• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera con la Celebrity Reflection

Tiesse77

New member
Salve, il 15 agosto partirò con la mia famiglia da Civitavecchia con la Reflection. E' la prima volta che prenoto con questa compagnia di cui so davvero poco. In questi giorni ho letto qualche recensione e mi sono fatta un'idea generale.. Non ho trovato però chiarimenti riguardo le bibite...Ho letto che al ristorante l'acqua in caraffa la portano gratuitamente quindi deduco che i pacchetti non sono obbligatori...Ma volendo sceglierne uno ho visto che quello più adatto a noi sarebbe il Classic Package che prevede vino al calice, birra, bibite analcoliche e acqua in bottiglia a 49$ a persona al giorno. Qui sorge il dubbio...Noi, essendo 5 adulti, dovremmo fare un pacchetto a testa? (49$x5x11)=2695$... Mi sembra una cifra esorbitante... :( O bastano 2 o 3 pacchetti per tutti? Nel senso che se uno al ristorante ordina (con un solo pacchetto) una bottiglia d'acqua, un calice di vino e una bibita li portano? O ad ogni pacchetto corrisponde una sola bibita per volta? Con Costa o MSC funziona diversamente perche' il pacchetto contiene un certo numero di bottiglie di vino o acqua da consumare liberamente...Ringrazio anticipatamente chiunque potra' darmi delle delucidazioni.
 

benny983

Member
salve tiesse anche parto il 15 ago perlatuastessa crociera..sei di messina quindi?? e non ti fanno imbarcare il gg dopo??' io sono di palermo.. xquanto riguarda il pacchetto bevande chiedi in agenzia qualche scappatoia per le bevande.. avete prenotato cabine in formula roulette? xche se non avete cabine formula roulette fino al 30 aprile, nn so adesso se lo fanno sempre, davano questo pacchetto omaggio addirittura.. altrimenti penso che non gli date certo 49$ al gg x 10 notti e nn 11 per 5 persone... sono circa 360 euro x5persone 1800 euro.. tranne che lo fate magari due persone e gli altri fanno quello delle lattine se lo obbligano a 59 a persona xtutta la crociera
 

lorenzo

New member
Ho fatto quella Crociera e avevo il pacchetto classic omaggio. Devo dire che è molto comodo per avere acqua minerale, caffè, cappuccini ecc. più volte al giorno. Se vai con il numero di prenotazione a registrarti vedrai che puoi prenotare quel pacchetto a circa 120 euro per tutta la durata della crociera (che sono poco più di 10 euro al giorno a persona). Te lo consiglio... penso anchio che vada fatto per tutti gli occupanti della cabina, ma non ne sono sicuro...mi fido di Cokj..
 

Snowman

Member
Confermo anche io che il pacchetto lo devono fare tutti gli occupanti della cabina. I camerieri a bordo sono ben istruiti e ti portano solo una bevanda alla volta per ogni pacchetto, e se possibile la bevande è al bicchiere, così non c'è la bottiglia da spartire.. Se ero a tavola a cena magari acqua e vino me lo portavano ma se ero in compagnia assolutamente no. Io l'ho avuto omaggio l'anno scorso e ce l'ho anche quest'anno e devo dire che è una gran comodità ed alla fine guardando le bevande consumate per pura curiosità, avrei speso oltre 700 euro! Ah una cosa da chiarire.. Con il pacchetto è sempre compresa la mancia di chi ti serve. Comunque a bordo di free al self service ci sono acqua, succhi, e tea freddo sempre. Al ristorante principale sicuramente l'acqua in caraffa.. altro non credo.
 

Angelo83

New member
Ma nessuno parte il 4 Agosto??? :( io sto facendo il pacchetto bibite Premium Non-Alcoholic Package, leggo che è previsto caffè, ma si tratta di caffè espresso??
Confermo anche io che il pacchetto lo devono fare tutti gli occupanti della cabina. I camerieri a bordo sono ben istruiti e ti portano solo una bevanda alla volta per ogni pacchetto, e se possibile la bevande è al bicchiere, così non c'è la bottiglia da spartire.. Se ero a tavola a cena magari acqua e vino me lo portavano ma se ero in compagnia assolutamente no. Io l'ho avuto omaggio l'anno scorso e ce l'ho anche quest'anno e devo dire che è una gran comodità ed alla fine guardando le bevande consumate per pura curiosità, avrei speso oltre 700 euro! Ah una cosa da chiarire.. Con il pacchetto è sempre compresa la mancia di chi ti serve. Comunque a bordo di free al self service ci sono acqua, succhi, e tea freddo sempre. Al ristorante principale sicuramente l'acqua in caraffa.. altro non credo.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Ma nessuno parte il 4 Agosto??? :( io sto facendo il pacchetto bibite Premium Non-Alcoholic Package, leggo che è previsto caffè, ma si tratta di caffè espresso??
Nei pacchetti premium sono compresi caffè espresso e "derivati".
Alla caffetteria a gennaio su Ecpipse il caffè era Lavazza.
Ovviamente anche se la materia prima è buona e le attrezzature anche occorre però saperlo fare un buon espresso.... dipende dal barista.
 
H

Hush

Guest
Mi unisco al coro delle "prime volte": non solo per la prima volta sulla Relfection, ma prima volta su una crociera! :)
Sarà il nostro viaggi di nozze e siccome abbiamo tanto da organizzare, abbiamo affidato le pratiche "luna di miele" all'agenzia. A quanto pare, la mia cabina include il pacchetto bevande: penso che si possa considerare una formula "base", con acqua e vino.
 

gianecarla

New member
Mi unisco al coro delle "prime volte": non solo per la prima volta sulla Relfection, ma prima volta su una crociera! :)
Sarà il nostro viaggi di nozze e siccome abbiamo tanto da organizzare, abbiamo affidato le pratiche "luna di miele" all'agenzia. A quanto pare, la mia cabina include il pacchetto bevande: penso che si possa considerare una formula "base", con acqua e vino.

