• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc divina crociera caraibi partenza 30 novembre

sipiana

New member
salve a tutti,
partirò insieme a mio marito e ad un'altra coppia di amici il 30 novembre da miami per una crociera dei caraibi :visiteremo giamaica, messico, isole cayman e bahamas.
mi piacerebbe avere qualche consiglio sulle escursioni da fare (noi saremmo orientati per il fai da te tranne per il messico perchè abbiamo letto proprio su questo sito che toulum è il posto più carino da vedere delle escursioni proposte).
grazie a tutti
:D
 

sipiana

New member
ho avuto più fortuna su un altro forum...ti dico cosa ci hanno consigliato:
escursione giornaliera a tulum con msc per messico
escursione alle cascate in jamaica
escursione libera alle Bahamas ed alle cayman
con i vari pareri stiamo elaborando una mini guida! se la finiamo in tempo la pubblico...magari può essere utile
 

Jolly73

New member
Ciao,
Io ho fatto l'itinerario simile lo scorso anno con Costa,
quest'anno mi imbarcherò sulla Divina il 10 dicembre x l'itinerario
Scoperta tropicale.
Per le escursioni ti posso dare alcuni consigli:
Jamaica: noi siamo andati con l'escursione Costa alle cascate del fiume Dunn e a Dolphin Cove dove è possibile fare il
Bagno con i delfini. Ho apprezzato la risalita alle cascate mentre la spiaggia di dolphin cove non mi è piaciuta per
Niente forse anche per colpa del vento forte che abbiamo trovato quel giorno. Noi abbiamo optato per l'escursione della nave
perché soli e con due bimbe e a parer mio la Jamaica non è molto sicura ma tanta gente si è affidata al taxi e ha praticamente fatto il nostro stesso itinerario spendendo la metà. Se non ho letto male voi siete due coppie quindi io la farei per conto mio.
Bahamas (Nassau):noi abbiamo optato x il fai da te. Giro tra i negozi del centro, e poi con water taxi alla vs. Destra fuori dal porto siamo andati a Paradise Island dove c'è l'Hotel Atlantis tappa in spiaggia per un bagnetto anche se l'acqua a dicembre non è caldissima, poi purtroppo causa meteo ritorno in nave per pranzo a seguito di mezzo uragano che nel giro di cinque minuti ha scatenato un inferno in fondo era 21 dicembre data secondo i Maya della fine del mondo, ci ho anche pensato per un attimo.....
Grand Cayman: per me l'isola più bella insieme a Roatan. Abbiamo optato per il fai da te con 6 dollari a testa con un taxi collettivo siamo andati a Seven miles beach, spiaggia fantastica se volete affittano anche i lettini, giornata dedicata a sole e bagni. Scesi dalla nave comunque troverete un sacco di persone gentili che vi offriranno escursioni di ogni tipo e a prezzi più convenienti rispetto alla nave. Escursione bellissima mi hanno detto quella del bagno con le razze.
Cozumel Messico: noi abbiamo fatto un fai da te rimanendo a cozumel ci siamo fatti portare da un taxi alla spiaggia di Playa Mia e nel pomeriggio abbiamo fatto un giro per i negozietti situati davanti al porto. Anni fa però siamo stati in Messico per una settimana e siamo stati a Tulum per me posto magico e bellissimo che vale la pena visitare, ve lo consiglio a meno che non abbiate intenzione di ritornare subito in Messico. Vi consiglio però l'escursione con la nave più che altro per i tempi di percorrenza
Non so se Divina fa tappa anche per voi a Cozumel ma se è così calcolate che la traversata dal porto a Playa del Carmen dura circa 40 minuti e poi alcuni chilometri con pulman o taxi per arrivare a Tulum, non vorrei che vi ritrovaste con tempi un po' ristretti anche perché il sito merita di fermarsi un po' e poi bisogna andare in spiaggia a fare un bagno. Mi ricordo che c'era un mare bellissimo.
Spero di esservi stata utile se avete bisogno di qualche notizia in più chiedete.
Penso che sbarcherete il giorno del mio imbarco.
Buon viaggio.
 

DonyVito

New member
ciao, volevo sapere poi come è andata la crociera al caraibi con la msc, visto che partirò a settembre per il mio Viaggio di nozze. :)
Grazie.

salve a tutti,
partirò insieme a mio marito e ad un'altra coppia di amici il 30 novembre da miami per una crociera dei caraibi :visiteremo giamaica, messico, isole cayman e bahamas.
mi piacerebbe avere qualche consiglio sulle escursioni da fare (noi saremmo orientati per il fai da te tranne per il messico perchè abbiamo letto proprio su questo sito che toulum è il posto più carino da vedere delle escursioni proposte).
grazie a tutti
:D
 

lucia69

New member
Ciao anch'io ho prenotato i caraibi con la divina ad Agosto - mi date qualche dritta sia su escursioni fai da te che sulla nave ? io ho sempre fatto solo crociere costa. Grazie mille
 

felida

New member
Ciao anch'io ho prenotato i caraibi con la divina ad Agosto - mi date qualche dritta sia su escursioni fai da te che sulla nave ? io ho sempre fatto solo crociere costa. Grazie mille

ciao noi partiamo il 2/8/2014 da Miami e siamo anche noi interessati alle escursioni sia organizzate che fai da te chi ci può dare notizie? vorrei sapere anche se prendono gli euro grazie
 

maurymaury

New member
ciao
io per le escursioni fai da te ..ho segiuto il forum nella parte <scali ai caribi> e' una buonissima fonte
con i vari link ai diari di viaggio
invece sul sito msc trovi tutte le varie escursioni che organizzano....tieni presente che non siamo tanti italiani a bordo...percio hanno difficolta ad chiudere il pulman con un n .decente di partecipanti...con guida in italiano..con guida in inglese se c'e il numero si parte....
se puoi cambia un po di dollari qui..tipo alle poste...abbiomo il cambio favorevole..se no li ti fanno 1 dollaro 1 euro...
se hai domande piu specifiche....:)
ciao noi partiamo il 2/8/2014 da Miami e siamo anche noi interessati alle escursioni sia organizzate che fai da te chi ci può dare notizie? vorrei sapere anche se prendono gli euro grazie
 

vincentzero

New member
anche io volevo maggiori informazioni sulla msc divina e varie escursioni o cose da vedere.... noi la faremo dal 4 al 18 ottobre 2014
 

albacom

Well-known member
Io per i caraibi vi consiglierei di leggere i diari di comax............ fatti molto bene e ricchi di informazioni e foto
 

VivyFra

New member
ciao noi partiamo il 2/8/2014 da Miami e siamo anche noi interessati alle escursioni sia organizzate che fai da te chi ci può dare notizie? vorrei sapere anche se prendono gli euro grazie

ciao, anche noi partiamo il 2 agosto.. Alla fine, voi che escursioni avete scelto?
 

Andrea 80

New member
Ciao io e mia moglie partiremo per la crociera ai caraibi con MSC Divina dal 17 al 31 gennaio. E' la nostra prima crociera che facciamo, praticamente non sappiamo quasi nulla. Avete qualche consiglio da darci??? Secondo voi conviene fare il pacchetto AllInclusive??
Grazie
 
Top