• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Splendour: la mia esperienza

albachiarapa

New member
Ingrid3, se ti può essere utile, ti do qualche anticipazione:
- A kotor siamo scesi in piena autonomia, la nave era in rada e si prendevano i "biglietti" gratuiti per le lance il giorno prima, al solo scopo di capire a che ora scendere, arrivi che sei già in città, passeggiata per il centro storico medievale (anche se ricostruito), non ci siamo impegnati nella salita che doveva essere uno spettacolo perchè con bimba e passeggino non era fattibile, se siete in buone condizioni fisiche ve la consiglio ;)
- A corfù abbiamo preso la navetta royal, 20$ a testa fino al centro, saliti alla fortezza e giro in città (per noi unica meta senza infamia e senza lode)
- A Pireo unica escursione con royal, all'Acropoli, mi hanno detto che si può fare anche da soli ma noi come al solito abbiamo tenuto conto della difficoltà di prendere mezzi pubblici col passeggino
- Mykonos in rada ma niente biglietti, scendi in fila e velocemente ti portano in città, puoi fare spiaggia o visita o entrambe le cose, noi solo passeggiata
- Argostoli piacevole sorpresa, non ci speravamo, ma con taxi siamo andati alle grotte (Melissani e Drogarati) e poi in spiaggia
 

Ingrid3

New member
Ingrid3, se ti può essere utile, ti do qualche anticipazione:
- A kotor siamo scesi in piena autonomia, la nave era in rada e si prendevano i "biglietti" gratuiti per le lance il giorno prima, al solo scopo di capire a che ora scendere, arrivi che sei già in città, passeggiata per il centro storico medievale (anche se ricostruito), non ci siamo impegnati nella salita che doveva essere uno spettacolo perchè con bimba e passeggino non era fattibile, se siete in buone condizioni fisiche ve la consiglio ;)
- A corfù abbiamo preso la navetta royal, 20$ a testa fino al centro, saliti alla fortezza e giro in città (per noi unica meta senza infamia e senza lode)
- A Pireo unica escursione con royal, all'Acropoli, mi hanno detto che si può fare anche da soli ma noi come al solito abbiamo tenuto conto della difficoltà di prendere mezzi pubblici col passeggino
- Mykonos in rada ma niente biglietti, scendi in fila e velocemente ti portano in città, puoi fare spiaggia o visita o entrambe le cose, noi solo passeggiata
- Argostoli piacevole sorpresa, non ci speravamo, ma con taxi siamo andati alle grotte (Melissani e Drogarati) e poi in spiaggia


Ciao! Grazie mille per le anticipazioni! Io avevo pensato di organizzarmi autonomamente, ad eccezione di Atene, dove volevo affidarmi ad un'agenzia esterna che ho già contattato.
Kotor mi sembra di capire che si può tranquillamente andare da soli e a piedi, x Corfù non ho ancora ben deciso cosa fare.
Ci sono stata già due anni fa e in quell'occasione avevamo noleggiato una macchina ed eravamo andati a Paleokrastisa...stavolta volevo evitare la macchina e magari rimanere più in centro o vedere la chiesetta in mezzo al mare a Kanoni, anche se devo ancora capire come arrivarci :).
A Mikonos e Argostoli vorrei fare un po' di mare...ad Argostoli sei stato a Myrtos beach? Com'è? Ne vale la pena andare fino là secondo te?
 

albachiarapa

New member
Ingrid3, la nostra idea per Argostoli era taxi e giornata relax a Myrtos... pare che alcuni giorni prima del nostro arrivo sia caduto un costone di roccia, non ho ben capito se sulla spiaggia o sulla strada per arrivarci, morale della favola: era chiusa al pubblico e non si sa se e quando la riaprono (almeno così ci disse il tassista)! Se puoi cerca info più aggiornate in merito, ma come ti dicevo poi siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal bellissimo giro fatto (il taxi 120 euro per circa tre ore e quattro persone) a parte gli ingressi alle grotte (3 e 7 euro se non sbaglio,li valgono sicuramente) e la sosta di un'oretta in una spiaggetta sul versante di Sami.
Scusate l'OT
Devo affrettarmi a pubblicare questo diario!
A presto
 

