• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dover

°francesca°

New member
Al di là del castello, Dover non offre molto; occorre anche tenere presente che il molo dove attracca la nave è molto distante dal centro; in ogni caso è bene prendere la navetta che, almeno Costa, offre per questo scalo. Inoltre copritevi bene: c'è un vento micidiale

anche a ferragosto?

premetto che non voglio andare a londra,fra canterbury ed il castelo di dover cosa consigliate?o avete altri consigli?
 
Ultima modifica da un moderatore:

bullet76

New member
bhe...potresti andartene a visitare il castello di Leeds...abbastanza vicino...lo puoi raggiungere in treno...e la stazione del treno e' in pieno centro di Dover...la navetta ti ci porta comodamnete al prezzo di 3 sterline..o 4 euro....e il tempo della sosta te lo permette ampiamente direi....
 

°francesca°

New member
a Dover il porto mette a disposizione uno shuttle che ti lascia in centro,3 sterline credo,poi con 5 hai qualcos'altro,ma l'ho letto di sfuggita mentre salivo sul pullman.Io ho scelto canterbury ed il castello di leeds ,molto molto belli entrambi
 

Roberto B.

Well-known member
Lo shuttle per il centro costa 3 sterline (accettano anche euro e dollari, in questo caso i prezzi sono 4 euro e 5 dollari). Per 4 sterline invece c'è un'altra navetta che porta al castello di Dover. I prezzi sono per andata e ritorno. Prendendo la navetta per il castello, ovviamente, ci si può fermare anche in centro città.
 

SAMILA

New member
Chi ha fatto tappa di recente a Dover? Mi sto preparando le escursioni per maggio, da Dover posso raggiungere Canterbury in treno o mi conviene noleggiare un auto ? Siamo in 6 con una persona che ha qualche difficoltà motoria.
Grazie in anticipo
 

paola

Well-known member
Chi ha fatto tappa di recente a Dover? Mi sto preparando le escursioni per maggio, da Dover posso raggiungere Canterbury in treno o mi conviene noleggiare un auto ? Siamo in 6 con una persona che ha qualche difficoltà motoria.
Grazie in anticipo

Il tragitto Dover/Canterbury e' fattibile in treno, percorrenza circa 30 minuti, frequenza due treni all'ora, esempio 10.05 e 10.35, e cosi' di seguito tutto il giorno.
Costo biglietto andata/ritorno in giornata £ 8.00 per persona circa, ma vi sono poi ulteriori sconti per "gruppi", tipo compra 4 paga 3, ma variano a seconda dei periodi.
Dal porto serve un taxi per andare sino alla stazione, a piedi 20/30 minuti, con un tratto in salita.
A Canterbury la stazione e' subito fuori dalle mura, ma con una bella passeggiata godendosi il centro della cittadina si arriva facilmente alla cattedrale.
La cattedrale merita di essere visitata (ingresso a pagamento, al momento £ 9.50 adulti, £ 8.50 sopra ai 60 anni).

Se preferisci affittare macchina (non ti scordare che si viaggia sulla sinistra), al porto non vi sono agenzie, sono lungo la strada che porta alla stazione o all'altra stazione marittima.
Affittando la macchina forse puoi utilizzare meglio il tuo tempo e visitare Canterbury e magari anche il Castello di Leeds, oppure fare una deviazione in uno dei tanti tipici paesi lungo la costa, tipo Sandwich o Deal, entrambi sulla strada secondaria che si puo' fare ritornando da Canterbury.

Al porto vi sono sempre molti taxi, non conosco i loro costi, ma potresti sempre contrattare per farti portare a Canterbury per mezza giornata.

P.S. non ti scordare che servono le sterline, al porto non ci sono bancomat per prelevare.

Ciao Paola
 

SAMILA

New member
Ciao Paola,

leggo solo ora la tua risposta, sono stata super assente!
GRazie per le info, siamo in 6 quindi l'auto devo escluderla, perchè prendendo due auto già non mi conviene! Il treno potrebbe essere una buona soluzione. Hai per caso qualche nominativo di qualche agenzia da contattare per noleggiare il taxi per mezza giornata, oppure è fattibile solo in loco ?
Grazie mille
SAmila
 

paola

Well-known member
Ieri a Dover
Costi shuttle che fa la spola tra il porto ed il centro, ed il castello
6158dce80e3c70a70be5ee84b9d185c2_zpsac6e6dff.jpg


Vi sono molti taxi in porto, questo il tariffario
23b6fddfacf761d4660059fdc0efd858_zpsea65c3ae.jpg
 

SAMILA

New member
Dover

Paola grazie mille. Io mi stavo organizzando per andare a canterbury. Ma 35 sterline e` a tratta o andata o ritorno? Noi siamo in sei e mi hanno chiesto 90 sterline a/r. Dal tabellone che hai postato vedo 35 sterline due adulti e due bambini quindi deduco che per 6 persone dovro moltiplicare per tre, che dici?

Grazie sei stata davvero gentilissima.
 

INFINITO

Member
Ieri a Dover
Costi shuttle che fa la spola tra il porto ed il centro, ed il castello
CUT

Ciao a tutti qualcuno ha fatto"London Tour" ask driver ?? ci saranno sorprese ?? oppure può essere conveniente rispetto ad una escursione prenotata su nave ?? sò che il tempo è ridotto e che si potrà vedere ben pocoma stiamo organizzando una sorpresina per mia figlia che adora Londra e pensavamo a Londra in Libertà con MSC ......aiutatemi ....grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ricca!?

