Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Probabilità di spostamento date da parte della compagnia e/o attracchi località

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da NCL79 Visualizza Messaggio
    Dipende. Se sono previsti dei charter o dei voli di linea parzialmente charterizzati chiaramente la data/ora è scelta dalla compagnia. Se invece la compagnia si affida a voli di linea, si può scegliere data/ora a piacimento.
    Senti non voglio polemizzare, io come scritto ho sempre scelto crociera + volo, così quando arrivo sono certo che ho il transfer per il porto, poi ognuno fa quello che vuole.

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Città
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Senti non voglio polemizzare, io come scritto ho sempre scelto crociera + volo, così quando arrivo sono certo che ho il transfer per il porto, poi ognuno fa quello che vuole.
    Nessuna polemica. Djpalla ha chiesto se le date sono scelte dalla compagnia, tu hai risposto che lo sono, evidentemente così è stato nella tua esperienza, io ho solo precisato che dipende, così la domanda iniziale ha avuto una risposta più completa.

Utente livello Junior
    Città
    capo horn

Probabilità di spostamento date da parte della compagnia e/o attracchi località

Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Si ok a meno di scegliere MSC con partenza da Copenaghen dove la msc non ha voli come nel mio caso

comunque finché si è in due anche fattibile, ma una famiglia 2+2 con sti voli delle compagnie conviene andare da solo 1-2gg con tanto di albergo (ci si abbina sempre la città in visita).... chiaramente per partenza in Europa in capitali per cui valga la pena

Utente livello Junior
    Città
    capo horn
    Citazione Originariamente Scritto da NCL79 Visualizza Messaggio
    Che la partenza venga anticipata penso che sia praticamente impossibile, salvo forse casi meteo eccezionali (per es. uragani), ma non è un tema da Europa. Pur nell'improbabilità generale, è invece più probabile che venga posticipata, e in quel caso l'arrivo al porto di partenza 1-2gg prima non risolve il problema.
    Io di solito arrivo 1-2gg prima non per gestire imprevisti della nave, ma per gestire imprevisti dell'aereo, soprattutto se la destinazione è lontana o non facilmente raggiungibile. E' certamente molto più probabile che il volo faccia ritardo o venga cancellato rispetto all'anticipazione della partenza della nave.
    in ogni caso prenotare volo+crociera insieme aiuta a gestire l'imprevisto, anche se non risolve chiaramente il disagio e la perdita di giorni di vacanza.
    @NCL79 quindi potendolo fare dici sia meglio che arrivo con 2gg di anticipo e riparto con 1gg successivo.
    In questo modo gestisco eventuali ritardi/cancellazioni dell'aereo (piu probabibli) ed arrivo (sicuro) per la partenza.
    Ritornando la nave di sabato mattina credo che la ripartenza del volo di domenica nella serata sia più che fattibile (e cosi sono 3notti di albergo)

Utente livello Bronze
    Città
    Milano
    Mi sembra un'ottima scelta. E in più ti aiuta a smorzare la brutta sensazione di vacanza finita quando sbarchi, visto che avrai ancora 2gg di vacanza

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •