• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/02 - MSC Magnifica - Nord Europa

moren@

Member
Grazie valeria, ho guardato meglio, ed in effetti il biglietto dalle 9 converrebbe anche a noi. Lo prenderemo appena sbarcati, treno fino all hotel e via a gironzolare!!
 

chiarapik

Active member
Buongiorno a tutti ... ho appena letto la recensione di un viaggio su MSC Magnifica che si è rivelato una bella scocciatura per la perdita dei bagagli (1 valigia recuperata dopo 6 giorni ...) ... però ho avuto lo spunto di fare i bagagli misti ... non ci avevo mai pensato ma è davvero una bella idea (ovviamente nella speranza che vada tutto liscio e sicuramente così sarà !!!)

Ci aspetta una Magnifica vacanza .... :D
 

moren@

Member
Eh si chiara,se leggi c'e'anche kiki con noi che sui bagagli smarriti ha tanto da raccontare purtroppo.... Ti consiglio anche di mettere qualcosa nel bagaglio a mano...x ogni evenienza...
 

chiarapik

Active member
Non voglio nemmeno pensare all'evenienza !!!
Domanda ai miei futuri compagni di viaggio...come siete messi col mal di mare ??? Io nulla idem mio papà ma ho mia figlia che soffre parecchio ... ora che si sta "avvicinando" la partenza inizio a pensare anche a questa cosa che un po' mi preoccupa...ho letto di ogni, dai braccialetti ai cerotti dietro l'orecchio, le pastiglie, il travel gum ... pane e acciughe..speriamo che il mare non sia troppo "arrabbiato" quando ci saremo noi !!!
 

uizzi

Member
Non voglio nemmeno pensare all'evenienza !!!
Domanda ai miei futuri compagni di viaggio...come siete messi col mal di mare ??? Io nulla idem mio papà ma ho mia figlia che soffre parecchio ... ora che si sta "avvicinando" la partenza inizio a pensare anche a questa cosa che un po' mi preoccupa...ho letto di ogni, dai braccialetti ai cerotti dietro l'orecchio, le pastiglie, il travel gum ... pane e acciughe..speriamo che il mare non sia troppo "arrabbiato" quando ci saremo noi !!!

Io viaggio sempre con xamamina al seguito. Solo l'anno scorso però a dire il vero abbiamo avuto una giornata di navigazione terribile e io e mio figlio siamo stati ok e abbiamo dovuto ricorrere alla pastiglia. Ma ti assicuro che tutta la nave era ko. Nelle altre crociere mai successo.
 

angela70

New member
Ciao a tutti; noi abbiamo prenotato oggi pomeriggio,siamo in tre:genitori con figlia quindicenne. Anche noi arriveremo ad Amburgo il giorno prima (01\09),abbiamo prenotato il volo ma non ancora l'albergo: aspettiamo consigli dalla nostra agenzia su quale sia la posizione migliore. Dal post mi sembra di capire che la nave attraccherà ad Altona e vorremmo essere vicino al porto per imbarcare le valige e fare poi un giretto in centro.
 

moren@

Member
Per il mal di mare la cosa importante, quando c'e' davvero movimento, e' quella di non avere lo stomaco vuoto, mangiucchiare qualcosa senza esagerare. Anche io porto sempre con me la xamamina, per noi e quando ci sono x i ragazzini. Ma e' servita soltanto una volta a noi adulti. La prendo alle prime avvisaglie di malessere, penso che sia inutile tergiversare e poi stare peggio. Questa crociera avremo una cabina in ponte alto, non centrale, e il mare si sentira'. Ma nella giusta predisposizione d'animo il mare mosso puo' anche essere attraente :)

Angela ti consiglio di prenotare l'hotel al piu' presto... i prezzi sono in salita. Noi saremo all'hafen hamburg che e' vicino al porto, non lontanissimo dal cruise center di altona. Altri hotel non so suggerirteli, io ho guardato principalmente le recensioni su piu' siti e poi tenuto conto del mio budget ho prenotato.
 

chiarapik

Active member
Per il mal di mare la cosa importante, quando c'e' davvero movimento, e' quella di non avere lo stomaco vuoto, mangiucchiare qualcosa senza esagerare. Anche io porto sempre con me la xamamina, per noi e quando ci sono x i ragazzini. Ma e' servita soltanto una volta a noi adulti. La prendo alle prime avvisaglie di malessere, penso che sia inutile tergiversare e poi stare peggio. Questa crociera avremo una cabina in ponte alto, non centrale, e il mare si sentira'. Ma nella giusta predisposizione d'animo il mare mosso puo' anche essere attraente :)

Noi siamo praticamente a metà fianco, ponte 10, speriamo in bene ! Ho comprato i braccialetti, volevo cercare di evitare cose chimiche ma sicuro che mi porterò qualcosa...ho letto anche di cerotti che si mettono dietro le orecchie ma vorrei parlarne con la pediatra o alla peggio col farmacista visto che mia figlia ha 11 anni .... vedremo !