New member
Io, vista la presenza di mio suocero che non cammina troppo bene, ho preferito un giro in centro a Dover e la visita al Castello. Non costa molto e, salendo sulla cima del Castello, si ha una vista sulla manica indimenticabile! Ciao!
 

uizzi

Member
Buon giorno a tutti...

Farò scalo a Dover con MSC Magnifica il prossimo settembre.
Vorremmo fare una capatina a Londra in fai da te.

Rinnovo la richiesta se qualcuno ha provato a fare il "London Tour" del cartello sopra, dove c'è scritto asl tue Driver.

Chiedo anche se qualcuno mi sa dire se da Dover e fattibile l'escursione in treno a Londra in fai da te.
Ci sono treni che in un'ora e poco più ti portano a Londra s. Pancras. Arrivando alle 8 con la nave, ti riesce secondo voi a prendere 9.45 il treno per s. Pancras?
Se poi al ritorno si arriva alla stazione di Dover alle 17.20 e la nave è previsto parta alle 18.00 c'è la si può fare o è meglio anticipate?

Aspetto tutte le vs esperienze e grazie in anticipo
 

aurachiara

Active member
Buona sera a tutti, sarò a Dover il 6 settembre vorrei noleggiare una macchina perché vorrei andare a vedere sia il Castello di Leeds si Canterbury sarò in porto dalle 8 alle 18. I noleggi non sono al porto ma il più vicino è a 116 Snargate Street che sembra a circa 19 minuti a piedi dal porto visto su Google maps ; per chi ci è stato come è il posto intorno al porto? ci sono marciapiedi? inoltre secondo chi a visitato sia il castello che Canterbury fare tutti e due i posti è fattibile? Noi siamo quattro persone due adulti e due ragazzi di 16 anni e non ci conviene né il treno né un taxi e questa sarebbe la soluzione più fattibile.
Attendo vostre risposte
Barbara
 

paola

Well-known member
Buon giorno a tutti...

Farò scalo a Dover con MSC Magnifica il prossimo settembre.
Vorremmo fare una capatina a Londra in fai da t
Chiedo anche se qualcuno mi sa dire se da Dover e fattibile l'escursione in treno a Londra in fai da te.
Ci sono treni che in un'ora e poco più ti portano a Londra s. Pancras. Arrivando alle 8 con la nave, ti riesce secondo voi a prendere 9.45 il treno per s. Pancras?
Se poi al ritorno si arriva alla stazione di Dover alle 17.20 e la nave è previsto parta alle 18.00 c'è la si può fare o è meglio anticipate?
Aspetto tutte le vs esperienze e grazie in anticipo


Se la nave arriva in orario, se danno subito la libera pratica, se fanno velocemente il controllo passaporti, potresti farcela.
Tieni pronto un piano B in caso di ritardi.
Arrivare a Dover stazione alle 17.20 con nave in partenza alle 18.00 mi sembra un po' rischioso. Se perdi il treno a londra,,se è in ritardo! se non ci sono taxi alla stazione! rischio........ Di farti a nuoto la Manica.

Buona sera a tutti, sarò a Dover il 6 settembre vorrei noleggiare una macchina perché vorrei andare a vedere sia il Castello di Leeds si Canterbury sarò in porto dalle 8 alle 18. I noleggi non sono al porto ma il più vicino è a 116 Snargate Street che sembra a circa 19 minuti a piedi dal porto visto su Google maps ; per chi ci è stato come è il posto intorno al porto? ci sono marciapiedi? inoltre secondo chi a visitato sia il castello che Canterbury fare tutti e due i posti è fattibile? Noi siamo quattro persone due adulti e due ragazzi di 16 anni e non ci conviene né il treno né un taxi e questa sarebbe la soluzione più fattibile.
Attendo vostre risposte
Barbara

La zona intorno al porto è transitabile tranquillamente e provvista di marciapiedi.
Diciamo che tu hai circa 8 ore a disposizione
Leeds Castle: considerando il costo del biglietto di ingresso e i vari percorsi a piedi all'interno del parco ti consiglio di mettere in preventivo almeno 3 ore per la visita.
Due ore in totale per i vari spostamenti
Canterbury ti rimangono altre tre ore per visitare città e cattedrale.
 

aurachiara

Active member
Grazie Paola sempre precisa e gentile nel dare informazioni.
Avevo previsto anche io questi tempi ho un solo dubbio il 6 è sabato e non so se i noleggi sono aperti anche nel pomeriggio.
Adesso mando una mail al noleggio e vedo cosa mi dicono.
 

paola

Well-known member
Al momento della consegna non dovrebbe essere un grande problema se l'autonoleggio fosse chiuso.
Normalmente hanno contenitore, tipo cassetta delle lettere, in cui depositare chiavi e contratto. Tanto i soldi li hanno già presi con carta di credito.
 

aurachiara

Active member
Al momento della consegna non dovrebbe essere un grande problema se l'autonoleggio fosse chiuso.
Normalmente hanno contenitore, tipo cassetta delle lettere, in cui depositare chiavi e contratto. Tanto i soldi li hanno già presi con carta di credito.

Si mi è già capitato a Palma de Maiorca. Intanto grazie per la tua preziosa collaborazione
 

uizzi

Member
Paola, grazie mille per le tue indicazioni.
Abbiamo valutato però che, considerati i costi, ci conviene fare il tour in libertà di Msc. Col treno verremmo a spendere circa 80 euro in più, col patema del fai da te....

Comunque grazie!:)
 
Top