• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

... Nell'infinito, iridescente profondo blu!_ Costa Fascinosa 26 Maggio 2014_

capricorno

Super Moderatore
A Venezia siamo scesi alle 10.15 , chiamano un colore ogni 15 minuti. Il. primo alle 8.45 e l'ultimo alle 11.15.
Come treno, avevo prenotato, per maggior sicurezza , il Freccia bianca delle 12.50, e direi che e' andata bene, abbiamo fatto tutto con calma.
 

barbara80

Active member
volevo prendere quello delle 14.20 io x sicurezza, sennò ce n'è uno alle 13.20.
dici sia troppo tardi?
eventualmente vado a farmi un giro li vacino alla stazione nell'attesa...
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
volevo prendere quello delle 14.20 io x sicurezza, sennò ce n'è uno alle 13.20.
dici sia troppo tardi?
eventualmente vado a farmi un giro li vacino alla stazione nell'attesa...

Se vuoi vedere Venezia, puoi prenotare anche piu' tardi il treno, sono d'accordissimo con te.
Noi , avendola girata il giorno dell'imbarco , abbiamo deciso diversamente......anche se , spieghero' poi nel diario , siamo comunque riusciti a vedere qual'cosa anche al ritorno.
Non so' tu da dove provieni, ma per Milano ho visto che ci sono diversi collegamenti....
 
Che dire Oriana se non ! Continuo a seguirti con piacere, un diario ricco di informazioni e molto bello per come trasmetti le tue sensazioni attraverso scatti e parole.
 

barbara80

Active member
Vicenza quindi ok x Milano.
guarda, io prendo alle 14.20 che essendo dopo la metà di ottobre non becchiamo nebbie o altro e ritardiamo...
se scendiamo presto, aspetto quello che mi dici che sei riuscita a vedere tu anchhe al ritorno. ti sfrutto proprio [smilie=grazie[1].g:
 

capricorno

Super Moderatore
Vicenza quindi ok x Milano.
guarda, io prendo alle 14.20 che essendo dopo la metà di ottobre non becchiamo nebbie o altro e ritardiamo...
se scendiamo presto, aspetto quello che mi dici che sei riuscita a vedere tu anchhe al ritorno. ti sfrutto proprio [smilie=grazie[1].g:
Giusto...e' vero la nebbia!!
Speriamo di no...comunque , ottobre e' un bellissimo periodo per andarci....meno gente sicuramente , piu' tempo a disposizione e poi giornate con il clima ancora caldo.
Ti sei gia' informata di quante navi in rada ??.....sai a chi diedere vero?!!;)



Ciao, un saluto.
 

lisav

Well-known member
Bellissimo ed utilissimo diario..davvero complimenti!!
Mi sono già stampata i tuoi racconti delle tappe per portarmeli dietro!
Ogni anno leggo diari così utili come il tuo, mi riprometto che lo farò anch'io...e poi non lo faccio mai...che pigrona!!
Dovendo scegliere quale sera prenotare la cena al ristorante club, mi chiedevo se ti ricordi in quali serate ci sono state le cene di gala e se per caso hai ancora i menu...
Grazie!
 

capricorno

Super Moderatore
Bellissimo ed utilissimo diario..davvero complimenti!!
Mi sono già stampata i tuoi racconti delle tappe per portarmeli dietro!
Ogni anno leggo diari così utili come il tuo, mi riprometto che lo farò anch'io...e poi non lo faccio mai...che pigrona!!
Dovendo scegliere quale sera prenotare la cena al ristorante club, mi chiedevo se ti ricordi in quali serate ci sono state le cene di gala e se per caso hai ancora i menu...
Grazie!
Ciao Lisav ....la prima serata di gala, il mercoledi' nella tappa di Corfu'( il menu' lo trovi al post 90 pag. 6 ), la seconda
nella giornata di navigazione.
Menu': cena di gala dell'arrivederci
Pesce spada marinato allo zafferano condito con agrumi e vignagrette su foglie d'insalata.
Sfogliati a con carne di pollo su crema di asparagi.
Crema di fave condita con olio extravergine d'oliva.
Risotto ai quattro formaggi con cubetti di pera fresca.
Agnolotti di carne con salsa di pomodoro e ricotta.
Salmone alla griglia servito con patate e verdure dell'orto.
Maialino arrosto al sugo naturale servito con crauti e patate arrosto.
Torta di riso con coulis di pomodoro e basilico.
Insalata mista.
Selezione di formaggi.
Dolce.
 

