• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bambini e cibo

memi73

New member
Mi pare di aver capito, da altri thread, che è possibile chiedere al maitre di preparare determinati cibi per il bambino.
Mio figlio ha due anni e cenerà al tavolo con noi, posso chiedere semplicemente che nelle sue pietanze non usino spezie? E quando devo chiederlo? Al momento della prenotazione? Alla prima cena, al cameriere che serve il nostro tavolo o proprio al signore che c'è all'ingresso (e che si occupa anche dei cambi turni se non ricordo male, scusate se dico fesserie, sono un po' arrugginita in materia)?
 
C

Colombia

Guest
Guarda di solito non ci sono problemi... A due anni poi mangiano tutto e c'è sempre un menù bambino con portate semplici che loro adorano ... Poi guarda un piatto di pasta al sugo o in bianco non è mai mancato, persino sulla Mariner dove ormai camerieri e maître conoscevano il mio grande ( e si perché per noi e' il grande di 8 anni che è molto abitudinario e mangia sempre le stesse cose con mio grande rammarico.... Mentre il piccolo di tre divora ogni cosa e più i sapori sono forti più li adora) e gli portavano direttamente doppia porzione di pasta al sugo..
 

memi73

New member
uh che bello, un menu bambini sarebbe perfetto. Lo danno di base ai piccini o bisogna richiederlo?

Intanto grazie :)
 

simo76

New member
noi il menu bimbi lo trovavamo direttamente al tavolo al posto di nosto figlio . Per le esigenze particolari la cosa migliore è parlare con il metre all'imbarco quando hai accesso alla cabina prendi il foglietto del tavolo e vai a fare le tue richieste che saranno sicuramente esaudite visto che ( almeno dalle mia esperienze ) tendono a esaudire le richieste per i più piccoli.
 

Titta&Tata

Member
Anche noi lo scorso anno bimba di 20 mesi e bimba di 7...
Menu bambini con piatti semplici e minestrina in brodo.
Mai avuto problemi, neanche al buffet. Qualcosa si trovava sempre di loro gradimento.
Tranquilla!
 

Chriskarin

New member
Buonasera,
Noi partiamo la settimana prossima con Msc Sinfonia!
Sapete dirmi se a cena possiamo chiedere verdura cotta per la nostra piccola di nove mesi? Magari anche frullata?? Oppure dobbiamo portare dietro tutti gli omogenizzati?
Grazie e buona serata
Chris
 

mafy

New member
Verdura cotta al buffet ce n'è sempre ma difficilmente la si trova scondita o all'agro.
Farsela frullare poi la vedo proprio dura vista anche la poca conoscenza della lingua del personale di bordo..
Consiglio gli omogeneizzati. Quanto meno per "emergenza"
 
Top