• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera caraibi NATALE 2018

Killboy

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Sto cercando informazioni su una possibile (papabile) crociera da fare con partenza 22/23 dicembre ai caraibi. Ho un sacco di dubbi a riguardo, il primo relativo al meteo. Per chi c'è stato, che tipo di temperature devo aspettarmi? Sarei indirizzato su CARAIBI, CUBA E ANTILLE (MSC Preziosa) che riesco a trovare con volo (2ad+1ch) a circa 5000 euro (esterna con balcone). Mi spaventa un po' il vettore dei voli, più che altro per il rischio del classico "Carro di Bestiame" e per il fatto che la partenza dal porto è prevista per lo stesso giorno dell'arrivo a Fort de France, quindi significa che dopo lo stress del volo ci sarà lo stress dell'imbarco. Abbiamo fatto solo una crociera in precedenza (noi adulti), sui fiordi norvegesi. E' stata bellissima ma ricordo che la Costa ondeggiava parecchio, e mia moglie è stata male quasi per tutta la settimana. Mi auguro che il mar caraibico sia ben più calmo, giusto?

Altra incognita sono le escursioni. Bellissime, ma che prezzi! Pensare di farne una al giorno porta fuori budget la vacanza. Cosa consigliate in questo senso? Esistono tour locali affidabili ? si può fare qualcosa di bello con il fai da te? Tenete conto che siamo interessati a goderci per buona parte del tempo il mare, anche perchè tour su citta/distillerie etc con il bimbo (4 anni) diventano troppo impegnativi.

L'itinerario copre: Martinica, Guadalupe, Saint Lucia, Barbados, Trinidad e Tobago, Grenada, Saint Vincent & The Grenadines, il tutto in 7gg.

Grazie a tutti per l'attenzione
Un saluto,
Matteo
 

letavag76

Member
Io l'ho già prenotata.... il volo dovrebbe essere operato da Air Italy, altro non è che la vecchia Meridiana, e ti confermo che quello preso lo scorso anno per Cuba era un "carro di bestiame". Però il resto della vacanza dovrebbe compensare! Le tratte sono brevi e non si dovrebbe avere problemi di mal di mare.
Anch'io ho una bimba di quasi 6 anni e per le escursioni evito MSC perchè troppo costose.
Fammi sapere se ti servono altre informazioni.
Leonardo.
 

Killboy

New member
Ciao Leonardo, grazie per la risposta. Adesso stiamo onestamente valutando, il volo è la cosa che ci spaventa di più, piu che altro per il bimbo.
 

zanzara59

Well-known member
Il problema principale infatti è proprio il volo. Anche noi anni fa abbiamo fatto una crociera caraibica con MSC e abbiamo dovuto prendere per forza il pacchetto comprensivo di volo con Meridiana. Mai più una cosa del genere . Da quel giorno prenoto solo la crociera volo escluso, se non si può cambio itinerario.
 

letavag76

Member
Il volo fa schifo, non ci sono schermi, prese di corrente.... però un tablet e qualche altro piccolo accorgimento il problema si risolve, anche se personalmente ho avuto più problemi con mia moglie che con mia figlia, almeno lei ogni tanto dormiva!
 

annalisa.1980

New member
Ciao! Fatto anche io lo scorso marzo con l aereo scassone con due bambine di 4 e 7 anni. Anche io ero molto preoccupata per il discorso intrattenimento. Ma con il tablet, qualche libro da colorare e disegnare e qualche pennicchella il volo è "volato". Al ritorno poi si volava di notte ed è stato semplicissimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

letavag76

Member
Ciao Annalisa, se per le varie escursioni hai fatto il fai da te oppure ti sei appoggiata alla MSC, in particolare per quella di Castries a S. Lucia.

Grazie.
 

annalisa.1980

New member
Ciao Annalisa, se per le varie escursioni hai fatto il fai da te oppure ti sei appoggiata alla MSC, in particolare per quella di Castries a S. Lucia.

Grazie.

Ciao! Ho sempre fatto il fai da te.. mai escursione Msc. Per St Lucia ho contattato un'agenzia locale. Ma alla fine se contratti con i tassisti il giro è sempre quello. Io ogni mattina scendevo proponevo il mio giro ed iniziava la contrattazione, basta sapere un po' di inglese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top