• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/07/30 - Costa NeoRiviera - Le isole gioiello del Mediterraneo

sweetmartina

New member
Upgrade a che cabina??
I balconi (12) sono pieni da mesi, idem le suite e mi pare anche le minisuite adesso.. Le esterne sono piccole come le interne in questa nave.. Quindi cambia poco :)
 

Mirco69

New member
Ciao!!! Anche noi ci imbarcheremo a Savona il 30/07. Siamo in 4.:D
Mi sono appena iscritto al forum per capire cosa fanno gli altri ed in particolare vorrei capire se si possono fare escursioni "fai da te" o prenotare quelle piuttosto costose di Costa. Mi sono sposato sabato e non ho ancora avuto tempo di studiare le tappe, quali sono gli itinerari proposti ecc.. Inizio a farlo da ora. Vedremo cosa si dice sul forum.
 

angelo1973

Member
Comunque, non so perché, ma la neoriviara a ormeggiato ad Ajaccio e non a Propriano, spero si comporti cosi anche la prossima settimana quandoci saremo noi.
 

angelo1973

Member
Auguri, e felice matrimonio! Allora, molte localitá si prestano al fai da te. Comunque c'é sempre la possibilitá di accordarsi con i centri turistici della zona che trovi spesso nel porto, come anche i bus turistici.
C'è comunque da valutare una cosa, siete in viaggio di nozze, quindi meno complicazioni meglio è: propriano, tolone e salerno farei l'escursione con costa...
 

sweetmartina

New member
Comunque, non so perché, ma la neoriviara a ormeggiato ad Ajaccio e non a Propriano, spero si comporti cosi anche la prossima settimana quandoci saremo noi.

Hanno invertito le tappe per il tempo..
Ciao!!! Anche noi ci imbarcheremo a Savona il 30/07. Siamo in 4.:D
Mi sono appena iscritto al forum per capire cosa fanno gli altri ed in particolare vorrei capire se si possono fare escursioni "fai da te" o prenotare quelle piuttosto costose di Costa. Mi sono sposato sabato e non ho ancora avuto tempo di studiare le tappe, quali sono gli itinerari proposti ecc.. Inizio a farlo da ora. Vedremo cosa si dice sul forum.

Congratulazioni :)
 

Mirco69

New member
Grazie Angelo.
Effettivamente da Propriano stiamo valutando l'escursione con Costa "Bonifacio e giro in barca", Mi sembra molto tranquilla e sopratutto alterna bus + trenino + barca. Invece l'escursione alla spiaggia di Campomoro Costa dice " Il percorso a piedi che porta dal pullman alla spiaggia di Campomoro è di circa 200 metri lungo una pendenza molto ripida" Chissà se è vero.
Da Tolone volevamo andare a Saint Tropez con tour organizzato, mentre da Olbia stavo pensando di prendere un taxi o altro e farci portare alla spiaggia della Cinta.
Per il resto mi sto documentando sui vari siti + TripAdvisor + forum x decidere cosa fare. Fra 7gg si salpa!!!
 

angelo1973

Member
A bonifacio allora ci saremo anche noi. Saint tropetz sempre con costa, ad olbia non so se scendo dalla nave...sono sardo. Tra quelle proposte ovviamente caprera e la maddalena è la migliore per un turista.

Manca pochissimo, io ho già studiato tutto l'itinerario chiedi pure ;) ciao
 

Mirco69

New member
A bonifacio allora ci saremo anche noi. Saint tropetz sempre con costa, ad olbia non so se scendo dalla nave...sono sardo. Tra quelle proposte ovviamente caprera e la maddalena è la migliore per un turista.

Manca pochissimo, io ho già studiato tutto l'itinerario chiedi pure ;) ciao

Angelo, essendo tu sardo mi consigli quindi di lasciar perdere la spiaggia della Cinta e andare piuttosto a Caprera+ isola della Maddalena?
Con tour Costa o fai da te?
 
F

Felix73

Guest
Personalmente, da sardo, la Cinta è molto bella... soprattutto per fare dei bei bagni.
Ma La Maddalena e Caprera sono il meglio del meglio se il meteo vi sostiene. ..anche da un punto di vista "storico"..
Dato il periodo e la distanza. .. vi consiglierei l'escursione proposta da Costa.
Non rimarrete delusi.
 

angelo1973

Member
Dipende da ciò che preferisci, se desideri tuffarti nel mare sardo allora ok il fai da te, prendi un bus da olbia verso una spiaggia, son tutte belle in quella zona. Se vuoi rifarti gli occhi con una vista mozzafiato e visitare la villa dell'eroe dei due mondi allora meglio il tour.
 

Mirco69

New member
Personalmente, da sardo, la Cinta è molto bella... soprattutto per fare dei bei bagni.
Ma La Maddalena e Caprera sono il meglio del meglio se il meteo vi sostiene. ..anche da un punto di vista "storico"..
Dato il periodo e la distanza. .. vi consiglierei l'escursione proposta da Costa.
Non rimarrete delusi.

Grazie Felix. Per il momento non prenotiamo nessuna escursione con la Costa e decideremo il giorno prima dello sbarco ad Olbia in funzione del meteo.
 
Top