• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia Prima crociera!Destinazione Caraibi. Help me!!

Rino33

New member
Ciao a tutti,

vorrei fare con la mia famiglia una Crociera ai Caraibi! La mia prima Crociera!!

Il periodo in cui vorrei/posso partire è gennaio (devo essere in Italia il 22 gennaio) . Parto con mia moglie e mio figlio che in quel periodo avrà 23 mesi.

Ho visto sul sito di royalcaribbean e mi sono piaciute Oasis e Allure...Voi che compagnie mi suggerite? Quali navi? Che itinerario?

Budget 1000 a persona (il bimbo credo che non paghi essendo sotto i due anni) escluso volo naturalmente.



Grazie a tutti!!!
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
il budget. se comprende volo e albergo il giorno prima è un pò basso, forse puoi trovare qualche offerta Costa & MSC con volo compreso.
 

Fabrizio

Well-known member
Innanzi tutto benvenuto Rino :)

Sul sito Costa ho visto che c'è una partenza con Luminosa il 16 gennaio, durata 10 gg, che potrebbe rientrare nel tuo budget (volo, ma anche assicurazione esclusi sono sui 700 euro a persona).
Ti conviene provare a fare un preventivo online con tutte le compagnie e poi decidere.
 

Rino33

New member
Innanzi tutto benvenuto Rino :)

Sul sito Costa ho visto che c'è una partenza con Luminosa il 16 gennaio, durata 10 gg, che potrebbe rientrare nel tuo budget (volo, ma anche assicurazione esclusi sono sui 700 euro a persona).
Ti conviene provare a fare un preventivo online con tutte le compagnie e poi decidere.


Devo essere in Italia al massimo il 22 gennaio!! Prima di fare preventivo volevo capire perchè scegliere una compagnia piuttosto che un altra stesso discorso per il percorso
 

Cokj72

New member
Allora la scelta è molto ampia, se non scegli le ammiraglie (Esempio RCCL= Oasis OtS, Allure OtS e Quantum OtS), potresti farti anche un 10 gg in interna.

Io sceglierei una crociera che punta verso il sud dei Caraibi Aruba & Curaçao.

fatti un giro su:
www.celebritycruises.com
www.rccl.com
www.hollandamerica.com
www.princess.com
www.ncl.eu
www.carnival.com (potresti trovae i prezzi più bassi compresi volo e pernottamenti pre crociera)
www.msc.it
www.costa.it
(l' ordine è in base alle mie preferenze ed è l'ordine con cui io ricerco le mie future crociere ;))
 

Rino33

New member
Allora la scelta è molto ampia, se non scegli le ammiraglie (Esempio RCCL= Oasis OtS, Allure OtS e Quantum OtS), potresti farti anche un 10 gg in interna.

Io sceglierei una crociera che punta verso il sud dei Caraibi Aruba & Curaçao.

fatti un giro su:
www.celebritycruises.com
www.rccl.com
www.hollandamerica.com
www.princess.com
www.ncl.eu
www.carnival.com (potresti trovae i prezzi più bassi compresi volo e pernottamenti pre crociera)
www.msc.it
www.costa.it
(l' ordine è in base alle mie preferenze ed è l'ordine con cui io ricerco le mie future crociere ;))

Grazie Coky72 avevo già visto che eri un esperto di itinerari e contavo sul tuo aiuto!!!

Le uniche navi viste sui siti sono Oasis e Allure! Avevamo pensato di fare 7 gg in esterna (il prezzo in queste navi è di circa 800 euro). Tu mi consigli un ammiraglia o vanno bene anche le altre?

Aggiungo che il nostro inglese è discreto non eccellente. Ti ricordo che abbiamo un bimbo di neanche 2 anni.

Devo convincere mia moglie a fare le crociere quindi non posso sbagliare :D
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Allora Esterna o Interna sono uguali (per me), se non soffrite di claustrofobia prendete un' interna (sempre presa quella tranne che per la prossima).

Tra Oasis e Allure, sceglierei la prima e i Caraibi Ovest (se vuoi far fare shopping (gioiello alla signora) meglio Caraibi Est). Comunque essendo la prima scegli quella in cui i voli costano meno, calcola almeno un giorno prima di pernottamento a Miami o FLL.
PS: di solito le crociere delle due gemelline costano un 5-10% in meno a fine Gennaio inizio Febbraio.

