• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tunisia - Tunisi - port la Goulette

GiovannaMarti

New member
Ciao!
Io preferisco le escursioni organizzate, per vari motivi...
Il porto non è in città, quindi devi prendere un taxi. Non c'è niente che lì non possa ottenere a buon prezzo trattando, ma diciamo che a me non piace proprio...:) e per quello che ti costa un'escursione, meno di 20 €, io me lo risparmio volentieri.
Inoltre con le escursioni organizzate vedi anche Cartagine e Sidi Bou Said. Cartagine è vero, non è straordinaria per chi è abitutato a Roma, Pompei, Agrigento, etc, o anche solo Efeso, è cmq suggestivo, sul mare. Sidi bou said è proprio deliziosa, invece! Città mediterranea con gusto arabo!
Infine, c'è qualcuno che lo fa anche per motivi di maggior sicurezza.
Spero esser stata utile
 

fernando59

Active member
Ciao Noi siamo una comitiva di 20 persone.
La nostra è una gita scolastica e i ragazzi hanno preferito la crociera e noi siamo felicissimi di accompagnarli.
L'unico nostro problema è lo scalo a Tunisi, perchè vorremo organizzare qualcosa non direttamente con la costa visto
che i prezzi sono tanto alti per le escursioni. ma non so da dove partire. ho provato a contattare un'agenzia ma il prezzo che
ci ha proposto non è stato molto low cost!!!!

Con i taxi presenti al porto, tutti regolari, spendete il giusto e siete tranquilli. I prezzi sono fissi e con poco più di 10 euro a testa
fate un'escursione di 4 ore. Se non ricordo male un taxi per 4 persone costava circa 50 euro.
 

SAMILA

New member
Vi aggiorno sui prezzi freschi freschi di martedì scorso. Medina + Cartagine 40 euro a taxi ( mac 4 persone) Cartagine + Sidi bu Said sempre 40 euro, Cartagine +Medina + Sidi bu said 60 euro. Tutti taxi ufficiali con tariffe non trattabili
 

fernando59

Active member
Vi aggiorno sui prezzi freschi freschi di martedì scorso. Medina + Cartagine 40 euro a taxi ( mac 4 persone) Cartagine + Sidi bu Said sempre 40 euro, Cartagine +Medina + Sidi bu said 60 euro. Tutti taxi ufficiali con tariffe non trattabili

Direi che, se non ricordo male, sono prezzi stabili almeno dal 2010.
 

Albert one

Member
Nel mese di marzo Norvegian e HAL hanno deciso di saltare lo scalo di Tunisi La Goulette dopo che ai loro clienti Israeliani era stato vietato di sbarcare. Qualcuno sa dirmi se la situazione e' sempre la stessa o se hanno ripreso a sbarcare a Tunisi? A me interessa soprattutto sapere se HAL nell'ultimo mese ha ripreso o meno lo scalo . (ad esempio Noordam?) sul sito HAL lo scalo è sempre riportato ....
grazie
 

SAMILA

New member
Forse lo scalo dipenderà da quanti passeggeri con passaporto Israeliano ci saranno a bordo il giorno del tuo sbarco. MSC ad esempio al momento fa tappa settimanale con Musica
 

Albert one

Member
Grazie Samila, ma io credo più che sia un fatto politico tra Usa e Tunisia. Le compagnie coivolte sono Norvegian e HAL. mi farebbe piacere sapere se nell'ultimo mese la Noordam ha fatto scalo o meno, per comprendere se continuerá a farlo. Ho provato a vedere su Marine traffic ma non lo riporta.Non credo dipenda dalla presenza o meno di israeliani, o c'è un accordo o lo scalo salta, ma per tutta la stagione penso.
 

1ng3gn3r3

Member
Salve mi confermate che va bene carta di identità non rinnovata? Non trovo info sul sito Msc. Grazie mille

Noi a Tunisi nel 2009 eravamo con carta d'identità, ma in corso di validità. Non ci sono problemi all'imbarco con i documenti scaduti? Poi, perché non rinnovarla? Almeno partiresti tranquillo...
 
Non rinnovata nel senso senza timbro di proroga sul retro... Ovvio che non partirei con i documenti scaduti.

