• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/02 - MSC Magnifica - Nord Europa

uizzi

Member
Qualcuno ha preso in considerazione di andare a Canterbury da Dover???...mi sembra molto fattibile in fai da te....

Valeria, Canterbury da Dover e fattibilissima in treno...una mezzo retta di treno e la giri in libertà...

Chiara, noi per mt. S. Michael vorremmo fare tour in libertà, cioè MSC solo bus, però dal sito non me lo fa prenotare perché ho fatto con agenzia quindi mi dice di rivolgermi a loro. Ora sono in vacanza, lo prenoterò i primi gg di agosto.

Londra non sono ancora convinta di farla con MSC. Ho visto per andarci in treno, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti che aspetto dal post di la sugli scali nord europa. Poi quando andrò in agenzia, chiederò ancora bene...e deciderò...
 

moren@

Member
Valeria, ad Amburgo un giorno prima ci siamo noi.. prendiamo il volo diretto easyjet da fiumicino :). Abbiamo prenotato all hotel hafen hamburg nei pressi del porto.
 

aurachiara

Active member
Anche noi saremo ad Amburgo il giorno prima voliamo con Germanwings partenza da Fiumicino alle ore 15.50 ed arrivo alle 18.05 saremo all'Holiday Inn Exsperss.
 

cb71

New member
Valeria,anche noi saremo ad amburgo il g iorno prima volo easyjet da fiumicino alle ore 11:00 circa ,non abbiamo ancora prenotato l'Hotel ma siamo orientati per qualche albergo vicino il centro. escursioni prenotate Londra e Parigi con msc , fai da s.Peter Port e per le altre stiamo decidendo sul da farsi!!!! Chi di voi ha ragazzi di 16 e 12 anni ?????
 
Ultima modifica:

cb71

New member
Salve a tutti,

le escursioni le addebitano sul conto della cabina, per quanto riguarda l'escursione a Londra io sul sito riesco a vedere solo quella con guida (non so se in italiano) con codice dov11 e voi??

Per Edimburgo anche noi non credo che visiteremo il castello per fare un bel giro in città, sicuramente potremo organizzarci, anche in nave, per formare gruppetti e prendere i taxi, che credo siano più comodi come orari.



Sul sito msc quando confermi l'escursione di fara' selezionare anche la lingua. Ciao!!!
 

valeria74

New member
Bene bene...quindi io morena e cb71 prenderemo lo stesso volo...anche io come hotel non sono lontana dal porto...sapete quanto costa il singolo biglietto metro ad amburgo???....noi faremo quando arriviamo il giornaliero che vale dalle 9 del mattino...10.80euro fino a 5 persone però il giorno dopo per il trasferimento al porto mi sembra sprecato un biglietto giornaliero...
 

moren@

Member
Anche noi hamburg card x il giorno prima.. ma solo x quel giorno. Il giorno dopo invece se servira' autobus faremo 2 corse singole...
 
Ultima modifica:

moren@

Member
Volevo ricordare a chi ha prenotato una cabina "bella" che avranno la cabina rifatta solo una volta anziche' due. Per fortuna che ho preso fantasica, non sapendo questa cosa che nn risulta ne' sul sito ne' sul catalogo...
 

chiarapik

Active member
Valeria,anche noi saremo ad amburgo il g iorno prima volo easyjet da fiumicino alle ore 11:00 circa ,non abbiamo ancora prenotato l'Hotel ma siamo orientati per qualche albergo vicino il centro. escursioni prenotate Londra e Parigi con msc , fai da s.Peter Port e per le altre stiamo decidendo sul da farsi!!!! Chi di voi ha ragazzi di 16 e 12 anni ?????

Cb71 io sarò con mia figlia di 11 anni ... 12 a Gennaio ma (ahimè...) ne dimostra anche qualcuno in più ...