Ciao Angela ... benvenuta ... anche qui !!!
 

angela70

New member
A proposito di abbigliamento:qualcuno ha idea di che temperature troveremo? Tipo maglietta,felpa e k-way potranno bastare o è meglio che mi porti anche i giubbotti tipo barca che ho acquistato l'anno scorso per i fiordi? Scarpe da ginnastica semplici o scarponcini da trekking impermeabili?
 

aurachiara

Active member
Buongiorno Angela e benvenuta, io ho una figlia di 16 anni che verrà con me per cui sicuramente le due potranno fare amicizia.Per il vestiario anche io sono in forse, dipende anche cosa vuoi fare nelle varie tappe, io che ho deciso di andare per musei e chiese dentro le città porterò scarpe comode per camminare tipo da ginnastica.Per i giubbotti da barca penso che ad Edimburgo servano non so nelle altre tappe dove dovrebbe essere più caldo. Quello che mi frena molto sono i voli ed pertanto il peso delle valige. Sicuramente i k-way sono da portare perchè potremmo trovare pioggia, anche se spero di no.;)
Ciao Barbara
 

chiarapik

Active member
Scusa chiara, ma avevo fatto il paragone economico con l'escursione londra in libertà.
Comunque ho guardato prima, le escursioni su Londra sono di nuovo disponibili. Anche quella guidata. Il sito e poco attendibile: quando avevo prenotato io, cabine non ne dava più, invece da agenzia chiamando call center c'erano.

Se ti interessa l'escursione, chiama non ti fidare del sito.
Poi, l'anno scorso con costa, l'escursione a Londra era completa, ma durante la navigazione hanno riaperto i termini perché la richiesta era alta, quindi hanno organizzato altri bus.

Per Londra farò Londra in libertà poi giro in fai da te, piccadillu, oxford street e negozi.

scusate se torno ancora su questo argomento ma stamattina ho avuto conferma dalla mia agente di viaggio che le escursioni su Londra le vendono solo "in libertà" ... ovviamente non ci rinuncio nemmeno morta a questa destinazione visto tutto quel che ho già detto a riguardo...a questo punto dovrò solo valutare se sarà il caso di prendere in bus city sighseeing o come uizzi di scegliere due tre mete e via ... quel che mi frena è che io Londra non la conosco proprio per niente quindi dovrò farmi dare 1000 dritte per non sprecare tempo ....

Spero solo che l'escursione con guida non me la propongano in nave altrimenti divento una iena .... :(
 

moren@

Member
Scusate, una curiosita': quanto tempo prima l'agenzia vi richiede il saldo x la crociera? Io ho solo pagato un acconto ma il saldo non me lo hanno ancora chiesto...
 

aurachiara

Active member
Normalmente un mese prima della crociera. Io ho acquistato la crociera sul sito MSC e ho il pagamento del saldo entro il 3 Agosto.
 

uizzi

Member
Scusate, una curiosita': quanto tempo prima l'agenzia vi richiede il saldo x la crociera? Io ho solo pagato un acconto ma il saldo non me lo hanno ancora chiesto...

Allora, io io questo caso ho dovuto pagare subito perché la tariffa era promozionale e prevedeva saldo immediato.
Altre volte ho sempre saldato all'arrivo dei documenti, ovvero circa una settimana prima della partenza.

Benvenuta Angela! Riguardo all'abbigliamento, dipende anche da come tolleri tu freddo e umidità. Personalmente amo quei climi, quindi anche se sento freddo mi piace. Penso però che felpa e giubbottino sfoderato/ leggero siano sufficienti. Anche perché sennò ingombrano troppo in valigia. Io di solito mi porto pashmine o foulard per riparami dal vento, quello si.

