• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/02/19 COSTA FORTUNA Estremo Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Neobule86

New member
Salve a tutti!
Io partirò con Costa Fortuna il 19 febbraio 2019 per 15 giorni in estremo Oriente con partenza da Singapore.
Qualcun altro che farà lo stesso viaggio?
Mi piacerebbe creare,come l'ultima volta,un gruppo whatsapp per potersi conoscere prima e organizzare insieme escursioni fai da te!
A febbraio abbiamo creato un bellissimo gruppo ai Caraibi e mi piacerebbe ripetere l'esperienza con chi ne avesse piacere!
Noi siamo due adulti e un bambino di 5 anni.
Fatemi sapere!
 

Pino56

Member
Ciao.
Io farò quella crociera, con partenza da Singapore il 19/02/2019
Partiremo il 17/02 da Zurigo.
E abbiamo prenotato già qualche escursione con Costa, e altre vorremmo farle per conto nostro.
 

Neobule86

New member
Ciao Pino,anche noi partiamo il 17/02 da Zurigo! Credo proprio saremo sullo stesso volo,che coincidenza :)
Anche voi viaggiate con bambini?
Io comunque non ho ancora prenotato nulla con Costa ma credo che prenoteremo l'escursione ad Ayuttaya per il primo giorno a Laem Chabang e l'escursione giornaliera a Bangkok per il secondo giorno di Laem Chabang. Dato che il porto è molto lontano da Bangkok mi sento più tranquilla a fare quello sbarco con Costa. Per il resto vorremmo organizzare tutte le altre escursioni in autonomia.
Voi quali escursioni avete già prenotato con Costa?
 

Pino56

Member
Ciao.
Si, una vera coincidenza!..Anche perchè, avendo prenotato il volo per conto nostro con partenza da Firenze, abbiamo preferito per sicurezza partire un giorno prima, e pernotteremo a Singapore.
Noi non abbiamo più bambini al seguito, e dovremmo incontrarci a bordo con degli amici italo/inglesi. ma più siamo e meglio è!
Abbiamo già prenotato 3 escursioni con Costa. Ayuttaya 6866 (1° giorno), Bangkok 6869 (2° giorno), Ko Samui 6780 (3° giorno).
Forse faremo con Costa anche Phuket, in quanto l'escursione che vorremmo fare per conto nostro, ci verrebbe a costare di più.
Il resto in autonomia. :)
 

Neobule86

New member
Scusami Pino non ti ho risposto perchè non mi era arrivata la notifica e mi sono accorta ora del tuo msg! Io ancora con Costa non ho prenotato nulla ma in quella di Ayuttaya ci troveremo sicuramente perchè vorrei prenotarla anche io! Per le altre sono ancora indecisa se farle per conto nostro...perchè noi essendo in tre paghiamo di piu'e alcune farle da sole ci costerebbe sicuramente meno :)
In ogni caso se hai piacere di creare un gruppo whatsapp con i partecipanti di questa crociera,come abbiamo fatto l'ultima volta ai Caraibi,cosi da incontrarci a bordo ed eventualmente scambiarci consigli sulle escursioni io resto a disposizione! ;-)
 

Pino56

Member
Ciao Neobule86. Questa volta sono io ad essere in ritardo, ma purtroppo sono reduce da un periodo piuttosto lungo, dove sono stato mooolto impegnato!
Allora, ti comunico che nel frattempo, abbiamo prenotato altre 2 escursioni. Kuala Lumpur Batu cave, e Bahia di Phanga.
Sono comunque disponibile a creare il gruppo Whatsapp. ;)
 

