• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa - Un tuffo nel divertimento - 16 giugno 2014

La76

New member
By the way non credevo che una semplice domanda, veramente questa volta ho fatto fatica a leggere l'itinerario, scatenasse tanto putiferio..... chiedo venia e me ne torno in silenzio nel mio angolino....

Ma perchè te ne devi tornare in silenzio nell'angolino, scusa? :)

Vedi io trovo che ormai tanta gente "stravolge" il concetto di crociera...vorrebbe, come in questa discussione (e non mi sto riferendo a te) soste lunghe nei porti, tragitti brevi e velocissimi tra un porto e l'altro...ma questa non è la crociera!!!

Poi spiegami perchè a bordo dovresti stare a costo zero...
 

Kris

Member
Torno nell'angolino l'ho detto a mo' di battuta, non credo fino adesso di aver detto castronerie o fomentato discussioni, ma a volte nei forum (e ne frequento altri di altro genere) capita che una parola venga interpretata male.
Sul discorso del costo zero ti dico che mi è capitato di conoscere altri crocieristi che stavano attenti al centesimo, che non compravano un extra nemmeno sotto tortura, non dico che devi spendere e spandere, in questo periodo non si naviga certo nell'oro e si sta un po' più tirati nelle spendere, però credo che un preventivo di spesa prima di partire uno se lo faccia, io e mio marito perlomeno lo facciamo e si sa che in vacanza si spende, se no meglio rimanere a casa.
Come diceva mio nonno, anche lui marinaio sulle navi da crociera, per tutto l'anno a casa posso anche stare a pane e acqua, ma nel momento in cui vado in vacanza voglio fare il signore.... saggezza dei vecchi
 
F

Felix73

Guest
Io mi chiedo cosa ci sia di ingannevole in delle semplici date ed orari....
A mezzanotte...scatta il giorno successivo....
Più che altro...rimango basito dalle risposte del call center...
 

La76

New member
Io mi chiedo cosa ci sia di ingannevole in delle semplici date ed orari....
A mezzanotte...scatta il giorno successivo....
Più che altro...rimango basito dalle risposte del call center...

Effettivamente un call center non dovrebbe darti risposte del genere...almeno loro dovrebbero saperlo cosa vendono!
Oltretutto è un problema ricorrente...c'è stato anche l'anno scorso...e non solo per Costa, quest'anno anche per Msc su Istanbul
 

lucacorro

New member
ci tengo a ribadire che non mi sento truffato... Adoro la navigazione, e non mi da problemi anzi.... Io ho solo verificato che scritto cosi l'itinerario è poco comprensibile (anche perchè sul sito non ci sono le date in rosso), e che il call center come me leggeno l'itinerario scritto cosi è rimasta spiazzata... dicendomi che a palma facevano due giorni ma a ibiza solo uno, ma pero' ecc.... Detto questo secondo me a bordo ci puo' stare spendendo o non spendendo, dipende da uno cosa puo' permettersi...
se scrivevano csi eramolto piu chiaro:
1 (21/07) Savona (Italia) - 16:30
2 (22/07) Barcellona (Spagna) 14:00 19:00
3 (23/07) Palma (Spagna) 08:00 - 01:00
4 (24/07) Ibiza (Isole Baleari) 08:00 -04:00
5 (25/6) navigazione
6 (26/08 ) Palermo (Italia) 13:00 18:00
7 (27/08 ) Civitavecchia / Roma (Italia) 09:00 19:00
8 (28/08 ) Savona (Italia) 09:00 -

Lo dico senza polemica, sicuramente cosi sembra meno allettante per chi lo legge, e magari lo paragona al giro che fa Serena partendo il 27 da savona.
Credo che questa mia tesi sia avvalorata dalle tante persone che hanno letto l'itinerario e compreso male.
ora basta parlare di questo.. è ora di documentarsi bene sulle varie soste....
Favolosa arrivo!!!!!
 

Biancaire

New member
Scusate, non sono più riuscita a ringraziare chi mi aveva risposto in precedenza...Grazie!:)
Oggi ci hanno comunicato il numero di stanza...premetto che noi avevamo prenotato una esterna con finestra....invece siamo al ponte 11 nella Spa Samsara esterna con balcone....wow!!!(non sono molto pratica di forum...se combino qualche guaio, avvisatemi!!!;)
 

CriCriCri

Member
Anch'io partirò con la Favolosa il 28 luglio e volevo chiedere se valeva la pena fare il pacchetto samsara.
Mi potreszte dire quanto costa e se comprende una zona all'aperto dove poter prendere il sole?
La zona saune, idromassaggio sono divise fra uomini e donne o si puo' stare assieme?
Prezzo?
 