Ti riporto le parole del sito Msc, che poi sono le stesse del catalogo. ;)

- I cittadini italiani dovranno essere in possesso di carta d’identità italiana valida per l’espatrio, ovvero del passaporto in corso di validità (N.B. la patente di guida non può essere considerata valida) a seconda dei porti di scalo toccati dalla nave; si ricorda, a tal proposito, che, in ottemperanza a quanto recentemente segnalato dalle Autorità Italiane, TUTTE le carte di identità rinnovate (siano esse in formato elettronico, ovvero in quello car taceo) NON sono più considerate documenti validi per l’espatrio; per tanto, si raccomanda vivamente di provvedere, in tali casi, alla nuova emissione del documento.
 

antocimani

New member
Ti riporto le parole del sito Msc, che poi sono le stesse del catalogo. ;)

- I cittadini italiani dovranno essere in possesso di carta d’identità italiana valida per l’espatrio, ovvero del passaporto in corso di validità (N.B. la patente di guida non può essere considerata valida) a seconda dei porti di scalo toccati dalla nave; si ricorda, a tal proposito, che, in ottemperanza a quanto recentemente segnalato dalle Autorità Italiane, TUTTE le carte di identità rinnovate (siano esse in formato elettronico, ovvero in quello car taceo) NON sono più considerate documenti validi per l’espatrio; per tanto, si raccomanda vivamente di provvedere, in tali casi, alla nuova emissione del documento.
Grazie mille. Questo lo avevo letto anche io ma credevo ci fosse un elenco delle destinazioni con accanto il documento necessario per l ingresso. In ogni mdodo abbiamo tutti regolare carta di identità non scaduta e non rinnovata col timbro. Immagino ci faranno un visto in nave noi abbiamo acquistato escursione msc.
 
Allora se avete la carta valida e senza timbro siete a posto ;) Un elenco delle destinazioni con il documento necessario c'è, ma Tunisi non necessita di passaporto (come hai detto tu fanno loro il visto sulla nave) quindi direi che potete partire tranquilli.
 

robyt

New member
Vi aggiorno sui prezzi freschi freschi di martedì scorso. Medina + Cartagine 40 euro a taxi ( mac 4 persone) Cartagine + Sidi bu Said sempre 40 euro, Cartagine +Medina + Sidi bu said 60 euro. Tutti taxi ufficiali con tariffe non trattabili

Ciao.Io sarò a Tunisi ad Agosto con Msc Splendida.Direi che è un buon prezzo.Che tu sappia non è che ad Agosto aumentano?Noi siamo in tre,io con moglie e figlio,e volevamo proprio andare a Cartagine.Questa soluzione sarebbe l'ideale.
 

Angelo67

New member
Ciao.Io sarò a Tunisi ad Agosto con Msc Splendida.Direi che è un buon prezzo.Che tu sappia non è che ad Agosto aumentano?Noi siamo in tre,io con moglie e figlio,e volevamo proprio andare a Cartagine.Questa soluzione sarebbe l'ideale sarebbe l'ideale.

Tranquillo non dovrebbero aumentare. Queste sono le tariffe che trovi all'interno del porto non appena esci dallo stesso troverai parecchi procacciatori di taxi io ho contrattato un po' e lo stesso giro (Cartagine e Sidi bou said) l'ho concordato per 30 euro. Ti fanno arrivare un taxi ti rilasciano un promemoria con il giro da fare e il prezzo pattuito che si salda al ritorno. Il tassista era gentilissimo e ha fatto da Cicerone. Vai tranquillo
 

slivy

Member
Anche noi saremo a Tunisi con bimbo al seguito tra poco più di una settimana: avevamo trovato un'agenzia che con più o meno quello che si paga con i taxi ci portava a fare il tour ma non ha raggiunto il numero minimo di partecipanti; ora un'altra ci propone il giro Medina + Sidi bou said a 80€ probabilmente da soli o comunque con poche coppie.
Non so se prenotare o se rischiare di pagare meno con il taxi sul posto.. ho un po' di paura che non ci riporti in nave in tempo o che ci abbandonino in qualche posto senza aspettarci!
 

albacom

Well-known member
Anche noi saremo a Tunisi con bimbo al seguito tra poco più di una settimana: avevamo trovato un'agenzia che con più o meno quello che si paga con i taxi ci portava a fare il tour ma non ha raggiunto il numero minimo di partecipanti; ora un'altra ci propone il giro Medina + Sidi bou said a 80€ probabilmente da soli o comunque con poche coppie.
Non so se prenotare o se rischiare di pagare meno con il taxi sul posto.. ho un po' di paura che non ci riporti in nave in tempo o che ci abbandonino in qualche posto senza aspettarci!


;)Basta non pagare il taxi in anticipo e pagarlo a fine escursione
 

elenamaria

New member
State tranquilli, la cooperativa di taxi presente al porto mi è sembrata seria. E poi non si è mai sentito di un tassista che ti chieda i soldi in anticipo, meno ancora di qualcuno che glieli abbia dati.
Noi usiamo sempre i taxi e non ci è mai accaduto quello di cui hai paura.
 
Ultima modifica:
Top