Ingrid3

New member
Ingrid3, la nostra idea per Argostoli era taxi e giornata relax a Myrtos... pare che alcuni giorni prima del nostro arrivo sia caduto un costone di roccia, non ho ben capito se sulla spiaggia o sulla strada per arrivarci, morale della favola: era chiusa al pubblico e non si sa se e quando la riaprono (almeno così ci disse il tassista)! Se puoi cerca info più aggiornate in merito, ma come ti dicevo poi siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal bellissimo giro fatto (il taxi 120 euro per circa tre ore e quattro persone) a parte gli ingressi alle grotte (3 e 7 euro se non sbaglio,li valgono sicuramente) e la sosta di un'oretta in una spiaggetta sul versante di Sami.
Scusate l'OT
Devo affrettarmi a pubblicare questo diario!
A presto

Allora aspetto con ansia il tuo diario...per Argostoli avevo addocchiato delle spiagge carine anche in zona porto, forse mi conviene andare lì se voglio fare un po' di mare.
Dalle foto che ho trovato in rete la spiaggia di Makris Gialos non sembra niente male!
 

susy195

New member
Ciao ragazzi noi abbiamo fatto la Splendour lo scorso anno e la consiglio vivamente! È piccina ma molto accogliente! Per chi chiedeva della spiaggia di Myrtos ad Argostoli, se riuscite andateci... ( noi ci siamo organizzati l'escursione con un agenzia locale) È paradisiaca!!!
 

cirone87

New member
Grazie susy noi siamo una coppia di 27 anni c'è un pò di gioventu?x le escursioni credo daremo da noi,attendo vostri consigli.grazie :)
 

susy195

New member
Si si noi ad esempio a tavola eravamo 5 coppie di giovani! In più royal tende a mettere gli italiani a tavola insieme!!
 

manublunt

New member
Ciao ragazzi noi abbiamo fatto la Splendour lo scorso anno e la consiglio vivamente! È piccina ma molto accogliente! Per chi chiedeva della spiaggia di Myrtos ad Argostoli, se riuscite andateci... ( noi ci siamo organizzati l'escursione con un agenzia locale) È paradisiaca!!!

Ciao Susy, anche io andrò sulla Splendour a breve, ho prenotato proprio oggi il viaggio! Posso chiederti alcune info su Argostoli?
Quanto dista la spiaggia di Myrtos dal porto? Tu come l'hai raggiunta?
Inoltre, effettuando la prenotazione su un'agenzia online mi compare come turno di cena "indifferente" mentre io avevo espresso la mia preferenza, anche le altre agenzie su cui avete prenotato voi hanno fatto così?
Grazie mille :)
 

susy195

New member
Ciao! Non saprei dirti di preciso la distanza però ricordo che abbiamo viaggiato molto in bus per raggiungerLa!
Per quanto riguarda il turno di cena io avevo prenotato direttamente dal loro sito e avevo scelto il secondo! Prova a chiamare il call center e indicagli la preferenza, cercheranno sicuramente di accontentarti!
 

cirone87

New member
Ciao a tutti qulali agenzie online?io my time mi sto studiando un pò le mete se avere consigli sono bene accetti grazie
 

Nuty83

New member
Ciao a tutti, ad ottobre farò la mia prima crociera, ho scelto la royal per il mio viaggio di nozze sulle isole greche.
Partendo assieme alla nostra piccolina di 20 mesi,volevo chiedere consigli sulle escursioni consigliate da fare col passeggino e se sono facili da affrontare da soli. Grazie
 

cirone87

New member
Ciao a tutti.consigli per le escursioni?vorrei evitare con la compagnia perchè troppo costose,ma allo stesso tempo vorrei vedere tutto:)io partirò il 6 settembre:)
 

Nuty83

New member
Per l'escursione ad Atene mi consigliate quale escursione offerta dalla nave scegliere visto la presenza di una piccolina e del passeggino?volevo evitare quelle lunghe con camminate stancanti...grazie.
 
Top