• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera fiordi in agosto (capo nord e Svalbard)

Indina81

New member
Ciao a tutti, siamo una famiglia con due bimbi uno di tre anni e una di 4 mesi che saliranno a bordo con noi in crociera. Siam consapevoli che saranno 14 gg interessanti bellissimi e emozionanti ma intensi soprattutto per i piccoli. Mi date consigli al volo utili per partire preparati ? In particolare chiedo se durante La navigazione ci sono intrattenimenti per il più grandino , se L aria condizionata è sopportabile per i piccoli sia in camera che nei centri comuni , se le escursioni culturali e per famiglia ( visto che le avventurose con loro non sono gestibili e adatte ) sono affrontabili con un passeggino e o marsupio. Avevo letto sul catalogo che si possono trovare passeggini a bordo ma quando agenzia ha chiamato hanno detto che si prestano solo casi particolari ovvero? Non sono stati in grado di specificarlo e quindi ho modo di baioassare L agenzia viaggi e interfacciarmi direttamente con msc? Sarebbe utile per evitare di caricar anche questo fra i vari bagagli che porteremo. Infine modi veloci per gestire L iter burocratico appena arrivati a bordo (tipo con L app se la scarico scremo cosa ? E soprattutto se non voglio preparare internet funziona lo stesso?)
 

capricorno

Super Moderatore
Se il bambino ha tre anni compiuti, c'è la possibilità di iscriverlo al baby club, dove troverà giochi e persone dello staff dedicate all' intrattenimento dei bimbi, con giochi adatti alla loro età. Tieni presente che la fascia di età comprenderà anche bimbi più grandicelli, mi pare sino ai sei anni.

Per quanto riguarda il passeggino e/o attrezzature della Chicco con cui sono convenzionati, non sono di sicuro in numero sufficiente per tutti, ecco perché ti hanno risposto così. Lascia perdere e non chiamare la MSC, se hai prenotato con l' agenzia ti rimpallano a loro. Il consiglio, portati il tuo. Un bagaglio in meno per voi, ma pensa più ai bimbi.
Le escursioni non tutte sono adatte a loro, con passeggino per terreni sconnessi, valuta bene a bordo i tempi e la natura delle escursioni stesse.

L' aria condizionata in cabina la regoli tu, negli altri ambienti no. Potresti trovare sbalzi di temperatura tra uno e l' altro, attenzione ai colpi d'aria in prossimità delle uscite. Abbigliamento a cipolla sia fuori che in nave, riferito soprattutto ai più piccoli.
È vero che è estate, ma troverai tutte le stagioni lì.

Non ho capito l' applicazione a cosa ti riferisci??

Internet se non acquisti il pacchetto non funziona, quindi se vuoi comunicare a casa , coi social o leggere email, devi acquistare un pacchetto internet da loro. Sul sito ne trovi alcuni, altri li trovi in nave.
Assistenza per l' accesso internet la troverai al banco clienti, tieni presente che Meraviglia è grande e troverai code al banco, specialmente all' imbarco.

Per l' iter d' imbarco, avendo i bimbi piccoli avrai il prioritario, quindi sali tra i primi.

Un consiglio, se devi imbarcare latte in polvere, acqua dangemini o similari per la preparazione del latte, lo puoi fare, ma...ti consiglio di far scrivere, no telefonare, alla tua agenzia a MSC, facendolo presente e con una copia in mano all' imbarco, onde evitare brutte sorprese.

Ciao
 
Ultima modifica:

Indina81

New member
Se il bambino ha tre anni compiuti, c'è la possibilità di iscriverlo al baby club, dove troverà giochi e persone dello staff dedicate all' intrattenimento dei bimbi, con giochi adatti alla loro età. Tieni presente che la fascia di età comprenderà anche bimbi più grandicelli, mi pare sino ai sei anni.

