• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/10/17 - Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giada50

Well-known member
La mia idea per Malaga

3°MALAGA----12.30/18…(domenica19)

Catedral de la Encarnación: è uno dei monumenti più importanti della città. Al suo interno si trova anche il Museo della Cattedrale. La visita ha un costo di 5 € e 1 € rid. (gruppi 3€). L’ingresso da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18, il sabato fino alle 17 ( la domenica dalle 14 alle 18, con ingresso gratuito ???).
Teatro Romano: si trova ai piedi della collina della Alcazaba, nella zona occidentale. Aperto tutti i giorni tranne il lunedì.
Castello d’Alcazaba: questa fortezza araba ha due cinte murarie, 30 torri e 20 porte e risale all’XI secolo. Lunedì/Domenica-09:00/20:00..ingresso:-2,20€ Ingresso gratuito Domenica da 14.00 a chiusura.
Castillo de Gibralfaro: si trova in cima ad una collina, e fu costruito nel XIV secolo a protezione dell'Alcazaba da qui si gode di una vista panoramica della città. L’ingresso al castello è di 2.20 € adulti, 0.60 € ridotto; visite gratuite la domenica dalle ore 14 fino alla chiusura. Ingresso combinato Alcazaba-Gibralfaro il prezzo è di 3.55 €.
Mercado Central de Atarazanas: è come tutti i mercati chiusi spagnoli, multicolore e pieno di profumi e aromi. Vi si trova di tutto, frutta, verdura, pesce, carne, vino, liquori, caffé. Il mercato è chiuso la domenica
La strada Marqués de Larios, nota anche come Calle Larios, è una strada ottocentesca della città ed è la principale strada commerciale piena di negozi di Malaga.
Plaza de la Merced dove si trova la casa natale di Pablo Picasso ed il relativo Museo Picasso

NOTE: Dal porto al centro ci sono 4 possibilità: a piedi in 25 minuti, col bus pubblico n.14 (1,50 €), con la navetta Costa fino a Plaza de la Marina (6 € a/r) o col taxi in 10 minuti (7 € fino Plaza de la Merced). Il mio consiglio è quello di fare tutto in “fai da te” dato che la città si gira bene a piedi ed il centro è zona pedonale. Cioè Taxi fino Plaza de la Merced (7/8 €) visita casa e/o museo Picasso poi a piedi all’Alcazaba e teatro Romano indi la Cattedrale e passeggiata in calle Larios. Rientro in nave
 

tonius

New member
Ciao a tutti !!
Belle le proposte per Malaga, a me piace molto l'idea del City Sightseeing, ho girato sia Hong Kong che Dubai con questo sistema e mi è piaciuto, possiamo scendere dove vogliamo e se vogliamo, comodissimo, se decidessimo di usare questo sistema per visitare Malaga ho visto che c'è una fermata proprio davanti al porto e sicuramente ci sarà anche una loro biglietteria. Quante ore abbiamo a disposizione a Malaga? non ricordo, ma penso non moltissime, quindi questa è un'ottima alternativa da valutare.
Dite la vostra ...
 

n1c072

Member
Ciao, se tutto va bene ci saremo anche noi a bordo il 17 ottobre
Siamo io, mia moglie e il nostro bimbo di 3 anni; ci saranno poi anche i miei genitori alla loro prima crociera, spero non si tirino indietro all'ultimo!
Se c'è ancora posto siamo interessati al tour di Casablanca e Rabat...quanto dista Rabat? Lo chiedo perché il bimbo non ama molto i viaggi lunghi su strada:)
 

tonius

New member
Ciao n1c072 !! sta per nico 72?
ed ecco che il gruppo per il Marocco è completo !!
Non ci resta che chiedere a Giada50 di darci più dettagli e proseguire con i contatti in Marocco ....
I Kilometri per Rabat sono circa 100 ma sono tutti o quasi sulla costa quindi le strade sono migliori che non all'interno, penso sia autostrada o superstrada, da quando sono stato in Marocco l'ultima volta sono passati diversi anni e già allora stavano rifacendo molte strade, penso che oggi siano notevolmente migliorate.
Il marocco non essendo Europa dovrebbe richiedere il passaporto, ma a volte per i viaggi organizzati si accontentano della carta d'identità, io per sicurezza lo porto per essere tranquillo, sopratutto visto che viaggeremo da autonomi, meglio non andarsele a cercare certe grane, ho già rischiato grosso una volta in Giappone e non vorrei ripetere l'esperienza ......
Un saluto e ... fatevi sentire ...
Io mi chiamo Antonio
 
Ultima modifica:

Gioval

Member
Buongiorno scusate l'assenza ma ieri era una giornata no...non sono riuscita a muovermi dal letto ....:) oggi inizio a leggere sul Marocco..e poi faccio una breve comparazione.... Che bello sono arrivati nuovi croceristi la famiglia si allarga..ben arrivati...
A Malaga siamo fermi un pomeriggio ....anche a me l'idea del bus non dispiace....visto che se mi stanco poi sto seduta...abbiamo comunque tempo x valutare anche in base al fattore metereologico
Mancano solo 89 giorni...mi dedico alla lettura x Casablanca.. A dopo
 

n1c072

Member
Ciao n1c072 !! sta per nico 72?

esatto;)
ho chiesto informazioni sui documenti perchè sul sito di Costa Crociere si parla di 'passaporto o carta d'identità' per la crociera in questione...
sembrerebbe quindi che sia sufficiente anche la seconda
ma visto che ci sono pareri discordanti forse è meglio munirsi di passaporto, noi l'abbiamo, ma dovremo richiederlo anche per il nostro bimbo
 

giada50

Well-known member
Allora, per quanto riguarda Casablanca per chi non può ricevere MP può darmi la sua mail per potergli comunicare nome agenzia agli altri la invierò tramite MP in modo che si possa rendere conto anche perchè ci sono varie possibilità di noleggio. Sul sito vedo che un pulmino da 16 posti (bisogna considerarne 15 xchè 1 è per la guida) costa 190 € per 1 giorno a questo bisogna aggiungere il costo della guida che credo si aggiri attorno ai 70/80 € (da verificare). Avremmo quindi la possibilita di visitare sia Rabat al mattino e sia Casablanca al pomeriggio. Fate le vostre valutazioni e se avete altre soluzioni dite pure.
 
Ultima modifica:

n1c072

Member
3 tonius
4 saral
4 giada50
5 gioval
5 n1c072

facendo un po' i conti dei crocieristi intervenuti nel thread mi sembra che il pulmino da 15 non basti più :(, correggetemi se sbaglio
giada50 hai altre soluzioni?
 

giada50

Well-known member
Ci potrebbe essere quest'altra soluzione indicatami da un altro crocierista del forum che ha effettuato lui personalmente e mi ha lasciato anche i suoi recapiti. Proprio all uscita del porto c' è la stazione ferroviaria, Casa Port, un treno ogni mezz'ora, alle 00.00 e 0.30, ci vuole circa un' ora per arrivare a Rabat, costo a/r 7 euro. I treni sono puntualissimi e puliti. Ad attenderlo alla stazione c' era la guida e con dei taxi e con 20 euro totali a taxi (4euro a testa) gli ha fatto visitare tutta Rabat.
Hanno pranzato tutti insieme (7euro) nella Medina in un posto da lui consigliato Verso sera hanno ripreso il treno. Noi potremmo tornare prima e visitare Casablanca. Il viaggio in treno potrebbe essere interessante.
 

Gioval

Member
Ragazzi non avevo letto .. mi piace anche l'idea del treno non male ... anche io ho letto che l'ha usato si è trovato bene ... ma noi seguiamo il gruppo ci adeguiamo senza problemi [smilie=pastore[1].:[/B]
Bene ho iniziato Casablanca come sbarco cè molto da leggere...
Comunque in tutti i casi il consiglio fondamentale per questa tappa è la contrattazione visto che occorre farla su tutto taxi e acquisti .. deve essere la nostra parola magica....
Tutti consigliano di visitare Rabat ... e se lo abbiamo ad un prezzo così stracciato occorre subito fare la prenotazione visto che in media spendono tutti prezzi molto piu' alti quindi [smilie=pastore[1].:
Ecco cosa propone Costa.. per questo scalo sono previsti delle uscite anche nei pacchetti con sconto .. sono davvero tante quindi vi metto il link http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopping/Excursions/Pages/Excursions.aspx?&Macro=WEST+MEDITERRANEAN&VCountry=MO_W&CalPort=CAS
Per il resto la mia scoperta della tappa continua... forse se ho capito bene anche qui ci sono i bus scoperti che visitare la città continuo nella navigazione.
 
