• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Insonorizzazione cabine Costa Victoria

theFox

New member
Buonasera a tutti,
sono alla mia quinta crociera che effettuerò ad agosto e sono indecisissimo tra l'itinerario della Costa Victoria e quello della Msc Fantasia (nave su cui sono già stato). Ho letto praticamente ogni cosa riguardo alla Victoria ma mi pare di aver capito che molti lamentano una mancanza o comunque una ridotta insonorizzazione tra una cabina e l'altra avvertendo rumori degli occupanti adiacenti.
Su tutte le navi in cui sono stato non mi è mai capitano di sentire nessun rumore dalle cabine vicine e vorrei chiedere a chi ha viaggiato se è veramente cosi poco insonorizzata.
Grazie a tutti :D
 

capricorno

Super Moderatore
Sul fatto che sia così poco insonorizzata, mi piacerebbe capire dove lo hai letto, nel nostro forum?
La cabina per ogni nave che sia, va scelta con certi criteri per ovviare ai problemi più comuni. Per chi arreca rumori molesti ,non ci si può far nulla.... è questione di educazione.
Se è invece l'itinerario... bhe, una certa differenza c'è tra i due e questo lo puoi sapere solo tu , a cosa desideri dare priorità.
 
Ultima modifica:

DadoBO

New member
Buonasera a tutti,
sono alla mia quinta crociera che effettuerò ad agosto e sono indecisissimo tra l'itinerario della Costa Victoria e quello della Msc Fantasia (nave su cui sono già stato). Ho letto praticamente ogni cosa riguardo alla Victoria ma mi pare di aver capito che molti lamentano una mancanza o comunque una ridotta insonorizzazione tra una cabina e l'altra avvertendo rumori degli occupanti adiacenti.
Su tutte le navi in cui sono stato non mi è mai capitano di sentire nessun rumore dalle cabine vicine e vorrei chiedere a chi ha viaggiato se è veramente cosi poco insonorizzata.
Grazie a tutti :D

Eh si, devo proprio confermare questa informazione. Ho viaggiato di recente 2 volte su Costa Victoria e l'insonorizzazione tra cabine è scarsissima. Una cosa che non ho mai riscontrato su nessun'altra nave. Per intenderci, se squilla il telefono in cabina, è ben difficile distinguere se è quello della propria cabina o di quella a fianco. Si può sentire chiaramente chi parla a voce più o meno alta dalla cabina di fianco, eccetera. Nulla di terribile, sia chiaro, ma la differenza con altre navi si nota... Presumibilmente il problema sarà ancora più accentuato in caso di cabine comunicanti. Inoltre attenzione alle cabine che confinano con locali comuni (ad esempio ho viaggiato in suite sopra al concorde plaza ed era letteralmente come essere nel salone sottostante).
 

rebel969

Active member
Scesa oggi da Vic.. cabina 80510 esterna Premium.
A parte la maleducazione delle persone che dilaga (un gruppo di persone hanno riso e urlato fino alle due del mattino nel corridoio la seconda notte della crociera) nessun tipo di rumore è mai pervenuto dalle cabine attigue o da quelle di sopra, e nella cabina a fianco avevamo una famiglia con 2 bambini.
In realtà questo problema lo abbiamo riscontrato su altre navi. Sulla European star (oggi nave msc) addirittura sembrava che il vicino fosse in camera con noi quando tossiva!
 

maria73

Well-known member
anch'io sono scesa oggi ,avevo una cabina interna premium piano 9 e concordo con rebel969, non ho avuto nessun problema .
 

Gabriele C.

Well-known member
Cabina esterna nel semi-ponte 6 A, a prua, silenziosissima.

Ho avvertito solo un piccolo rumore in fase di manovra (attracco-partenza) per 15/20 minuti, evidentemente erano i thruster di prua in azione.

Penso che l'insonorizzazione delle cabine non dipenda da limiti di costruzione, ma dalla maleducazione di qualche vicino...!
E' però anche vero che su gran parte delle navi le cabine poste sotto il ponte lido risentano dei rumori di trascinamento sdraio e lettini, la mattina presto e la sera; così come le cabine situate sopra i saloni dove viene suonata musica fino a tardi, ma è un problema generale, con qualche eccezione.
 

capricorno

Super Moderatore
Cabina esterna nel semi-ponte 6 A, a prua, silenziosissima.


Penso che l'insonorizzazione delle cabine non dipenda da limiti di costruzione, ma dalla maleducazione di qualche vicino...!
E' però anche vero che su gran parte delle navi le cabine poste sotto il ponte lido risentano dei rumori di trascinamento sdraio e lettini, la mattina presto e la sera; così come le cabine situate sopra i saloni dove viene suonata musica fino a tardi, ma è un problema generale, con qualche eccezione.

Condivido.
 

Michele1965

New member
Buongiorno
Sono sceso a Venezia il 26 Aprile 2019. Io, mia moglie e nostra figlia alloggiavamo nella cabina Suite Donizetti 11104 che più che una cabina sembrava un appartamento. Ho viaggiato spesso in Suite e gran Suite su altre navi Costa ma questa è oggettivamente di un altro livello. Due camere da letto separate, regolazione bi-zona della temperatura lato salotto e lato notte ecc. Lato negativo l'insonorizzazione dovuta ad un errato calcolo costruttivo. Si trova sopra Place concorde che funge da vera cassa armonica di risonanza, visto che è uno spazio vuoto che va dal ponte sette al dieci. Tutte le sere si fa festa sino alla 1.00/1.30 di notte e sino a quell'ora è impossibile addormentarsi. Credo che per cabine di quel livello ad un costo giornaliero tutt'altro che trascurabile avere la possibilità di addormentarsi quando lo si desideri sia il minimo sindacale. Qui non centra la maleducazione di nessuno è un corridoio separato di sole suite, il problema è noto alla compagnia ma troppo costoso per essere risolto. Nessun problema, ma ditemelo prima che prenoto o un altra cabina spendendo la metà o più probabilmente un altra nave. Cabina 11104 da evitare per il rumore come la peste, mentre se per voi non è un problema allora saprà stupirvi eccezionalmente.
 
Top