Per quanto riguarda il passeggino e/o attrezzature della Chicco con cui sono convenzionati, non sono di sicuro in numero sufficiente per tutti, ecco perché ti hanno risposto così. Lascia perdere e non chiamare la MSC, se hai prenotato con l' agenzia ti rimpallano a loro. Il consiglio, portati il tuo. Un bagaglio in meno per voi, ma pensa più ai bimbi.
Le escursioni non tutte sono adatte a loro, con passeggino per terreni sconnessi, valuta bene a bordo i tempi e la natura delle escursioni stesse.

L' aria condizionata in cabina la regoli tu, negli altri ambienti no. Potresti trovare sbalzi di temperatura tra uno e l' altro, attenzione ai colpi d'aria in prossimità delle uscite. Abbigliamento a cipolla sia fuori che in nave, riferito soprattutto ai più piccoli.
È vero che è estate, ma troverai tutte le stagioni lì.

Non ho capito l' applicazione a cosa ti riferisci??

Internet se non acquisti il pacchetto non funziona, quindi se vuoi comunicare a casa , coi social o leggere email, devi acquistare un pacchetto internet da loro. Sul sito ne trovi alcuni, altri li trovi in nave.
Assistenza per l' accesso internet la troverai al banco clienti, tieni presente che Meraviglia è grande e troverai code al banco, specialmente all' imbarco.

Per l' iter d' imbarco, avendo i bimbi piccoli avrai il prioritario, quindi sali tra i primi.

Un consiglio, se devi imbarcare latte in polvere, acqua dangemini o similari per la preparazione del latte, lo puoi fare, ma...ti consiglio di far scrivere, no telefonare, alla tua agenzia a MSC, facendolo presente e con una copia in mano all' imbarco, onde evitare brutte sorprese.

Ciao

Grazie per le dritte . Volevo evitare le code ed attese agli imbarchi. Non sapevo della priorità speriamo sia davvero così. In ogni caso sono già al corrente del clima quindi porterò di tutto ed un Po, mal che vada ho letto dell' uso lavanderia a pagamento,se qualcosa si sporca faccio lavare, meno capi a noi più per i due bimbi.
Ho letto le varie escursioni per tappe e ovviamente Svalbard lo farà solo mio marito e forse anche capo nord, il resto ci accontentiamo di girare nelle città e vedere l acquario per il grande ad esempio. Considero anche i tempi , non vorrei appunto stancarli troppo ANCHE se noi ci muoviamo spesso , e ci adattiamo. Sto scegliendo escursioni adatte a chi ha disabilita , se possono accedere con carrozzina posso accedere anche io col passeggino. Magari mi sbaglio come riflessione ma una considerazione che vorrei condividere per capire se ê effettivamente così.
Per l app intendevo quella della msc . Leggevo che alcuni l hanno scaricata ed usata per prenotare spettacoli o evitare alcune pratiche burocratiche da farsi in reception, ma il mio dubbio è che se la scarico ma non ho Internet prepagato non la sfruttarei, quindi a che pro?
Mi sto preparando medicinali per ogni evenienza sulla base di una lista scritta dalla ns pediatra di base ,ma sono stati perché ho letto che c ê un medico ma non pediatra.
Grazie mille per tt le info capricorno super gentile
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie per le dritte . Volevo evitare le code ed attese agli imbarchi. Non sapevo della priorità speriamo sia davvero così. In ogni caso sono già al corrente del clima quindi porterò di tutto ed un Po, mal che vada ho letto dell' uso lavanderia a pagamento,se qualcosa si sporca faccio lavare, meno capi a noi più per i due bimbi.
Ho letto le varie escursioni per tappe e ovviamente Svalbard lo farà solo mio marito e forse anche capo nord, il resto ci accontentiamo di girare nelle città e vedere l acquario per il grande ad esempio. Considero anche i tempi , non vorrei appunto stancarli troppo ANCHE se noi ci muoviamo spesso , e ci adattiamo. Sto scegliendo escursioni adatte a chi ha disabilita , se possono accedere con carrozzina posso accedere anche io col passeggino. Magari mi sbaglio come riflessione ma una considerazione che vorrei condividere per capire se ê effettivamente così.
Per l app intendevo quella della msc . Leggevo che alcuni l hanno scaricata ed usata per prenotare spettacoli o evitare alcune pratiche burocratiche da farsi in reception, ma il mio dubbio è che se la scarico ma non ho Internet prepagato non la sfruttarei, quindi a che pro?
Mi sto preparando medicinali per ogni evenienza sulla base di una lista scritta dalla ns pediatra di base ,ma sono stati perché ho letto che c ê un medico ma non pediatra.
Grazie mille per tt le info capricorno super gentile

Di nulla figurati.