Ultima modifica:

Gioval

Member
3 tonius
4 saral
4 giada50
5 gioval
5 n1c072

facendo un po' i conti dei crocieristi intervenuti nel thread mi sembra che il pulmino da 15 non basti più :(, correggetemi se sbaglio
giada50 hai altre soluzioni?
Che bel gruppo...21 persone... forse ci vogliono due pulmini...
 

Gioval

Member
Felice inizio settimana.. ragazzi una cosa non ho capito se devo richiedere o no il preventivo per il pullman nella tappa in Marocco.. io del del tempo libero ne ho molto magari aspettiamo provo a documentarmi sulla questione treno che non mi sembrava male come idea..
Oggi da noi giornata di pioggia quindi ritorno ancora alla lettura dei vari diari ci sentiamo
 

giada50

Well-known member
Ciao, anche qui da me piove speriamo che non duri molto: non mi piace quando il "cielo piange". [smilie=pioggia[1].: Questa sera contatterò il mio amico crocierista per maggiori dettagli per l'escursione in treno a Casablanca che, come ho già detto, anche a me sembra più interessante. Vi farò sapere. Ho anche ricevuto un altro preventivo di altra agenzia: Minibus 15 posti A / C + Local Guida in lingua italiana a Rabat e Casablanca = totale 261 EURO
Il tour di Rabat comprende: Mausoleo di Mohammed V, la Kasbah Oudayas, il famoso Tour Hassan, il medina, i bastioni, il Palazzo Reale (esterno).
Pranzo facoltativo in ristorante locale a Rabat (14 €). Ritorno a Casablanca e visita la Grande Moschea Hassan II (esterno), Piazza Mohammed V, Place des Nations, il quartiere Habbous Mechouar, il Palazzo Reale (esterno), la zona residenziale di Anfa e la Corniche. Ritorno al porto. I vari ingressi sono a parte.
 

Gioval

Member
Ciao, anche qui da me piove speriamo che non duri molto: non mi piace quando il "cielo piange". [smilie=pioggia[1].: Questa sera contatterò il mio amico crocierista per maggiori dettagli per l'escursione in treno a Casablanca che, come ho già detto, anche a me sembra più interessante. Vi farò sapere. Ho anche ricevuto un altro preventivo di altra agenzia: Minibus 15 posti A / C + Local Guida in lingua italiana a Rabat e Casablanca = totale 261 EURO
Il tour di Rabat comprende: Mausoleo di Mohammed V, la Kasbah Oudayas, il famoso Tour Hassan, il medina, i bastioni, il Palazzo Reale (esterno).
Pranzo facoltativo in ristorante locale a Rabat (14 €). Ritorno a Casablanca e visita la Grande Moschea Hassan II (esterno), Piazza Mohammed V, Place des Nations, il quartiere Habbous Mechouar, il Palazzo Reale (esterno), la zona residenziale di Anfa e la Corniche. Ritorno al porto. I vari ingressi sono a parte.
beh anche con il minibus non costa tanto... perchè viene su 17.50 euro a testa... pensando che cè anche la guida.. che ci spiega.. magari la mattina facciamo Rabat per il pranzo si potrebbe provare la cucina marocchina... e poi nel pomeriggio Casablanca comunque per tornare in nave intorno alle 17/18 cosi da avere il tempo di un buon riposo prima della cena.... mi piace... :)
La cosa della guida italiana mi gusta .... visto che con la gita in treno poi dovremmo comunque prenderla per farci fare il giro della capitale del Marocco...
Ma cara giada50 occorre prenotarle con largo anticipo oppure si puo' aspettare .. per gli altri compagni di crociera vi invito a dire la vostra in modo di tirare poi le somme... piu' teste ragionano meglio... adesso possiamo sentire se prendendo due minibud ci fanno lo sconto ...visto che siamo in 21...
Tonius ma se ho capito bene sei di Ancona noi di Rimini siamo vicini... noi andiamo a Savona in macchina pensiamo di partire prima mattina del 17...voi come arrivate al porto?
Mancano solo 87 giorni...;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top