• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] - Costa deliziosa - passaggio ad est - 18 Luglio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonxd

Well-known member
Allarme rosso: non c'è la nutella. Desolante scoperta.

E oggi pomeriggio niente biscotti da te

la nutella è 2 3 anni ke fuori nn c'e poi ogni tanto in giro la vedo quindi i camerieri da qualche parte la prendono ma nn l'ho mai chiesta perchè diciamo la verità ai bambini o ragazzi ci sta ma a noi adulti con tutto quello ke c'e la nutella ne faccio volentieri a meno.
per i biscotti beh speriamo ke domani tornano mi dispiacerebbe anche questo taglio
taglia taglia le altre compagnie ci vanno a guadagnare alla fine!!
 
Scusate ma ho un dubbio: per teli mare ovviamente intendete i teli da portare anche in piscina? Beh se cosi fosse avrebbe i suoi pro e i suoi contro. Ovvero: sarebbe una scocciatura portare i teli umidi in cabina, specie per chi ha un'interna o esterna con finestra, d'altro canto avrebbe il vantaggio di scoraggiare i soliti furbi che occupavano le sdraio a bordo piscina, dal momento che in caso di smarrimento del telo dovrebbero richiederne altri al cabinista con ovvie giustificazioni. In attesa che qualcuno possa dirimere il mio dubbio saluto tutti e buona crociera a Jes-family.
 

Fabrizio

Well-known member
Dunque, nave bellissima anche se piccola

Bè, dai, proprio piccola non è...

Scusate ma ho un dubbio: per teli mare ovviamente intendete i teli da portare anche in piscina? Beh se cosi fosse avrebbe i suoi pro e i suoi contro. Ovvero: sarebbe una scocciatura portare i teli umidi in cabina, specie per chi ha un'interna o esterna con finestra, d'altro canto avrebbe il vantaggio di scoraggiare i soliti furbi che occupavano le sdraio a bordo piscina, dal momento che in caso di smarrimento del telo dovrebbero richiederne altri al cabinista con ovvie giustificazioni. In attesa che qualcuno possa dirimere il mio dubbio saluto tutti e buona crociera a Jes-family.

Si, è così. Oggi i teli non sono più liberi, ne hai uno a persona in cabina e a fine crociera devono ritrovarlo in cabina o te lo addebitano.
 
Costa è alla frutta. Sta patendo in modo esagerato il calo dei prezzi del 2012. Sta "raschiando" in ogni cosa. Usare un asciugamano per ogni tuffo in piscina è sicuramente deprecabile ma questo è l'ennesimo esempio in pochi mesi che stiano cercando di risparmiare su tutto a discapito delle nostre aspettative. Niente più acqua nella brocca, prezzi pacchetti bibite etc aumentati a bordo mentre ancora sul sito ci sono i vecchi prezzi, pizza alla sera a pagamento, qualità e varietà del cibo sempre più da villaggio turistico etc. etc. La crociera per molti come me è il coronamento di un anno di lavoro, se Costa non è più in grado di regalarci il sogno probabilmente molti si comporteranno di conseguenza. Per me la crociera estiva è sacra ma la compagnia no. Ad Agosto farò la mia verifica sul campo. Buona crociera a tutti.
 

massimod

Member
Costa è alla frutta. Sta patendo in modo esagerato il calo dei prezzi del 2012. Sta "raschiando" in ogni cosa. Usare un asciugamano per ogni tuffo in piscina è sicuramente deprecabile ma questo è l'ennesimo esempio in pochi mesi che stiano cercando di risparmiare su tutto a discapito delle nostre aspettative. Niente più acqua nella brocca, prezzi pacchetti bibite etc aumentati a bordo mentre ancora sul sito ci sono i vecchi prezzi, pizza alla sera a pagamento, qualità e varietà del cibo sempre più da villaggio turistico etc. etc. La crociera per molti come me è il coronamento di un anno di lavoro, se Costa non è più in grado di regalarci il sogno probabilmente molti si comporteranno di conseguenza. Per me la crociera estiva è sacra ma la compagnia no. Ad Agosto farò la mia verifica sul campo. Buona crociera a tutti.

