• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/01/17 - Jewel of the Seas - Caraibi del Sud b2b

answer

Member
Ed eccomi ad inserire la mia prossima partenza, mancano ancora molti giorni...ma visto il tempo e l'estate che non arriva ho pensato di inserirla adesso così penso un po al caldo!!
Con una coppia di amici partiremo il 15 Gennaio per Porto Rico, due notti sull'isola e poi imbarco su Jewel of the Seas per questa crociera B2B con solo due giorni di navigazione, speriamo di incontrare altri Italiani a bordo (difficile...) magari del forum, sarebbe un piacere!!
 

vejana

New member
Ciao anche io sto cercando di prendere questa crociera, ma non ho trovato ancora voli a prezzi ragionevoli per San Juan. Voi con chi volerete?
 

answer

Member
Ciao anche io sto cercando di prendere questa crociera, ma non ho trovato ancora voli a prezzi ragionevoli per San Juan. Voi con chi volerete?

Ciao vejana,
i voli li stiamo ancora monitorando, penso che si possano abbassarsi ancora un po...l'unica cosa che però vorremo fare è volare su Miami come scalo in Usa, vista la stagione...non vorremmo rimanere bloccati per neve a NY, Phila o Atlanta che sono le alternative,almeno per quanto riguarda l'andata! ;-)
Un prezzo comunque accettabile penso possa essere sui 550/600 euro, sarebbe bello fare un gruppetto di Italiani, spero di incontrarvi a bordo!! :)
 

vejana

New member
Ciao Answer,
purtroppo per ora non ho trovato i prezzi da Te indicati.
Io sto monitorando un volo spezzato da Miami, ma il minimo che ho trovato è sui 750 euri con scalo a Miami. Stai già monitorando i voli?
Posso chiederti anche dove hai acquistato la crociera?
 

answer

Member
Ciao Answer,
purtroppo per ora non ho trovato i prezzi da Te indicati.
Io sto monitorando un volo spezzato da Miami, ma il minimo che ho trovato è sui 750 euri con scalo a Miami. Stai già monitorando i voli?
Posso chiederti anche dove hai acquistato la crociera?

Ciao vejana,
ho prenotato direttamente con Royal, molto gentili e disponibili, per i voli si può trovare di meglio...proprio sabato ho sentito Royal e al momento loro come miglior offerta anno il volo
finito a 672 euro, ma su Phila e allora aspetto ancora stando all'erta!! ;-) :)
 

francy75

Active member
Ciao, io parto con la stessa nave dallo stesso porto ma il 27 Settembre, speravo di leggere prima il tuo diario ma mi sa che sarà il contrario ;)
 

answer

Member
Ciao, io parto con la stessa nave dallo stesso porto ma il 27 Settembre, speravo di leggere prima il tuo diario ma mi sa che sarà il contrario ;)

Ciao Francesca,
allora mi sa che sarò proprio io a leggere prima il tuo diario e a chiederti info sulla crociera!! :)
Complimenti per l'ottima scelta, nave e itinerario super...ma forse sono di parte!! ;-)
 

xmas64

Active member
perfetto, io sarò nel mezzo, b2b con summit 1-15 novembre. mi pare che il giro sia lo stesso, o poco ci manca. mi gusterò un'otimo dirio di Francy. anch'io partirò il 29 ott per fare un paio di giorni pieni a San Juan pre-cruise, certo che se il volo lo pagate 672 con royal anche se su philadelphia io lo prnderei al volo. con celebrity lo stesso volo, US Airways , me lo hanno proposto l'altro ieri a 860.
 

answer

Member
perfetto, io sarò nel mezzo, b2b con summit 1-15 novembre. mi pare che il giro sia lo stesso, o poco ci manca. mi gusterò un'otimo dirio di Francy. anch'io partirò il 29 ott per fare un paio di giorni pieni a San Juan pre-cruise, certo che se il volo lo pagate 672 con royal anche se su philadelphia io lo prnderei al volo. con celebrity lo stesso volo, US Airways , me lo hanno proposto l'altro ieri a 860.