Pino56

Member
Scusami Pino non ti ho risposto perchè non mi era arrivata la notifica e mi sono accorta ora del tuo msg! Io ancora con Costa non ho prenotato nulla ma in quella di Ayuttaya ci troveremo sicuramente perchè vorrei prenotarla anche io! Per le altre sono ancora indecisa se farle per conto nostro...perchè noi essendo in tre paghiamo di piu'e alcune farle da sole ci costerebbe sicuramente meno :)
In ogni caso se hai piacere di creare un gruppo whatsapp con i partecipanti di questa crociera,come abbiamo fatto l'ultima volta ai Caraibi,cosi da incontrarci a bordo ed eventualmente scambiarci consigli sulle escursioni io resto a disposizione! ;-)

Ciao Neobule86. Questa volta sono io ad essere in ritardo, ma purtroppo sono reduce da un periodo piuttosto lungo, dove sono stato mooolto impegnato!
Allora, ti comunico che nel frattempo, abbiamo prenotato altre 2 escursioni. Kuala Lumpur Batu cave, e Bahia di Phanga.
Sono comunque disponibile a creare il gruppo Whatsapp.
Come facciamo a scambiarsi i numeri, per creare il gruppo Whatsapp?
 
ciao, ci saremo anche noi la settimana del 26 al 5 marzo, ho visto che hanno cambiato l itinerario phuket al posto di langkavi del 28 febbraio , vi risulta?
 
lo hanno cambiato anche su costa app, io parlo della seconda settimana, dal 26 al 5, mi sembra che voi fate 15 giorni, vero?, noi imbarchiamo il 26 ma sbarchiamo a genova
puket stai guardando per la prima o seconda settimana?ho letto che il primo giorno in rada sara un delirio e si sbarchera tardi, forse non prima delle 9 se non hai escursione costa....ti mando un text su whatsapp
 
Ultima modifica:

Graziamaria

New member
Ciao, il 19 febbraio ci sarò anch'io. Quest'anno a Malacca non si ferma, poi sembra ci sia un cambio di itinerario tra Langkawi e Phuket perchè ieri le escursioni del 28 e 29 non erano più prenotabili..
 
ciao graziamaria, fai 15 giorni?

si, sembra ufficiale, il cambio itinerario, meno male non avevo ancora prenotato x puket e per langwawi spero di modificarlo, ciao
 

Graziamaria

New member
Io mi sono accorta perché mi risultava un'escursione durante un giorno di navigazione. Si, faccio 15 giorni.
 
Ultima modifica:

Pino56

Member
ciao, ci saremo anche noi la settimana del 26 al 5 marzo, ho visto che hanno cambiato l itinerario phuket al posto di langkavi del 28 febbraio , vi risulta?

Ciao.
Ci sarò anch'io per 15 giorni. Confermo per quanto riguarda il cambio di itinerario. E' stato anticipato di un giorno l'arrivo a Phuket, e hanno spostato l'arrivo a Langkawi per il 2 marzo.
 

Pino56

Member
ciao, ci saremo anche noi la settimana del 26 al 5 marzo, ho visto che hanno cambiato l itinerario phuket al posto di langkavi del 28 febbraio , vi risulta?

Ciao.
Ci sarò anch'io per 15 giorni. Confermo per quanto riguarda il cambio di itinerario. E' stato anticipato di un giorno l'arrivo a Phuket, e hanno spostato l'arrivo a Langkawi per il 2 marzo.
 

Marodino

New member
Ciao Guarnica 2008,il 5/03 anche noi saremo in nave con voi da Singapore,faremo il rientro a Genova .
Mi chiamo Maria Grazia,sono in contatto con Niky di Milano,,loro sono in due,io con mio marito e cerchiamo di fare un gruppo per fai da te,se vi va possiamo fare insieme qualcosa.Noi 2 ,non andiamo aKuala Lumpur,siamo stati 5 giorni poco tempo fa,ma a Langawi vorremmo fare funivia,Colombo se in gruppo tour città e templi in taxi o altro,New Mangalore FORSE unica escursione con Costa,dipende...
Ciao,buona serata
 
ciao, si anche noi rientro a genova, ma noi siamo in 8 e quindi ho gia preso contatti per pulmini, di solito da 10 quindi al massimo ho due posti liberi:

langkawi funivia e tour isola la prima volta, la seconda sto organizzando per giro delle tre isole di fronte al porto, mi hanno chiesto 300/400 myr x 4 ore in 8, ma la barca puo arrivare a 20 persone, li incontro al molo la prima volta che arriviamo a langkavi
kuala lampur, prima volta giro in centro con pulmino da 8 (fino a 10) seconda volta solo batu caves (in 8 ci ha chiesto 550 myr e 500 la seconda, i nostri amici, in 6, gli hanno chiesto 400 myr, batu e giro citta

penang fai da te con cat bus free bus o a piedi, forse al tempio kek lok si con taxi preso al volo!!

new mangalore, non per sicurezza, ma per comodita, prendero escursione costa per udupi e jain , poi l immigrazione e piuttosto lenta, cosi ne approffittiamo per scendere con priorita mamma costa, specie dopo l ultima esperienza a goa

salalah, forse prendiamo un contatto per alcune spiagge o semplicemente andiamo al mall garden e suq, quello nuovo,
colombo prenotato tour in italiano x galle, pescatori e giro in barca, 40 euro a persona, forse due posti ci sono, non credo di piu!!!al limite dalla nave chiediamo, se non trovate altro

invece per phuket sono indecisa, alle isole tipo phi phi non voglio andarci, rimini d estate lo voglio evitare!!!, volevo vedere altre, ma a parte le similan che sono lontane, non saprei, mio marito vorrebbe vedere phang gha, per la natura ed il paesaggio, volevamo prendere escursione costa, ma prima veniva 104 euro, ora la hanno aumentata a 183!!!!! a quel prezzo, ritorno ai contatti che avevo, con 2000/3000 bath a px ci portano in giro x le isole in 8/15 persone, ma vogliono prenotare solo il giorno prima, quindi li contattero con whatsapp dalla nave

ciao, voi cosa pensavate di fare???
cerchiamo di incontrarci in nave, al limite ti do il mio cell, te lo posso scrivere in una mail
ciao

non avete abbastanza messaggi, non vi posso scrivere qui
 
Ultima modifica:

Marodino

New member
Ciao Guernica 2008, grazie delle informazioni.Noi partiamo da Mxp il 02/03 x Singapore,ci imbarchiamo a Singapore dopo 2 notti in hotel.
Non facciamo tutti i vostri scali,la prima che scendiamo é Langawi,pensi che fare la funivia con un taxi al volo sia tranquillo?
Mangalore ascolto il tuo consiglio,quindi Costa,Colombo idem(?).Dispiace che ci siano solo 2 posti liberi,appena risponde Niky ne parliamo,al massimo lascio a loro 2,io non posso fare spiagge ,ho avuto piccolo intervento dermatologico.ciao,buona serata.MG
 
Langjawi credo si, leggevo che con 30 myr si va in taxi dal porto in seggiovia, poi li v e un hotel, quindi un taxi si trova, oppure chiamare uber, li si USA molto.o anche grab

X colombo, si puo girare con taxi, meglio dei tuk tuk, ibtuk vogliono 1000 rupie all'ora, e non sono affidabili, la zona di pettah , zona vecchia, e carina, ci si passa anche mezza giornata, quindi a seconda di cosa si vuole vedere, il taxi x tutto il giorno e superfluo, da ricordare che negozi e mercato aprono dopo le 10. Se si sa cosa vedere, conviene prendere taxi di volta, in golta, e se si ha moneta locale, altrimenti sono sempre 5 dollari!!!! questo se non si vuole andare fuori colombo, logicamente

Ciao
 
Ultima modifica:
Qualcuno è interessato a fare escursione phang nga o Koch yao Noi la mattina del 28 a Phuket, se raggiungiamo quasi 20 persone abbiamo barca privata, lui parla italiano, si chiama Antonio, lo trovate su fb, costo sui 2200 2400 a persona con pranzo
Fatemi sapere, o se avete altre idee x Phuket, dite pure, ciao
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top