PS2: avevo dimenticato di indicarti la Disney Cruise Lines ;)


PS3: Oasis OtS 17 Gennaio 2015 da 615,00€ e Allure OtS 25 Gennaio 2015 da 695,00€ (+ tasse + quote di servizio)
 
Ultima modifica:

Rino33

New member
Allora Esterna o Interna sono uguali (per me), se non soffrite di claustrofobia prendete un' interna (sempre presa quella tranne che per la prossima).

Tra Oasis e Allure, sceglierei la prima e i Caraibi Ovest (se vuoi far fare shopping (gioiello alla signora) meglio Caraibi Est). Comunque essendo la prima scegli quella in cui i voli costano meno, calcola almeno un giorno prima di pernottamento a Miami o FLL.
PS: di solito le crociere delle due gemelline costano un 5-10% in meno a fine Gennaio inizio Febbraio.



PS2: avevo dimenticato di indicarti la Disney Cruise Lines ;)


PS3: Oasis OtS 17 Gennaio 2015 da 615,00€ e Allure OtS 25 Gennaio 2015 da 695,00€ (+ tasse + quote di servizio)

Il problema biglietto aereo lo risolviamo con le miglia Alitalia...pagheremo solo le tasse (almeno qui risparmiamo...) Purtroppo con le date che mi hai proposto non ci siamo, devo rientrare entro il 22/01 (mio figlio compie 2 anni e mi toccherebbe pagare il biglietto aereo di ritorno oltre che,credo, il terzo letto in cabina).

Si prendiamo l'esterna per le ragioni che hai detto tu :)

Per quanto riguarda la compagnia e la nave mi sono lasciato condizionare dai commenti del forum in altre discussioni...ma sono aperto a nuovi suggerimenti.
Per il percorso vorrei scegliere il più adatto ad una famiglia con bimbo piccolissimo al seguito

FLL quanto dista da Miami?
 
la Royal Caribbean in questo periodo propone molte offerte sulle crociere ai Caraibi, puoi guardare
tieni conto però della lingua visto che hai detto che non sei proprio preparato, è una compagnia statunitense a casa loro, si parla unicamente inglese con qualche hostess di varie lingue
per l'itinerario ... se vuoi un mio modesto parere (ho fatto quattro crociere ai Caraibi e prenotato una quinta) quelli orientali hanno un clima migliore, sempre sole, spiagge bianchissime
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo e buona crociera
Hai avuto buone indicazioni ora devi scegliere anche in base al tuo gusto sulle destinazioni, oltre che la nave, e restando nel budget
 

Silviette

Active member
La mia Prima crociera!Destinazione Caraibi. Help me!!

Per i Caraibi io ti consiglio gli itinerari con partenza da San juan, porto rico, Royal/Carnival.
Per quanto riguarda Royal e le sue navi classe Oasis, ti dico, la nave e' una grande esperienza ma considerando la grandezza di questi colossi, gli itinerari che fanno sono limitati, così visiteresti solo 3 isole caraibiche.
Già con la Freedom ots il discorso sarebbe diverso, fa tappa in 4 isole e la nave e' pazzesca!!!
Insomma, sarebbe un giusto compromesso.
Il miglior itinerario da me fatto in 4 crociere ai Caraibi, e' stato a bordo di una nave che non ha nulla a che vedere con le navi Royal, si tratta della Carnival Victory, partenza da San juan appunto, nessun giorno di navigazione, 6 isole viste, meglio di così!!!!!
Comunque lo stesso itinerario ora Carnival lo prevede con una nave diversa e per vedere più isole e' l'ideale!!!
Un bellissimo itinerario con Carnival sarebbe quello delle nuove Breeze/Dream, partenza da Miami se ricordo bene, Caraibi del sud, quindi con Aruba e Curaçao [emoji7]
Insomma non hai che da scegliere.
Mi sento solo di consigliarti una cosa: scegli se fare un compromesso di nave o di itinerario, dipende tutto da questo..
 
Ultima modifica:
Top