• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Trapani

gigiu

Member
Si io per hobby mi diletto a fare la guida turistica, potrei farvi visitare Erice e narrarvi la sua storia etc. puoi mandarmi una mail al mio indirizzo di posta elettronica*********
 
Ultima modifica da un moderatore:

fabriziosiena

New member
Sarà per la prossima volta!:D

vado un attimino O.T...ma devo chiedertelo...
circa 40 anni fa feci un viaggio ad Erice e mi ricordo che rimasi colpito da una specialita' del posto,
il famoso gelato caldo.....quando ci sono tornato venti giorni fa, nessuno sapeva più di questa specialita'....
ho trovato gente non del posto o realmente non lo fanno più?
scusate l'O.T.
 

Michele T

New member
Si io per hobby mi diletto a fare la guida turistica, potrei farvi visitare Erice e narrarvi la sua storia etc. puoi mandarmi una mail al mio indirizzo di posta elettronica *******


Sai che potrei approfittare? Noi siamo 3 famiglie (11 in tutto..)e saremo li con Msc Lirica il 21/8 giovedi...
Sento anche gli altri e ti mando mail nel caso.. Sarebbe un vero piacere!
 
Ultima modifica da un moderatore:

gigiu

Member
vado un attimino O.T...ma devo chiedertelo...
circa 40 anni fa feci un viaggio ad Erice e mi ricordo che rimasi colpito da una specialita' del posto,
il famoso gelato caldo.....quando ci sono tornato venti giorni fa, nessuno sapeva più di questa specialita'....
ho trovato gente non del posto o realmente non lo fanno più?
scusate l'O.T.

In effetti il gelato caldo non lo conosco, però da noi è famoso il caldofreddo che è un coppa di gelato con al centro del pan di spagna bagnato con rum e ricoperto con cioccolato fuso. E' buonissimo quello che fanno a San Vito lo Capo .
 
Ultima modifica:

gigiu

Member
Sai che potrei approfittare? Noi siamo 3 famiglie (11 in tutto..)e saremo li con Msc Lirica il 21/8 giovedi...
Sento anche gli altri e ti mando mail nel caso.. Sarebbe un vero piacere!

Io lo ribadisco, non lo faccio per lavoro ma per piacere, quindi non ho tariiffe ben precise mi limito ad accompagnare degli amici nel conoscere la mia città e i crocieristi sono tutti miei amici per definizione. Quindi sarò ben lieta di organizzare un giretto insieme a voi se lo vorrete.
 

paola

Well-known member
Si io per hobby mi diletto a fare la guida turistica, potrei farvi visitare Erice e narrarvi la sua storia etc. puoi mandarmi una mail al mio indirizzo di posta elettronica *******

Il lavoro della guida turistica non è un hobby! È una professione per cui servono delle qualifiche e per esercitare occorre un patentino ottenuto dopo studi ed esami.
 
Ultima modifica da un moderatore:

elenamaria

New member
Io lo ribadisco, non lo faccio per lavoro ma per piacere, quindi non ho tariiffe ben precise mi limito ad accompagnare degli amici nel conoscere la mia città e i crocieristi sono tutti miei amici per definizione. Quindi sarò ben lieta di organizzare un giretto insieme a voi se lo vorrete.

Non è consentito fare (e farsi) pubblicità nel forum, ti consiglio di leggere la netiquette.
 

Michele T

New member
O scusate ma che p....!!!
ha messo una mail, non ha mica pubblicizzato una marca.. E poi era per farci un favore a noi crocieristi, ribadendo piu volte che lo faceva per hobby e compagnia!
Siete troppo fiscali e in troppi a voler comandare...
 
F

Felix73

Guest
Però...si parla di tariffe...a prescindere dal farlo per hobby....
Sarebbe anche un'attività in nero...(so di esagerare...ma "tecnicamente" è così..)...Speriamo che questo TD non venga letto dall'Agenzia delle entrate...;)
 

no_nov

New member
O scusate ma che p....!!!
ha messo una mail, non ha mica pubblicizzato una marca.. E poi era per farci un favore a noi crocieristi, ribadendo piu volte che lo faceva per hobby e compagnia!
Siete troppo fiscali e in troppi a voler comandare...

