• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chiarezza prenotazione bambini in YC sito MSC

Marc888

New member
Buongiorno a tutti,

Cerco da un po una crociera ma sono molto confuso grazie al sito MSC che non è molto chiaro a riguardo, in realtà neanche gli operatori spiegano molto bene come funziona.

Esempio pratico.

Voglio prenotare per il 4 Aprile 2019 con partenza da palermo su Meraviglia in YC, non inserendo la bimba, che avrà 1 anno e 6 giorni , mi fa tranquillamente prenotare sia Interna YC sia DELUXE YC e fino a qui tutto ok, inserendo la bambina improvvisamente non da più la disponibilità, capisco per quella interna ma almeno la Deluxe dovrebbe farla prenotare, perchè non lo fanno?

per togliermi ogni dubbio ho provato a selezionare la stessa crociera con partenza da Genova o Roma il 30 marzo o il 5 aprile e magicamente mi fa prenotare una DELUXE anche inserendo la bambina:confused::confused::confused:.

Onestamente non capisco, qualcuno è più informato in merito?

Ho chiamato Msc, dicendo di dover prenotare una YC DELUXE con una bimba e ovviamente mi è stata data la NON disponibilità della camera, facendo notare però che la DELUXE prenotata in 2 era libera mi è stato detto che avrebbero dovuto fare una forzatura per la bimba su quella camera( ma non è la stessa camera :confused::confused: ?), forzatura che si poteva fare solo se la bimba rientrava nei 12 mesi di eta.

alla fine non ho avuto più una risposta..

Grazie in anticipo per i suggerimenti
 
Buongiorno a tutti,

Cerco da un po una crociera ma sono molto confuso grazie al sito MSC che non è molto chiaro a riguardo, in realtà neanche gli operatori spiegano molto bene come funziona.

Esempio pratico.

Voglio prenotare per il 4 Aprile 2019 con partenza da palermo su Meraviglia in YC, non inserendo la bimba, che avrà 1 anno e 6 giorni , mi fa tranquillamente prenotare sia Interna YC sia DELUXE YC e fino a qui tutto ok, inserendo la bambina improvvisamente non da più la disponibilità, capisco per quella interna ma almeno la Deluxe dovrebbe farla prenotare, perchè non lo fanno?

per togliermi ogni dubbio ho provato a selezionare la stessa crociera con partenza da Genova o Roma il 30 marzo o il 5 aprile e magicamente mi fa prenotare una DELUXE anche inserendo la bambina:confused::confused::confused:.

Onestamente non capisco, qualcuno è più informato in merito?

Ho chiamato Msc, dicendo di dover prenotare una YC DELUXE con una bimba e ovviamente mi è stata data la NON disponibilità della camera, facendo notare però che la DELUXE prenotata in 2 era libera mi è stato detto che avrebbero dovuto fare una forzatura per la bimba su quella camera( ma non è la stessa camera :confused::confused: ?), forzatura che si poteva fare solo se la bimba rientrava nei 12 mesi di eta.

alla fine non ho avuto più una risposta..

Grazie in anticipo per i suggerimenti

Credo che il problema non sia soltanto con YC ma con tutte le cabine per 2 persone. Quando feci la mia prima crociera su Fantasia e mia figlia aveva 20 mesi, prenotai tramite agenzia di un amico, chiedendo una cabina balcone!! Quest amico mi disse che per avere una balcone per 2 persone, per non farmi pagare la tariffa di una tripla, chiese ad MSC di fare una forzatura, per poter fare stare 2 adulti con una bimba di 20 mesi in una balcone doppia. Avendo lui grossi rapporti di lavoro con MSC, quest ultima non ha battuto ciglio nell'accettare la richiesta.
 

capricorno

Super Moderatore
Tutte le agenzie sono in grado di farlo. Il consiglio all' utente è di rivolgersi ad una agenzia fisica e farsi fare un preventivo.
 
Top