Msc ha una convenzione con il Gaslini di Genova, quindi un contatto per ogni evenienza con un pediatra. Facendo gli scongiuri che non serva, vedo che ti sei già attivata bene verso i piccoli.
Per l' imbarco prioritario, quando consegni il bagaglio ti verrà dato un numero, fai presente che hai bimbi, ti consegneranno il numero più basso.

Per gli spettacoli, ci sono i totem interattivi sparsi per la nave e puoi prenotare da lì.

Domani, ma sul forum è già aperta la discussione live, un nostro utente si imbarca su Meraviglia, segui e coglierai aspetti sulla nave e la vita di bordo....con le foto, così ti puoi fare un' idea.

Lo trovi in : diretta con le navi.
 

Robyci66

New member
Ciao, ho fatto Svalbard e Capo Nord lo scorso anno... Penso che a capo Nord possa andare tranquillamente anche tu con l'escursione proposta da MSC: un pullman ti porterá al parcheggio che si trova a un passo dal mappamondo.. e davvero non puoi rinunciare... anche il viaggio per arrivare lassù merita..un panorama spettacolare... vacci..ne vale la pena! Per quanto riguarda le Svalbard puoi fare un giro a piedi a Longyearbyen, magari portati delle corone norvegesi per salire sull'autobus di linea che ti porta fino al paesino, non lontanissimo ma con passeggino e bambino sarebbe un po' faticoso. Noi non lo abbiamo potuto fare perché il biglietto si fa a bordo e non accettavano gli euro... Noi eravamo sulla Preziosa, e il comandante appena partiti, ci ha comunicato che avrebbe fatto una deviazione e ci avrebbe portato a vedere Pyramiden e il ghiacciaio lì di fronte, ed é stato un gesto davvero carino, perché in tanti non avevamo fatto le escursioni... Certo non é come vederli da terra...ma sempre meglio che niente... Se hai domande chiedi pure.... buon viaggio e buon divertimento ..
 

Indina81

New member
Ciao, ho fatto Svalbard e Capo Nord lo scorso anno... Penso che a capo Nord possa andare tranquillamente anche tu con l'escursione proposta da MSC: un pullman ti porterá al parcheggio che si trova a un passo dal mappamondo.. e davvero non puoi rinunciare... anche il viaggio per arrivare lassù merita..un panorama spettacolare... vacci..ne vale la pena! Per quanto riguarda le Svalbard puoi fare un giro a piedi a Longyearbyen, magari portati delle corone norvegesi per salire sull'autobus di linea che ti porta fino al paesino, non lontanissimo ma con passeggino e bambino sarebbe un po' faticoso. Noi non lo abbiamo potuto fare perché il biglietto si fa a bordo e non accettavano gli euro... Noi eravamo sulla Preziosa, e il comandante appena partiti, ci ha comunicato che avrebbe fatto una deviazione e ci avrebbe portato a vedere Pyramiden e il ghiacciaio lì di fronte, ed é stato un gesto davvero carino, perché in tanti non avevamo fatto le escursioni... Certo non é come vederli da terra...ma sempre meglio che niente... Se hai domande chiedi pure.... buon viaggio e buon divertimento ..

In nave non c ê un punto per cambio valuta? Speriamo che il comandante faccia la stessa cosa fatta a voi. Secondo te per le Svalbard se mio marito portasse con se il grande di tre anni dici che sarebbe impegnativa come escursione ? Leggevo che alcune banno5 limiti di età se non erro 8 anni. Per capo nord ricordi come si chiama l escursione ? Se dici che posso farla anche con piccolo volentieri.
 

Robyci66

New member
In nave non c ê un punto per cambio valuta? Speriamo che il comandante faccia la stessa cosa fatta a voi. Secondo te per le Svalbard se mio marito portasse con se il grande di tre anni dici che sarebbe impegnativa come escursione ? Leggevo che alcune banno5 limiti di etÃ* se non erro 8 anni. Per capo nord ricordi come si chiama l escursione ? Se dici che posso farla anche con piccolo volentieri.
Non so se a bordo si possano cambiare i soldi, ma puoi prelevare prima di arrivare alle Svalbard in un qualunque bancomat , se l'avessimo saputo lo avremmo fatto anche noi..Per quanto riguarda le escursioni, non saprei dirti perché noi non le abbiamo fatte... Non ricordo il nome dell'escursione a capo Nord, ma penso che potrai chiedere a bordo, era semplicemente un viaggio in pullman, appena arrivati l'autista ci ha scaricato e dato appuntamento per il rientro, non c'era una guida, (che non sarebbe comunque stata necessaria) perché quello che c'è da vedere é a portata di mano!
 

Indina81

New member
Non so se a bordo si possano cambiare i soldi, ma puoi prelevare prima di arrivare alle Svalbard in un qualunque bancomat , se l'avessimo saputo lo avremmo fatto anche noi..Per quanto riguarda le escursioni, non saprei dirti perché noi non le abbiamo fatte... Non ricordo il nome dell'escursione a capo Nord, ma penso che potrai chiedere a bordo, era semplicemente un viaggio in pullman, appena arrivati l'autista ci ha scaricato e dato appuntamento per il rientro, non c'era una guida, (che non sarebbe comunque stata necessaria) perché quello che c'è da vedere é a portata di mano!

Ho seguito il tuo consiglio e ci andremo tt e quattro, non vedol oraaaaaa grazie il tuo post è stato determinante
 

Robyci66

New member
Ho seguito il tuo consiglio e ci andremo tt e quattro, non vedol oraaaaaa grazie il tuo post è stato determinante

Mi fa piacere esserti stata utile, volevo aggiungere che anche Tromso é un po' lontano dal porto, e anche lí, se non ricordo male, c'è la possibilità di prendere un mezzo per arrivare al centro...e vi conviene prenderlo perciò munitevi di corone..
vi auguro ancora buon viaggio e buon divertimento!
 

Indina81

New member
Mi fa piacere esserti stata utile, volevo aggiungere che anche Tromso é un po' lontano dal porto, e anche lí, se non ricordo male, c'è la possibilità di prendere un mezzo per arrivare al centro...e vi conviene prenderlo perciò munitevi di corone..
vi auguro ancora buon viaggio e buon divertimento!

Qui abbiamo organizzato con msc l escursione ma grazie per la dritta
 

Indina81

New member
Mi fa piacere esserti stata utile, volevo aggiungere che anche Tromso é un po' lontano dal porto, e anche lí, se non ricordo male, c'è la possibilità di prendere un mezzo per arrivare al centro...e vi conviene prenderlo perciò munitevi di corone..
vi auguro ancora buon viaggio e buon divertimento!
Ciao scusa se ti ricontatto ma approfitto della tua gentilezza per chiederti in altra cosa: abbiamo prenotato queste escursioni con giro in barca. Abbiamo pensato che coi piccoli sarebbe più comodo evitando quindi sbattimenti vari a piedi. Tu L hai fatte ? Se si sai dirmi se le barche sono anche con posti a sedere al coperto? Sono escursioni davvero tranquille e fattibili percun treenne e una neonata? Noi crediamo di sì ma non vorrei fossero barchette aperte o dove rischieremmo mare mosso .
Le escursioni in questione sono giro in barca a tromso e crociera nel fiordo lyse . Ci godiamo il panorama vedendo più la natura che centri cittadini
 
Top