Scusa Michele ma mi sembra un po' fuori luogo il tuo intervento.. qui siamo una comunità di oltre 20mila utenti, non so se ne hai un idea.. ci devono essere delle regole altrimenti sarebbe una giungla. Purtroppo ci sono stati molti casi di gente che si è fatta pubblicità nascondendosi dietro un nick, e certamente non per fare volontariato. Questo per dire che purtroppo non ci si può fidare di tutti a prescindere. Non voglio mettere in dubbio la buona fede dell'utente in questione ma le regole purtroppo vanno rispettate.
 

gigiu

Member
Però...si parla di tariffe...a prescindere dal farlo per hobby....
Sarebbe anche un'attività in nero...(so di esagerare...ma "tecnicamente" è così..)...Speriamo che questo TD non venga letto dall'Agenzia delle entrate...;)

Scusate se ho sbagliato, ma non volevo offendere nessuno ne tantomeno lucrare su qualcosa. Volevo soltanto mettermi a disposizione degli amici crocieristi che vengono a Trapani e non mi sembra che si tratti di beneficienza, secondo me la beneficienza è altro. Mi sono permessa perchè in passato ho accolto degli amici camperisti nello stesso modo ed ho esperienza organizzativa in merito a piccolo giri turistici. Sono una persona che ama viaggiare e mi farebbe piacere trovare la stessa disponibilità quando sono io a dover girare città che non conosco. Ah dimenticavo, quando parlavo di tariffe, intendevo proprio quello che ho scritto cioè che non mi faccio pagare.
 
Ultima modifica:

Franz1970

Member
Io penso che un crocierista che si mette a disposizione gratuitamente per mostrare la propria città non sia certo da condannare! Davvero anche questa è considerata pubblicità? I ricordi più belli dei viaggi che ho fatto sono proprio quelli in cui le città mi sono state mostrate da amici che ci abitavano.
Io sarò a Trapani con MSC Lirica il 6 di agosto, sarebbe davvero bello poter contare su qualcuno che ci mostra la cittadina di Erice con amore e competenza. Con l'accordo di ricambiare il favore e l'amicizia quando gigiu passa dalle mie parti...
 

gigiu

Member
Io penso che un crocierista che si mette a disposizione gratuitamente per mostrare la propria città non sia certo da condannare! Davvero anche questa è considerata pubblicità? I ricordi più belli dei viaggi che ho fatto sono proprio quelli in cui le città mi sono state mostrate da amici che ci abitavano.
Io sarò a Trapani con MSC Lirica il 6 di agosto, sarebbe davvero bello poter contare su qualcuno che ci mostra la cittadina di Erice con amore e competenza. Con l'accordo di ricambiare il favore e l'amicizia quando gigiu passa dalle mie parti...

Ti ringrazio Franz, solo non so come potrai contattarmi:confused:
 

gigiu

Member
Il lavoro della guida turistica non è un hobby! È una professione per cui servono delle qualifiche e per esercitare occorre un patentino ottenuto dopo studi ed esami.

Cara Paola so benissimo cosa è il lavoro di una guida turistica ho infatti una figlia che studia all'istituto tecnico per il turismo (le avrò trasmesso il virus), e non volevo contaminare il lavoro delle vere guide per questo ho specificato che non lo sono, piuttosto sarò a Londra a Settembre mi daresti per piacere qualche consiglio anche se non siamo nell'argomento?
 
F

Felix73

Guest
Per com'era scritta, la frase sulle tariffe l'avevo interpretata diversamente.

Un saluto
 

elenamaria

New member
Mi pare che siate tutti ampiamente OT, non è questo il posto dove decidere cosa sia da considerare pubblicità e cosa non lo sia.
Giugiu, puoi dare consigli e suggerimenti su cosa vedere nella tua zona, questo, se vuoi, puoi farlo in tutta tranquillità.
 
Top