• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa 14/07/2014-21/07/2014, Isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Costa Fascinosa 14/07/2014-21/07/2014, Isole Greche

Oramai dopo il fatto di Concordia, di Fortuna e Atlantica che si sono salutate a Savona, e del Sunshine che ha sfiorato Venezia, non si salutano quasi più:(
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Lo avevo capito:)
Comunque penso sia 1 perché le città nn lo gradiscono e 2 perché viene inteso come inchino forse.
 

Alepada

New member
Partirò anch'io per questa crociera il 29 settembre,il tuo diario mi sarà molto utile,non vedo l'ora di leggere il seguito!
 

Esb60

New member
Le foto della nave al porto mi ha fatto ricordare mia figlia che quando stava scendendo piangeva mentre delle persone dell'equipaggio ci salutavano ! (Abbiamo fatto la stessa crociera una settimana prima di voi!) che emozione! Noi ci siamo trovati benissimo! L'unica cosa che mi ha infastidito è che nessuno rispetta gli orari prestabiliti es: imbarco dalle 14, le persone erano già salite a bordo alcune ore prima ! Noi eravamo arrivati molto molto prima delle 14 eppure al terminal abbiamo avuto il numero 12! Stessa cosa per ritirare il numerino delle lance ! Ad esempio dicevano che dalle 7:30 iniziavano a distribuirli e invece avevano cominciato molto prima! Per il resto ottima vacanza sto scegliendo già la prossima :D
 
ops scusa,è che a volte a forza di prendere appunti confondo un pò. Il fatto è che hai iniziato il tuo diario benissimo ed entusiasmata dalle tue notizie positive (finalmente stavo quasi x disdire io parto il 1 settembre) ho fatto confusione. Ma seguirò il tuo diario con entusiasmo.
 

fam.Verderio

New member
ops scusa,è che a volte a forza di prendere appunti confondo un pò. Il fatto è che hai iniziato il tuo diario benissimo ed entusiasmata dalle tue notizie positive (finalmente stavo quasi x disdire io parto il 1 settembre) ho fatto confusione. Ma seguirò il tuo diario con entusiasmo.

Scuse accettate ;)! Beh, allora buona crociera! Tra poco arriva il prossimo pezzo.
 

fam.Verderio

New member
Lunedì 14 Luglio - 1° Giorno - Venezia (Parte 2 di 3)
Appena iniziata la navigazione nel Canale della Giudecca, vediamo subito questo bellissimo yacht, incontro molto gradito:
x40ns8.jpg


E vediamo questa chiesa che con la sua cupola mi ricorda un po' San Pietro:
wusdo0.jpg

(Scusate se la foto è un po' sfuocata ma avevo impostato sbadatamente la modalità notturna)

Ma finalmente passiamo davanti a San Marco:
1491sut.jpg


ehdxrk.jpg


Le persone sembrano piccole come formiche, solo zoomando si possono vedere un po' più grandi:
301gdiw.jpg


Dopo aver superato Piazza San Marco ci dobbiamo incontrare con gli amici del forum, quindi ci rechiamo al Bar Scuderia Costa, dove è presente il bellissimo simulatore di F1:
jzfrbk.jpg

2r266oj.jpg


Durante la navigazione nella Giudecca è da notare questo campanile:
15i0o5g.jpg


Ed ecco una foto della nostra cabina con balcone:
2cqyxhk.jpg


Continua.......
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
E' sempre piacevole rivedere Venezia, ci sono stato otto anni fa grazie ad un viaggio vinto ad una fiera...

PS: hai cambiato nickname, non riuscivo a trovarti :)
 

fam.Verderio

New member
E' sempre piacevole rivedere Venezia, ci sono stato otto anni fa grazie ad un viaggio vinto ad una fiera...

PS: hai cambiato nickname, non riuscivo a trovarti :)

Eh già, ho cambiato nickname. Forse è meglio che seguo il consiglio di Valerio che mi ha detto di aprire una discussione di presentazione dove dico che ho cambiato nome.
 

fam.Verderio

New member
Lunedì 14 Luglio - 1° Giorno - Venezia
Proseguendo la navigazione nella Giudecca, non poteva mancare la foto a un gabbiano in volo:
2qcp35w.jpg


Ed ecco anche il bellissimo Ponte dei Sospiri:
34i0qqr.jpg


Dopo il primo yacht non poteva mancare il secondo, che a parer mio, sembra un po' più bruttino (forse è il colore?):
7142he.jpg


Dopo aver sorpassato questo yacht il rimorchiatore a prua si sgancia e noi proseguiamo la nostra uscita da Venezia. Appena usciti da Venezia ci fiondiamo dal maitre per farci cambiare turno e, sorpresa!, c'è coda per il cambio turno! Una volta cambiato turno andiamo in cabina e troviamo e disfiamo i bagagli, e intanto faccio due foto al tramonto.
Questa è quella che ho fatto prima:
2rc4zs5.jpg

E questa quella dopo:
2druomq.jpg


Continua.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top