Luca74

Active member
Anch'io partirò con la Favolosa il 28 luglio e volevo chiedere se valeva la pena fare il pacchetto samsara.
Mi potreszte dire quanto costa e se comprende una zona all'aperto dove poter prendere il sole?
La zona saune, idromassaggio sono divise fra uomini e donne o si puo' stare assieme?
Prezzo?

Alla faccia dell'upgrade.... Giusto per una mia statistica teorica, quando e con che tariffa hai prenotato?
 

Luca74

Active member
Non mi hanno fatto l'upgrade a cabina Samsara, mi chiedevo quanto costava fare il pacchetto direttamente sulla nave.

Si lo so gli upgrade sono solo di posizione ma non si guadagnano i benefici specifici... Quello che ti chiedevo io é quando e con che tariffa hai prenotato.... Io ad esempio ho prenotato interna pronti e via e mi hanno assegnato una esterna con oblò...
Per quanto riguarda il pacchetto samsara so (o meglio ho sentito dire) che di solito fanno offerte a bordo soprattutto dopo i primi giorni.. Ma non ho idea del costo.
 

CriCriCri

Member
Si lo so gli upgrade sono solo di posizione ma non si guadagnano i benefici specifici... Quello che ti chiedevo io é quando e con che tariffa hai prenotato.... Io ad esempio ho prenotato interna pronti e via e mi hanno assegnato una esterna con oblò...
Per quanto riguarda il pacchetto samsara so (o meglio ho sentito dire) che di solito fanno offerte a bordo soprattutto dopo i primi giorni.. Ma non ho idea del costo.

Anch io ho prenotato con Pronti e Via. Dopo quanto tempo ti hanno assegnato il numero della cabina?
 

Luca74

Active member
Scusate, non sono più riuscita a ringraziare chi mi aveva risposto in precedenza...Grazie!:)
Oggi ci hanno comunicato il numero di stanza...premetto che noi avevamo prenotato una esterna con finestra....invece siamo al ponte 11 nella Spa Samsara esterna con balcone....wow!!!(non sono molto pratica di forum...se combino qualche guaio, avvisatemi!!!;)

Ciao mi sono reso conto solo ora che le domande che volevo fare a te le ho fatte a CriCriCri... Volevo chiederti con che tariffa e quando hai prenotato per avere un così bel upgrade....
Scusa CriCriCri per la confusione.
 

Luca74

Active member
Scusate, non sono più riuscita a ringraziare chi mi aveva risposto in precedenza...Grazie!:)
Oggi ci hanno comunicato il numero di stanza...premetto che noi avevamo prenotato una esterna con finestra....invece siamo al ponte 11 nella Spa Samsara esterna con balcone....wow!!!(non sono molto pratica di forum...se combino qualche guaio, avvisatemi!!!;)

E a lei che han fatto upgrade non o almeno non ancora a cricricri
 

CriCriCri

Member
Ciao rosaria!
A Palma non avrei problemi a trovare bar e locali! Ce ne sono molti sul paseo Maritimo, un po' più eleganti di quelli del centro, del "casco antiguo". Altrimenti ce ne sono altri ancora su Passeig Mallorca. La zona però più festaiola è quella della spiaggia, el Arenal e Can Pastilla, molti giovani e vacanzieri che stanno sull'isola.
Per una cenetta romantica, Don Caracol al Portixol
La spiagga di Es Trenc, a sud di Palma, èe una meraviglia assoluta...

SU Ibiza... ahah sono un po' fuori quota, ricordo ai tempi miei il mitico Pachà! (già allora carissimo...)

Per altre destinazioni, soprattutto quelle scomode per il fai da te, ho trovato un'agenzia italiana che offre le stesse escursioni delle compagnie a prezzi clamorosamente più bassi, è un'agenzia che ha sede a Roma

Ciao... e buona crociera!

Ciao Giovanna
mi potresti dire come fare a raggiungere la spiaggia Es Trenc dal porto? E' una spiaggia attrezzata e ben servita?
Grazie!
 

Kris

Member
Mi confermate che la serata di gala è prevista il giorno di navigazione? Devo decidere quando andare al ristorante alla carta ed escludendo la serata di gala e le due sere in cui si parte la notte rimane ben poco
 

CriCriCri

Member
Mi confermate che la serata di gala è prevista il giorno di navigazione? Devo decidere quando andare al ristorante alla carta ed escludendo la serata di gala e le due sere in cui si parte la notte rimane ben poco

Hai avuto dei riscontri positivi sul ristorante alla carte?
È a prezzo fisso o paghi in base alle ordinazioni?
 
Top