O ma tutti ad Amburgo !!!!!!! Nessuno Amsterdam .... sigh sigh
 

valeria74

New member
Anche noi hamburg card x il giorno prima.. ma solo x quel giorno. Il giorno dopo invece se servira' autobus faremo 2 corse singole...
Si Morena...ci sono due tipologie di biglietti giornalieri uno è l'hamburg card turistico...quello di cui parli tu che ha diritto a degli sconti per i musei negozi ecc..l'altro invece è valido dalle 9 del mattino e dá diritto a corse illimitate ma non la possibilità di usufruire degli sconti...francamente noi ci limiteremo a girare la città...e sono compresi anche battelli il numero 62 lo consigliano per navigare sull'elba e ammirare Amburgo da un altra prospettiva....ed è anche il battello che conduce a Dockland l'attracco MSC...
 

chiarapik

Active member
Valeria, Canterbury da Dover e fattibilissima in treno...una mezzo retta di treno e la giri in libertà...

Chiara, noi per mt. S. Michael vorremmo fare tour in libertà, cioè MSC solo bus, però dal sito non me lo fa prenotare perché ho fatto con agenzia quindi mi dice di rivolgermi a loro. Ora sono in vacanza, lo prenoterò i primi gg di agosto.

Londra non sono ancora convinta di farla con MSC. Ho visto per andarci in treno, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti che aspetto dal post di la sugli scali nord europa. Poi quando andrò in agenzia, chiederò ancora bene...e deciderò...

Anche noi per Mt. St. Micheal abbiamo preso l'escursione "in libertà" .... Londra...sono ancora in attesa di avere notizie...
 

uizzi

Member
Noi viaggiamo con un bambino di 7.

Chiara, alla fine, a conti fatti, per Londra faremo tour in libertà di MSC. In fai da te con treno mi costa 80 euro di più con il patema che tutto vada regolare.
Ora sono in montagna fino al 27, quando rientro vado in agenzia e prenoto Londra e monti s. Michel, dal momento che, avendo comprato io in agenzia, sul sito non mi fa fare niente :(
 

valeria74

New member
Noi viaggiamo con un bambino di 7.

Chiara, alla fine, a conti fatti, per Londra faremo tour in libertà di MSC. In fai da te con treno mi costa 80 euro di più con il patema che tutto vada regolare.
Ora sono in montagna fino al 27, quando rientro vado in agenzia e prenoto Londra e monti s. Michel, dal momento che, avendo comprato io in agenzia, sul sito non mi fa fare niente :(
Uizzi anch'io ho comprato in agenzia ma sul contratto ci dovrebbe essere un numero di riferimento tour operetor con quello puoi entrare sul sito e prenotare tutte le escursioni e i pacchetti bibiteda pagare alla fine della crociera...
 

uizzi

Member
Uizzi anch'io ho comprato in agenzia ma sul contratto ci dovrebbe essere un numero di riferimento tour operetor con quello puoi entrare sul sito e prenotare tutte le escursioni e i pacchetti bibiteda pagare alla fine della crociera...
Ho provato! Mi fa entrare vedere il mio numero di cabina, ma quando seleziono escursione e procedo, mi dice che siccome ho fatto la pratica in agenzia, devo rivolgermi all'agenzia!

Riguardo all'età media, ti ho risposto di la:)
 

kiki.frost

New member
Volevo ricordare a chi ha prenotato una cabina "bella" che avranno la cabina rifatta solo una volta anziche' due. Per fortuna che ho preso fantasica, non sapendo questa cosa che nn risulta ne' sul sito ne' sul catalogo...

Noi a maggio eravamo in esperienza bella e la cabina ogni volta che uscivamo, anche tre volte, sempre letto fatto e asciugamani cambiati anche se li mettevamo bene per non farli cambiare... o facevamo pena alla signora dell pulizie, oppure non stavano troppo a guardare bella e fantastica!!!
 

moren@

Member
Purtoppo kiki credo sia cambiato proprio da maggio. Se vai sul sottoforum di msc e sul thread "cambio categorie e prezzi" pagina 10 leggi le news :)
 

moren@

Member
Si Morena...ci sono due tipologie di biglietti giornalieri uno è l'hamburg card turistico...quello di cui parli tu che ha diritto a degli sconti per i musei negozi ecc..l'altro invece è valido dalle 9 del mattino e dá diritto a corse illimitate ma non la possibilità di usufruire degli sconti...francamente noi ci limiteremo a girare la città...e sono compresi anche battelli il numero 62 lo consigliano per navigare sull'elba e ammirare Amburgo da un altra prospettiva....ed è anche il battello che conduce a Dockland l'attracco MSC...

Vado riguardare il sito dei trasporti..sono confusa :):):)
 
Ultima modifica:
Top