Chiara, non è da escludere che a bordo ripropongano tour con guida eh...
Se vuoi spazzolare un po' la città, ti conviene il bus sightseeing altrimenti punta come noi 2 o 3 obiettivi che ti interessano. Non credo che il viaggio duri proprio due ore perché comunque sarà sabato, quindi non lavorativo. L'anno scorso da Harwich, che più o meno è alla stessa distanza di Dover ci abbiamo messo un'ora e mezzana. Tuttavia al max penso che il tempo disponibile sarà 4 ora.
Facendo self in treno comunque, dati gli orari,il tempo disponibile sarebbe comunque stato lo stesso.
Se vuoi aggregarti, noi faremo piccadilly per pranzo, indipendentemente da dove ci lascerà il bus, per poi spostarci in metro da harrods.
 

kiki.frost

New member
Ciao a tutti, torno dopo un po di assenza...!
Da esperienza diretta consiglio di mettere più cose possibili nel bagaglio a mano, e partire con indumenti tipo jeans, scarponcini, maglietta felpa e giubottino e sciarpina. Ti salvano la vita se hai la sfortuna immane di non aver fatto bagagli a mano e perso entrambe le valigie! Ottimo anche fare valigie miste, non si sa mai!!!

Io porterà vestiario comodo e sportivo in quanto abbiamo deciso di saltare Londra e goderci le scogliere a Dover e quindi trekking, maglietta e felpina! Kway obbligatorio, quelli della Quecha sono il top, piccolissimi e tengono sia aria che acqua, e mi sa che ne prenderemo un bel po!!!

Poi abbiamo rinunciato anche a Parigi e pensavamo di visitare i giardini pensili o Jardins Suspendue a Le Havre...sono ad un'oretta a piedi dal porto e a noi piacciono molto le cose naturalistiche!!!
 

attika

New member
Salve a tutti mi fa piacere che potro' conoscere qualcuno gia' prima della partenza .Partiro' con mio marito e le mie figlie di 14 e 15 anni da amburgo ,arrivero' il giorno prima con esyjet partenza da milano e per ora ho prenotato soltanto l'albergo di ritorno xche' i prezzi sono tripli rispetto al primo settembre credo per una manifestazione.E' la terza crociera che facciamo ma questa volta nn abbiamo intenzione di fare escursioni msc ma fai date visto che la nave sta tante ore in porto ,sarebbe bello incontrarci a bordo e organizzare qualcosa insieme ,poi oltrtutto il primo giorno e' di navigazione ;)
 

attika

New member
Salve a tutti mi sono iscritta ora e nn sono pratica ;)credo di aver scritto da un altra parte ..comunque io e marito e le mie due figlie di 14 e15 anni partiamo il 2 settembre da amburgo ,arriviamo il primo con il volo easy jet da milano e per ora abbiamo prenotato solo l'albergo per il ritorno xche' i prezzi erano tripli rispetto al primo settembre.Dopo due crociere abbiamo deciso di nn fare escursioni organizzate xhe la nave rimane molte ore in porto e c'e' molto tempo a disposizione .Sarebbe bello incontrarci a bordo e magari organizzare qualche tour fuori insieme tanto il primo giorno e' di navigazione e c'e' tempo per conoscerci e discuterne ,sarebbe per noi una cosa nuova e ci farebbe piacere :)
 

moren@

Member
Benvenuta attika. Partiamo e ritorniamo anche noi un gg prima ed uno dopo ma con il volo da roma. Ci incontreremo il giorno di navigazione credo.. fisseremo un incontro da qualche parte in nave :):):)
 

chiarapik

Active member
Salve a tutti mi sono iscritta ora e nn sono pratica ;)credo di aver scritto da un altra parte ..comunque io e marito e le mie due figlie di 14 e15 anni partiamo il 2 settembre da amburgo ,arriviamo il primo con il volo easy jet da milano e per ora abbiamo prenotato solo l'albergo per il ritorno xche' i prezzi erano tripli rispetto al primo settembre.Dopo due crociere abbiamo deciso di nn fare escursioni organizzate xhe la nave rimane molte ore in porto e c'e' molto tempo a disposizione .Sarebbe bello incontrarci a bordo e magari organizzare qualche tour fuori insieme tanto il primo giorno e' di navigazione e c'e' tempo per conoscerci e discuterne ,sarebbe per noi una cosa nuova e ci farebbe piacere :)

Ciao Attika benvenuta !!! Sicuramente vedremo di organizzare qualcosa perché come sicuramente hai letto...si sta formando un bel gruppetto !! A presto...
 

valeria74

New member
Ciao a tutti croceristi....benvenute Angela 70 e Attika...che bel gruppo!!!...:D..condivido l'idea di incontrarci a bordo per brindare a questa fantastica vacanza....
Per quanto riguarda le escursioni in Scozia e in Gran Bretagna avete idea di quante sterline orientativamente ci vorranno per i trasferimenti??...poi chiaramente per gli extra è individuale..
 
Top