Prima di tutto auguri per il matrimonio. Il pacchetto classic include tutti i caffè (anche quelli speciali), il cappuccino, the , tisane , tutte le bevande analcoliche fino a 5 $ e quelle alcoliche fino a 8 $ per un totale di 88 $ al giorno, noi non li abbiamo mai spesi tutti. Il caffè al bar Al Bacio per me è molto buono,però chiedi espresso ristretto .
Ciao buon viaggio
 

lilliput

Member
Il 25/08/2014 sarò anch'io su Reflection, in precedenza sono stato soddisfatto di Equinox, un po' meno di Silhoette, chissà se questa sarà all'altezza della prima?
 
H

Hush

Guest
Ciao Lilliput!
Non so se sarà all'altezza della precedente, ma da quello che ho visto è davvero una bellissima nave!
Parlo da profano, da chi è la prima volta che mette piede su una crociera, ma dalle foto che ho trovato, la differenza con le crociere italiane è notevole: quella che più m'ha colpito è la zona 'sdraio', diciamo così, dove c'è un'organizzazione che lascia stupiti! Non è quella calca che vedo nelle altre crociere nostrane!
 

lilliput

Member
Ciao Hush, questa sarà la terza nave di questa classe su cui salgo e dal lato organizzativo sulla Equinox nulla da dire e il cibo veramente notevole, sulla Silhouette forse qualche appunto era da fare, su tutto, grande vantaggio, l'assistenza in lingua italiana a bordo dovuta al gran numero di italiani a bordo, ma era la prima crociera dopo quella di presentazione riservata alla stampa e addetti del settore, forse avevano bisogno di rodaggio, questa è già rodata e confido nelle capacità del personale. Il discorso della calca dipende dal mese, in agosto se non ti alzi presto il lettino a bordo piscina lo sogni, ma calca esagerata mai, questo è dovuto al numero di cabine inferiore ad altre navi della stessa dimensione, ne consegue meno pax, spazi maggiori, cabine più grandi belle e confortevoli.
Non mi rimane che aspettare il 25 agosto.
 
H

Hush

Guest
Io parto il 15, invece!
Oh, siccome mi sembra di capire che te ne intenda di questa classe, posso chiederti un'info riguardo la cena? Noi abbiamo scelto il Celebrity Select Dinning, perché abbiamo preferito lasciarci un grande margine di libertà anche rispetto alla scelta dell'orario; senza contare che mi sto sposando una pazza scatenata, che non riesce a stare alle regole, nemmeno alle norme base, persino se glielo chiede l'Altissimo e per piacere. Sabrina è tanto cara, dicevano... Comunque! M'hanno parlato di mance comprese nel servizio, ma l'agenzia non ha fatto cenno a quanto ammontassero né a quando sarebbe il momento del pagamento.
 

lorenzo

New member
Hush, intanto auguri per il matrimonio. Ho viaggiato su Reflection l'anno scorso e "potrei" risalirci. La nave è bella e rende giustizia alla sua fama, unica cosa è che le crociere di Agosto sono un po'...particolari e sicuramente qualcosa non potrebbe andare come dovrebbe, tipo: trovare un lettino nei giorni di navigazione e trovare un po' di caos al self, ma niente di particolare. Ci sono tante cose da dire ma meglio di tutto è...provarle. Per le mance, visto che hai il Select Dinning sicuramente le hai prepagate, ma chiedi conferma alla tua agenzia per sicurezza. Ultimo consiglio, come ben sai la moneta ufficiale a bordo è il dollaro, per cui ricorda che tutto ciò che vedrai a bordo sarà con quella moneta.
 
H

Hush

Guest
Grazie Lorenzo!
Devo informarmi dall'agenzia, a questo punto. Stavo leggendo che queste mance vanno pagate anticipatamente, ergo dovrei averlo fatto al momento del pagamento della vacanza. Fatto rimane che non me ne hanno parlato. Quindi, dovrò verificare. Altrimenti, sempre secondo quanto leggo, dovrebbero fare conto alla fine della crociera insieme a altre eventuali spese fatte on board.
 

lilliput

Member
La mia esperienza in merito a mance o quote di servizio con Celebrity è questa: sempre un prezzo con quote di servizio comprese, anche questa volta. In quanto al Select Dinning, è, per me, una rottura, mai o quasi gli stessi camerieri, far la fila affinché si liberi il tavolo e se non siete su un tavolo da due si è sempre con gente diversa, a me lo hanno affibbiato ma vorrei cambiarlo, almeno a tavola vorrei far qualche chiacchera e non ripetere sempre la stessa solfa delle presentazioni. Per la nave, è come le gemelle, bella elegante e innovativa, l'unica da me vista con celle fotovoltaiche in ogni parte non calpestabile esposta al sole.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Le quote di servizio per il mercato italiano sono normalmente già incluse nel prezzo pagato all'agenzia.
Riguardo al Select Dining ritengo ci siano pro e contro valutabili solo in base alle proprie abitudini.
Di fatto è come andare ad un qualsiasi ristorante senza prenotazione. Ti presenti negli orari di apertura, manifesti una eventuale preferenza per il tipo di tavolo, se del caso aspetti che ci sia disponibilità, ti fanno accomodare e ceni.
 
Top