• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Delusione cabina MSC Divina

Dancan

New member
Ciao a tutti, io partirò ad ottobre con la Msc Divina. Come sono le cabine interne? Claustrofobiche o sopprotabili? :confused:

Di sicuro sono grandi quanto le cabine categoria 6 (che sono con balcone).. Ma ormai mi sono rassegnato. Tanto, come giustamente è stato detto, alla fine non è che ci stai molto in cabina... L'importante è godersi la crociera! :D
 
Ultima modifica:

eri_83

New member
ciao Jane, finalmente ho nuovamente tempo per pensare alla mia crociera. tra l'altro ho controllato tramite il web checkin e sembra che mi sia stata assegnata la cabina 9247. secondo te, che hai esperienza con msc. è buona?
ciao
erica
 

Jane Mercury

New member
Beh mi sembra una buona cabina.....è piuttosto a poppa e di cat 8!Vicina agli ascensori ma non troppo da sentire l'eventuale confusione! Ma quando parti? Formula bingo oppure no? Cmq penso tu abbia avuto una buona cabina :D
 

svisca03

New member
In merito alle cabine ,io ero molto preoccupata per le dimensioni della mia esterna cat4.Invece con mia grande sorpresa mi sono trovata con tanto spazio a disposizione.Ho visto la cabina con balcone di alcuni amici ed era decisamente più piccola.Noi avevamo un armadio con 5 antine,scrivania 2 poltrone e con due bambini e relativo passeggino stavamo larghi!
 

eri_83

New member
ciao!!!! parto il 18/08 e anche io ho ceduto alla formula bingo scegliendo una cabina con balcone.
se è a poppa va benissimo, non mi è capitato di viaggiare a poppa!!!
non vedo l'ora di partire. e domani ultimo giorno di lavoro!!!!!!
 

Jane Mercury

New member
Non è proprio una cabina di estrema poppa (che ti auguro un giorno di provare!!!! ....fantastica [smilie=innamorato_:) ma vedrai che ti piacerà sono sicura!!!
Allora buonissima crociera e da domani....Buone ferie!!!!!!!!!!!
 

RAF84

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum (complimenti)...domenica 12 ago parto sull Divina! e visto che e la prima volta che salgo su una crociera vorrei farvi tande domande, ma ve ne faccio solo alcune:
La mia stanza è la 11158 ponte 11 Iride. e una buona posizione?
poi ho notato che sul foglio che mi ha dato l'agenzia mi hanno dato il primo turno per la cena, io vorrei cambiarlo col secondo, posso farlo direttamente sulla nave? quali sono gli orari del primo turno?
UN ultima cosa... i pacchetti bevande si possono fare anche direttamente sulla nave?
 
Ultima modifica:

eri75

Member
Ciao,guarda io ti posso rispondere per quello che riguarda il turno al ristorante,a me avevano assegnato il secondo turno e io volevo il primo avendo un bimbo di 3 anni,quando sono salita l'ho fatto presente alla reception e loro mi hanno mandata al ristorante assegnatomi dove ho trovato il maitre e senza problemi me l'ha cambiato,per i pacchetti io l'anno scorso li ho presi appena entrata a fare il chek in,c'è una sala di attesa dove trovi il buffet e ti propongono i vari pacchetti,io parto a gennaio per la seconda volta,ma stavolta credo li prenderò in agenzia!
 

maja

New member
ciao jane mercurry volevo chiederti come si viaggia con msc e se l'assistenza è in italiano perchè io la prossima la volevo fare con msc dato che ho provato royal cosa mi consigli è se per l'anno prossimo c'erano gruppi che organizzano con msc p.s dimenticavo io ho 3 figli crociera a portata di bimbi
 

Jane Mercury

New member
ciao jane mercurry volevo chiederti come si viaggia con msc e se l'assistenza è in italiano perchè io la prossima la volevo fare con msc dato che ho provato royal cosa mi consigli è se per l'anno prossimo c'erano gruppi che organizzano con msc p.s dimenticavo io ho 3 figli crociera a portata di bimbi

Ciao maja! Io sono un po' di parte perché ho sempre viaggiato solo con MSC...mi sono sempre trovata bene...certo alle 5a crociera cominci a vedere le pecche ma le navi sono belle e pulitissime, il cibo sempre buono/ottimo, l'animazione non è una cosa che guardo ma mi è sembrata presente ma discreta....se vieni dalla Royal posso dirti che pur non avendola mai provata sicuramente potrai trovare più personale italiano (alla reception qualcuno italiano c'è sempre ma non aspettartelo nei cabinisti, camerieri e personale in generale di sala), troverai il self service non sempre aperto ma orari prestabiliti (mentre su royal so che è sempre aperto!)....
Per quanto riguarda i gruppi non so cosa dirti, ti conviene appoggiarti ad una agenzia di viaggi...
I bambini so che sono molto seguiti nel Mini Club ma non avendo figli parlo per sentito dire e visto scrivere...sicuramente qualche genitore può aiutarti....leggiti alcuni dei bellissimi diari di viaggio degli utenti del forum nell'area apposita! Vedrai che troverai ogni informazione!!
 

Smeraldo

New member
Help

Help

Ciao a tutti! Ho prenotato circa un mese fa una cabina con balcone con offerta bingo sulla nuova ammiraglia Msc con partenza il prossimo sabato 30.6.
Giovedì scorso l'assegnazione della cabina che come da "contratto" non può essere scelta in nessun modo (da qui la convenienza del prezzo immagino).
Beh la cabina data è quella di categoria più bassa (e quello non mi interessa so benissimo con 3 crociere all'attivo su altre navi sempre MSC tra le quali le gemelle Fantasia e Splendida che il ponte o la categoria non significano nulla) e quella di nuova generazione ovvero con metroquadratura minore e balcone più piccolo (cosa che da piano nave non risulta nelle gemelle). Rimango veramente malissimo perché all'atto della prenotazione non mi ero accorta di questa tipologia di cabine. Sarà per l'offerta bingo che mi hanno dato la cabina più piccola che c'è di quelle con il balcone? Ho 3 crociere già fatte dal settembre 2010 questa sarebbe la 4a e la 5a già prenotata per novembre.....lo so che siamo in vacanza, che non me ne accorgerò neanche perché in cabina si sta poco ecc ecc....sono una di quelle che è sempre entusiasta di tutto...ma per la prima volta vado in una cabina con balcone (con mio marito) ho aspettato le offerte proprie perché preferisco farne tante in interna piuttosto che una ogni 3 anni in suite....e invece..... scoraggiatissima....il sevizio clienti MSC (disastroso) mi rimbalza....ma d'altraparte che posso pretendere? Volevo solo una cabina "normale" [smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[/QUOTE]

Ciao :)... sono entrata in questo forum proprio cercando notizie sulle cabine della divina; a maggio partirò per il mio viaggio di nozze destinazione mediterraneo orientale...avevo già capito guardando la planimetria della nave che la cabina assegnataci era + piccola delle altre, è una categoria 6 ponte giunone, numero 10183... è davvero molto + piccola? c'è il divano come si vede nelle foto delle cabine o ne è sprovvista...so che magari non è una cosa fondamentale..ma sai..è il mio viaggio di nozze!!! :) grazie anticipatamente
 
Top