• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Recensione con foto della Eurodam

Rodolfo

Super Moderatore
Sono appena tornato, anzi siamo appena tornati, io e Nicola, dalla cerimonia di consegna di Eurodam. E' stata proprio una bella giornata: nave, a mio avviso, molto bella, sobria ed elegante. Ho scattato circa 200 foto e vedremo nei prossimi giorni, di postarne un po'. Alla cerimonia hanno presenziato un sacco di personalità, il Presidente di Fincantieri Antonini, l'Amm. delegato Bono, il Presidente di Holland, il Ministro Sacconi e tra il pubblico Arison e Foschi, al quale, su pressione di Nicola, ho consegnato il bigliettino da visita del nostro Forum accompagnato dalla presentazione. Consegnarlo anche ad Arison mi sembrava un po' troppo, anche se per un attimo, mentre gli scattavo una foto, mi è venuta la tentazione.
 
T

tano

Guest
Re: Eurodam

Re: Eurodam

Grandi Rodolfo e Nicola. Veramente grandi.

Un saluto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Eurodam

Re: Eurodam

Rodolfo ha detto:
Sono appena tornato, anzi siamo appena tornati, io e Nicola, dalla cerimonia di consegna di Eurodam. E' stata proprio una bella giornata: nave, a mio avviso, molto bella, sobria ed elegante. Ho scattato circa 200 foto e vedremo nei prossimi giorni, di postarne un po'. Alla cerimonia hanno presenziato un sacco di personalità, il Presidente di Fincantieri Antonini, l'Amm. delegato Bono, il Presidente di Holland, il Ministro Sacconi e tra il pubblico Arison e Foschi, al quale, su pressione di Nicola, ho consegnato il bigliettino da visita del nostro Forum accompagnato dalla presentazione. Consegnarlo anche ad Arison mi sembrava un po' troppo, anche se per un attimo, mentre gli scattavo una foto, mi è venuta la tentazione.
In effetti la tentazione c'era...peccato che non sappia parlare l'inglese in maniera egregia. :mrgreen:
Cerimonia bellissima, la nave non ne parliamo...che giornata meravigliosa! Ovviamente tante sono state le foto scattate anche della nuova Luminosa visto che era attraccata vicino a noi!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Eurodam

Re: Eurodam

NicolaFank ha detto:
In effetti la tentazione c'era...peccato che non sappia parlare l'inglese in maniera egregia. :mrgreen:
Cerimonia bellissima, la nave non ne parliamo...che giornata meravigliosa! Ovviamente tante sono state le foto scattate anche della nuova Luminosa visto che era attraccata vicino a noi!

Ho una serpe in seno!!! Non ti porto più.
Non sono io che non so parlare in maniera egregia l'inglese, ma sei tu che mi hai dato da consegnare un bigliettino da visita in italiano, e io, "sant'uomo", non volevo mettere in difficoltà il povero Arison.
 

lingoss

New member
Re: Eurodam

Re: Eurodam

Ma grandissimi!!!
Potevate darglielo con un sorrisone e una stretta di mano a Arrison!!!Che colpaccio sarebbe stato!Grandi comunque!
Foshi vi ha detto qualcosa alla consegna del biglietto da visita??
Aspetto le foto!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Eurodam

Re: Eurodam

Ha ascoltato le poche parole di presentazione, anche perché se ne stava andando in compagnia di una signora, ha ringraziato con un sorriso e lo ha messo in tasca, mormorando, forse, vedrò. Tanto è vero che ho detto a Nicola, magari lo darà a qualche segretaria o a qualcuno dei suoi per dar un occhiata al sito.
 
T

tano

Guest
Re: Eurodam

Re: Eurodam

Ciao Rodolfo e ciao Nicola.

Come mi sarebbe piaciuto stare con voi due. Si sta cosí bene con voi. Non dimentico quel giorno a Monfalcone ed a Venezia inmortalando le due navi.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Eurodam

Re: Eurodam

Alcune foto delle aree piscine di Eurodam:

La copribile:

DSCF01612.jpg


DSCF01623copia.jpg


DSCF0169copia-1.jpg


DSCF0165copia.jpg


L'interna:

DSCF0172copia-2.jpg


DSCF0171copia-1.jpg


L'esterna a poppa:

DSCF0202copia-1.jpg


DSCF0203copia.jpg


DSCF0204copia.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Eurodam

Re: Eurodam

Un sogno. Complimenti agli architetti, complimenti Fincantieri.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Eurodam

Re: Eurodam

Una stanza esterna con balcone. Le stanze erano tutte chiuse, perché già consegnate all'armatore (così ci è stato detto); stranamente c'era questa aperta, che Nicola ha individuato con un sesto senso, e che portava sullo stipite un nastro azzurro, come abitualmente si usa per celebrare la nascita di un maschietto.

DSCF01382copia.jpg


DSCF01402copia.jpg


Il buffet, che dalle foto non risulta in maniera particolare, ma che è luminosissimo:

DSCF01522.jpg


DSCF01572copia.jpg


DSCF0201copia.jpg


DSCF01532copia.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Eurodam

Re: Eurodam

Ne aggiungo delle altre, ma sarebbero, proprio tante.

Casinò

DSCF0099copia.jpg


DSCF0098copia.jpg


Wine bar:

DSCF0233copia.jpg


DSCF0232copia.jpg


Ci sono sparsi per la nave moltissimi di questi angoli floreali:

DSCF0097copia.jpg


Che simpatica questa poltrona che si trova nell'angolo dedicato allo sport:

DSCF0240copia.jpg


....con i tavolini sui quali, in quel momento venivano proiettate le immagini di una partita, ma che non risultano visibili per via del flash:

DSCF0243copia.jpg


particolare delle maniglie delle porte

DSCF0220copia.jpg


e ci aggiungo la solita panchina/contenitore tipica di Fincantieri

DSCF0218copia.jpg
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Eurodam

Re: Eurodam

Io sinceramente puntavo a fotografare qualche bella suite (infatti siamo andati nel ponte 8 apposta) ma poi abbiamo trovato "casualmente" solo questa cabina.
 

lingoss

New member
Re: Eurodam

Re: Eurodam

NicolaFank ha detto:
Io sinceramente puntavo a fotografare qualche bella suite (infatti siamo andati nel ponte 8 apposta) ma poi abbiamo trovato "casualmente" solo questa cabina.

Va beh avete fatto un ottimo lavoro comunque!!!Bravi! :p
 
Re: Eurodam

Re: Eurodam

Grazie mille Rodolfo :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :!: :!: :!: :!:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Eurodam

Re: Eurodam

Le ultime, e poi non vi assillo più:

Le porte degli ascensori panoramici

DSCF0222copia-1.jpg


Belvedere a prua con angoli riservati:

DSCF0186copia.jpg

DSCF01462copia.jpg


Questa sarebbe stata una bella foto se....... Nicola non avesse fatto come il più celebre Paolini della TV

DSCF01222copia.jpg

DSCF01242copia.jpg


Uno dei molti angoli dedicati alle collezioni di oggetti del passato
DSCF0107copia.jpg


e per finire il simbolo della nave:

DSCF0209copia.jpg
 
Top