• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/25 - Celebrity Reflection - Mediterraneo orientale -

didola

Member
anche noi al 10
e una al 6 con veranda ...tutte e due erano in formula roulette............ e la mamy e papy han avuto un gran ruolette:eek:
 

lilliput

Member
Ci incontriamo a bordo x una birra? Come cabina a me va di lusso, sono a poppa, ultima cabina prima della Sky Suite ponte 6 lato Dx. Per cena che turni avete?
Leggendo qualche pag indietro vedo che avete già organizzato, qualcuno chiedeva se qualcuno ha già viaggiato su questa classe di navi? Per me sarà la quarta volta, 2 Equinox e una Silhouette e questa.
 
Ultima modifica:

lilliput

Member
prima devi fare l'elenco delle tue 24 crociere....
Se paghi da bere ......?!?
Posso dirti le navi su cui ho viaggiato e le crociere che mi sono rimaste nel cuore ma sinceramente tutte non le ricordo
Costa: 3 Atlantica-3 Mediterranea-Serena-Pacifica-3 Luminosa-Deliziosa-Allegra-Marina
MSC: Orchestra-Poesia- Musica-Lirica-Divina-2 Armonia
Celebrity: 2 Equinox-Silhouette
Non valida per il conteggio Crociera sul Nilo.
Quelle che mi sono rimaste nel cuore:
Transatlantica 2005/6 su Costa Atlantica + di 20gg
Savona-Dubai 2009 su Costa Luminosa 21gg
Terra Santa 2012 su Celebrity Equinox 12gg
Crociere: Transatlantiche, Caraibi, Mar Rosso, Oriente, Terra Santa, Mediterraneo Occ+Or, Baltico, Fiordi
Le Navi del Cuore: solo Atlantica ed Equinox.
Avanzo una bevuta!
Avevo dimenticato di scrivere che la nostra cabina è con balcone 2C (non so che vuol dire ma mi informerò) e dal piano nave sembra avere il balcone più grande delle altre.
 
Ultima modifica:

mao

Member
a parte questo ... siete riusciti a prenotare qualche pacchetto bevande? a me proprio non me lo fa fare ,quindi porterò un po di casse di coca cola e una decina di acqua.

Io ho prenotato due cene e simulando il pacchetto bevande mi fa arrivare al fondo... Non credo poi lo prenderemo perché ci va benissimo l'acqua in caraffa, magari un pacchetto vino casomai.
 

mao

Member
2014/08/25 - Celebrity Reflection - Mediterraneo orientale -

Come cabina a me va di lusso, sono a poppa, ultima cabina prima della Sky Suite ponte 6 lato Dx. Per cena che turni avete?

Noi siamo agli antipodi, a tutta prua lato sinistro, tipologia 2B mi pare. Partendo da una interna garantita ci lecchiamo i gomiti!
La 2D mi pare abbia vista ostruita e la 2C parzialmente ostruita (almeno così leggo nel deck plan)
Per cena abbiamo il turno libero Select Dining
 
Ultima modifica:

lilliput

Member
Grazie per il 2c mao, per cena uguale ma vorrei cambiare, ho già provato il select dinning ma non mi piace granchè, mi toccava sempre aspettare, sempre tavolo diverso e quasi sempre soli, può andar bene in viaggio di nozze o con bambini ma non fa per me. Dimenticavo......il vino si può chiedere a bicchiere al sommelier direttamente a tavola
 
Ultima modifica:

mao

Member
Per noi è la prima volta con il select dining quindi proviamo l'esperienza per avere un termine di paragone
 

xmas64

Active member
per istanbul te lo sconsiglio, è una citta davvero molto trafficata e poi tieni presente che appena scesi dalla nave di tornte vi è il tram che con 3 lire in pochi minuti ti porta ovunque
pensa che scendendo a sultanamet( re lo scrivo come si pronuncia) ti trovi in ordine, mosche blu ( a 800m t cè il gran bazar) hagia sofia, cisterna e dietro sofia topkapi..... con altra fermata sei al salvatore in cora , tornando con la metro ala fermata del porto trovi la moschea del port e il bazar delle spezie.......a circa 1 km dalla nave c'è il palazzo dolmabace


quoto didola, a novembre ho fatto esattamente così, e per l'overnight se usicite dal porto e fate 300 met a dx aspettate il primo taxi che passa che con 10 lire vi porta a piazza taksim, da li bellissima passeggiata sul corso pieno di vita e negozi aperti anche la sera, pub, locali e chi più ne ha più ne metta fino ad arrivare allaTorre di Galata, ridiscesa fino la lungomare e rientro. è inutile dirlo che i taxi in sosta al porto sono dei ladri, ci avevano chioesto 40 dollari per andare a piazza taksim che poi abbiamo scoperto essere a 5 minuti di taxi pagato come ho detto 10 lire compresa la mancia
 

xmas64

Active member
Ti ringrazio, allora vedrò di pianificare. Solo non prendo la metro perché soffro di claustrofobia quindi cercherò di fare tutto con il tram...

Linea T1 è metro di superficie, non fai un metro underground, in pratica è vero, è assimilabile ai nostri tram
 

xmas64

Active member
noi abbiamo letto di una navetta che , 15 e , porta al porticciolo di oia da qui, sempre compreso bus, e poi bus , compreso, da oia a fira....sconsigliavano la funicolare per la folla e la poca capienza, e soprattutto sconsigliavano il percorso pedonale x troppi asini ed escrementi che rendono, di fatto, scivoloso il percorso a scalini

ti quoto, a novembre ho pagato 20 europer battello per oia-bus che porta in paese-bus di ritorno a Fyra e poi sono risceso in funicolare. Per la salita in funicolare dipende, anche noi siamo arrivati alle 14:00 con in rada già la Nautica e la Fantasia ero sulla terza navetta da reflection ma abbiamo comunque trovato una fila enorme.
 

xmas64

Active member
da quello che ho letto non mi sembra sia un problema prenderla li allo sbarco

appena sbarcati ci sono due\tre agenzie dove acquistare il biglietto per il battello per Oia che sosta proprio allo sbarco e parte ogni 30 minuti circa
io ho utilizzato quella il cui personale ha magliette arancioni
 
Top