Bene, così avrò due diari da leggere ;-)
per il volo ho troppo la paranoia della neve...quindi la scelta sarà di volare su Madrid e Miami anche se la cifra sale un po ed è di 723 euro, ma 860 sono veramente tanti!!
Comunque, Ti auguro una bellissima crociera, ma lo sarà sicuramente!! :)
 

xmas64

Active member
Avevo visto i voli intorno ai 750 ma non li ho presi in considerazione perché almeno 1 tratta era con doppio scalo ed io non amo i doppi scali, si raddoppiano i rischi di perdere la coincidenza ed i bagagli, un centinaio di euro di differenza , anche se preferirei mangiarmeli io piuttosto che darli a loro, per me sono ben spesi. Comunque come tutto in una vacanza è meramente soggettivo.
 

answer

Member
Avevo visto i voli intorno ai 750 ma non li ho presi in considerazione perché almeno 1 tratta era con doppio scalo ed io non amo i doppi scali, si raddoppiano i rischi di perdere la coincidenza ed i bagagli, un centinaio di euro di differenza , anche se preferirei mangiarmeli io piuttosto che darli a loro, per me sono ben spesi. Comunque come tutto in una vacanza è meramente soggettivo.

Ciao xmas64,
anche a noi piacerebbe fare solo 1 scalo...ma non ho trovato nessuna compagnia che per Portorico lo fa...voi con chi volerete?
 

xmas64

Active member
Io parto da Roma con us airways con scalo a Philadelphia, a novembre non dovrebbero esserci rischi di neve
 

sailor13

Active member
Salve a tutti, anche noi saremo in zona in quel periodo, se non mi sbaglio ci incontreremo solo una volta a St. Thomas, magari possiamo organizzare qualcosa assieme?
come ti sei organizzato per le escursioni, ti sei già fatto un idea?
 

answer

Member
Salve a tutti, anche noi saremo in zona in quel periodo, se non mi sbaglio ci incontreremo solo una volta a St. Thomas, magari possiamo organizzare qualcosa assieme?
come ti sei organizzato per le escursioni, ti sei già fatto un idea?

Ciao sailor13, noi saremo a St. Thomas il 25 Gennaio dalle 8.00 alle 18.00, viaggeremo con una coppia di amici e faremo molto mare, per questo scalo pensavamo a Coki Beach e/o Magen's Bay ma non abbiamo pianificato ancora niente, se a Voi va bene ci farebbe sicuramente piacere organizzare qualcosa assieme!!
 

answer

Member
Ciao .... Rientrata, tutto benissimo, non so quando potrò fare il diario quindi se hai domande falle pure !!

Ciao Francesca, Ti ho seguito nella diretta e ho letto con piacere che tutto procedeva bene! :)
Allora in attesa del diario inizio con una prima domanda sulla nave per me nuova, era presente un'hostess Internazionale che parlava Italiano e il menù era disponibile anche in Italiano?
Su Freedom, nonostante fossimo pochi Italiani a bordo tutto questo c'era e ci ha aiutato perchè il nostro Inglese è a dir poco scolastico...ma siamo stati comunque trattati così bene che ripartiremo con Royal senza problemi!! :)
Per il resto non mancherò di farti domande e ti ringrazio già da adesso! :)
 

francy75

Active member
Ciao ecco la prima risposta:

Si era presente mi sembra si dica così "ambasciatore internazionale " che trovi ad orari prestabiliti al desk e durante le cene gira per la sala chiacchierando amichevolmente con gli ospiti.
Il menu in italiano c'era dalla nostra parte di sala ne avevano 6, lo trovi anche a colazione e pranzo :p

Le so tutte ..... avanti con la prossima :p
 

answer

Member
Ciao ecco la prima risposta

Le so tutte ..... avanti con la prossima :p

Allora procedo con la seconda domanda ;-) Mia moglie vorrebbe magiare l'aragosta in spiaggia, hai modo di consigliarmi un'isola in particolare dove poterlo fare e a parte l'aragosta...una spiaggia a Tuo giudizio imperdibile!?! :)
 

francy75

Active member
Aragoste non ne ho mangiate... Di spiagge ne abbiamo viste tante adesso cerco i nomi e poi ti dico, a st. Maarten siamo andati in taxi a maho beach a vedere il Boeing , arriva verso le 13.00 poi li l acqua è molto bella , io volevo andare da un altra parte ma il caldo era folle !!!
Per le altre a più tardi!
 
Top