lisav

Well-known member
Uhmm..che squisitezze!!
Alcuni commenti sul forum sono cattivissimi sulla qualità del cibo su Costa Fascinosa...sulla carta però questi sono, come sempre, due bei menu..sto già decidendo cosa scegliere!!
Grazie mille!
 

gattopiccolo

New member
uhmmm che men§ invitante !
certo ho letto anch'io molti commenti negativi sulla cucina di fascinosa ...
tu ci puoi dare qualche giudizio?
anche se , in fatto di cucina e cibo , è tutto molto soggettivo a mio avviso
il dolce è quello della serata italiana o il gala dell'arrivederci è diverso?
ota non ricordo
 

capricorno

Super Moderatore
uhmmm che men§ invitante !
certo ho letto anch'io molti commenti negativi sulla cucina di fascinosa ...
tu ci puoi dare qualche giudizio?
anche se , in fatto di cucina e cibo , è tutto molto soggettivo a mio avviso
il dolce è quello della serata italiana o il gala dell'arrivederci è diverso?
ota non ricordo
La serata italiana c'e' stata l'ultima sera, percio' a Dubrovnik...con trenino, coreografie varie dei camerieri ecc. Il dolce mi pare fosse un semifreddo. La mia opinione sul cibo, per me e' sempre una questione di gusti personali, ma non si puo' proprio dire che si mangi male. Ho trovato tutto molto buono e cucinato con cura, i risotti deliziosi e anche i piatti a base di pesce. Le porzioni giuste, ti permettono di assaggiare tutto, dall'antipasto al dolce, se fossero piu' abbondanti non ce la faresti a mangiare tutto. Se poi , a gusto personale, un piatto ordinato non puo' piacere , lo sostituiscono, come pure si puo' chiedere il bis, su qual'cosa che ti aggrada di piu'. Se pensiamo al lavoro che sta dietro alla ristorazione, credete e' encomiabile, e poi cucinare piatti per piu' di duemila persone, non e' facile!!!
Ho letto anch'io come te i giudizi negativi, ma se guardi bene hanno sparato a zero su tutto.....e cio' non pare molto verosimile....possibile non ci sia stato nulla di buono????
Ciao.:D
 

dede9

Member
Bellissimo diario, ricco di emozioni che fanno venire voglia di partire immediatamente, immagini stupende e tantissime informazioni utili e dettagliate per chi si sta organizzando... [smilie=grazie[1].g:
 

barbara80

Active member
Bellissimo diario, ricco di emozioni che fanno venire voglia di partire immediatamente, immagini stupende e tantissime informazioni utili e dettagliate per chi si sta organizzando... [smilie=grazie[1].g:

concordo in pieno. informazioni chiare e precise,ho già preparato le stampe dei porti fatti,ora aspettiamo dubrovnic.
 

Fabrizio

Well-known member
E' piacevole vedere che l'organizzazione delle serate cambi da nave a nave (e forse chissà, anche da crociera a crociera), sia come tipo di abbigliamento che come allocazione temporale delle varie tipologie di cena, come la serata italiana, qui prevista l'ultimo giorno di crociera :)
 
Ultima modifica:

marzia93

New member
Ti seguo anche io, complimenti per il diario. Farò lo stesso itinerario ad Ottobre e le tue informazioni le ho trovate molto uliti. a chi posso chiedere per sapere quali navi ci saranno nei vari porti? grazie mille.[smilie=pensieroso[:
 

capricorno

Super Moderatore
E' piacevole vedere che l'organizzazione delle serate cambi da nave a nave (e forse chissà, anche da crociera a crociera), sia come tipo di abbigliamento che come allocazione temporale delle varie tipologie di cena, come la serata italiana, qui prevista l'ultimo giorno di crociera :)

Io invece, non vedendola nelle altre serate, mi ero convinta che fosse l'ennesimo taglio, per cui e' stata una sorpresa bella e buona trovarla all'ultima sera....e diciamocela tutta e' stata una bella atmosfera , di solito e' un po' triste...l'ultima sera a bordo.:(
Ciao.;)
 
Top