizio speciale di Alitalia e Costa Crociere, disponibile per i crocieristi che sbarcano a Civitavecchia e realizzato in collaborazione con l’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) Lazio e Abruzzo, Roma Cruise Terminal e Aeroporti di Roma.

Il servizio si rivolge agli ospiti di Costa Diadema, ammiraglia della flotta Costa Crociere, che ogni venerdì sbarcano a Civitavecchia al termine della loro crociera di una settimana. Gli ospiti che hanno acquistato un pacchetto “fly&cruise” con volo di rientro Alitalia in partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino potranno effettuare il check-in e la consegna bagagli direttamente nel terminal crociere di Civitavecchia gestito dalla Roma Cruise Terminal.

L’obiettivo di questo progetto, la cui fase pilota parte venerdì 7 settembre, è quello di rendere ancora più rapide e agevoli le procedure tra il porto crociere di Civitavecchia e l’aeroporto di Fiumicino. L’esperienza sullo scalo romano dei crocieristi sarà quindi ulteriormente migliorata, potenziando l’attrattività del Leonardo da Vinci e dei terminal crocieristici di Civitavecchia per le operazioni di sbarco e imbarco.

Si tratta di un ulteriore passo nella collaborazione ormai consolidata tra Costa e Alitalia, aziende ambasciatrici dell’eccellenza italiana nel mondo, che fra il 2018 e il 2021 prevede oltre 100.000 posti messi a disposizione da Alitalia per gli ospiti di Costa Crociere attraverso collegamenti di linea e voli charter, con una serie di vantaggi e servizi esclusivi.

“Con questo nuovo progetto, Alitalia, grazie alla collaborazione con Costa Crociere e al sostegno di Aeroporti di Roma, potrà offrire ai viaggiatori del suo hub un servizio unico e completamente tracciato in tutte le sue fasi”, ha dichiarato Nicola Bonacchi, Vice President Leisure Travel Sales di Alitalia. “Si tratta di un ulteriore elemento di eccellenza dell’offerta fly and cruise con cui Alitalia e Costa Crociere garantiranno una vacanza più confortevole ai propri passeggeri, liberandoli dal pensiero di dover trasportare da soli le valigie dalla nave all’aeroporto”.

“L’offerta “fly&cruise” rappresenta uno dei nostri punti di forza da ben 50 anni. Grazie alla collaborazione con partner d’eccellenza come Alitalia ogni anno non solo ampliamo il numero di posti disponibili e di destinazioni raggiungibili in aereo dai nostri crocieristi, ma riusciamo a migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti. Nel caso di Civitavecchia un ringraziamento particolare va all’Agenzia delle Dogane, al Roma Cruise Terminal e ad Aeroporti di Roma, il cui contributo è stato fondamentale per la partenza di questo progetto” - ha commentato Mario Alovisi, Vice President Revenue Management, Itinerary and Trasportation di Costa Crociere.

Il servizio speciale di stampa carte di imbarco ed etichettatura bagagli, già offerto da Costa Crociere e Alitalia negli aeroporti di Rostock, Pointe-à-Pitre, Stoccolma e Amburgo, sarà adesso disponibile anche a Civitavecchia.
 

Paola79

New member
Ciao a tutti.. vorrei sapere se qualcuno ha effettuato voli charter Costa (nello specifico transatlantica) quindi con solo volo di rientro.. in questo caso se viaggiamo in 2 abbiamo diritto a 2 bagagli... se volessimo un bagaglio aggiuntivo come mi devo comportare? Devo richiederlo a bordo?... per le tratte con volo di andata e rientro in nave ci hanno sempre fatto pagare in aereoporto un supplemento.. ora al contrario non so proprio come organizzarmi.. dovendo mettere i bagagli fuori la porta la sera prima con le etichette voli applicate... so che sono sotto data (parto il 30 novembre) ma stasera ho pensato che magari poteva essere utile un bagaglio in più..
 
Top