La penso come te, sarò su Deliziosa a fine settembre, spero di non rimanere deluso, dopo 6 crociere con Costa, con un calare costante della qualità. È una prova d'appello...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Jes family mi ricordo di te .
Lo scorso anno appena salito a bordo della navigator hai cominciato con una serie di lamentele ;);)
Anche Costa non va ?!
Per le foto non so aiutarti mi spiace
 
Massimo concordo con te. Ad Agosto per me sarà la terza con Costa. Mia moglie già per quest'anno voleva cambiare compagnia, ma mi son fatto "fregare" dal passaggio ad una classe CostaClub più alta. Comunque in caso di effettivo calo qualitativo cercheremo nuovi lidi su cui approdare. Vediamo se almeno l'autore di questo diario live alla fine della crociera troverà qualche spunto positivo. Saluti a tutti.
 

stefalex

New member
quale è l' itinerario?

Civitavecchia
Savona
Katakolon
Mykons
Izmir
Istanbul con pernottamento
Constanza
Burgas
Atene
Civitavecchia

Scesa da Deliziosa il 26 giugno, fatto questo itinerario, magnifico.

P.S.: la politica dei teli mare consegnati in cabina e da restituire, onde evitare l'addebito, è utilizzata anche su altre compagnie crocieristiche, pure di segmento superiore, come la Princess ad esempio.
 
Ultima modifica:

Didia

Member
Sai niente se c'è la promozione per l'accesso al Samsara per tutta la crociera? A che prezzo e cosa è compreso?
 

zebra3

New member
Costa è alla frutta. Sta patendo in modo esagerato il calo dei prezzi del 2012. Sta "raschiando" in ogni cosa. Usare un asciugamano per ogni tuffo in piscina è sicuramente deprecabile ma questo è l'ennesimo esempio in pochi mesi che stiano cercando di risparmiare su tutto a discapito delle nostre aspettative. Niente più acqua nella brocca, prezzi pacchetti bibite etc aumentati a bordo mentre ancora sul sito ci sono i vecchi prezzi, pizza alla sera a pagamento, qualità e varietà del cibo sempre più da villaggio turistico etc. etc. La crociera per molti come me è il coronamento di un anno di lavoro, se Costa non è più in grado di regalarci il sogno probabilmente molti si comporteranno di conseguenza. Per me la crociera estiva è sacra ma la compagnia no. Ad Agosto farò la mia verifica sul campo. Buona crociera a tutti.

Ciao a tutti, dopo 4 anni partirò di nuovo con costa. Ebbene, devo dire che le ultime 5 crociere msc sono state incantevoli sotto ogni punto di vista.
Dopo aver letto alcune considerazioni del forum, tipo che la pizza al buffet si paga, e dopo che da una settimana la stessa costa mi ha addebitato un aumento di 3,90 € per aumento delle tasse aeroportuali.. il tutto mi fa sorridere... Azzardo a dire che msc mai avrebbe fatto una cosa simile. Con 2000 euro di biglietto mi addebitano 3 euro... :(
Per non parlare poi delle escursioni: mentre msc permette la prenotazione on line e il pagamento delle stesse a bordo, la costa vuole il pagamento immediato. Stavolta è andata così, ad agosto vedremo come andrà, ma già mi sento di dire bye bye costa crociere. :(

Buona crociera a tutti anche da parte mia
 

leonxd

Well-known member
preciso che da quello che ho letto nel forum io parto a settembre e a marzo ancora era gratuita, la pizza non si paga al buffet ma solo la sera dopo le 22 (ora precisa non mi ricordo) e solo per quella al piatto che ti prendono l'ordinazione
quella al trancio è gratuita.
domanda per l'aumento delle tasse, che crociera fai e quando parti??
beh questi sono soldi che non vanno a costa, è come la tassa di soggiorno giornaliera che paghi agli alberghi,quando prenoti tramite famosi siti anche se sono 0.50 euro a persona sul conto finale questi 0.50 te li sommano al costo della prenotazione.
se fai 3.90 per una media di 4000 pax vengono quasi 16000 euro a crociera
 

zebra3

New member
preciso che da quello che ho letto nel forum io parto a settembre e a marzo ancora era gratuita, la pizza non si paga al buffet ma solo la sera dopo le 22 (ora precisa non mi ricordo) e solo per quella al piatto che ti prendono l'ordinazione
quella al trancio è gratuita.
domanda per l'aumento delle tasse, che crociera fai e quando parti??
beh questi sono soldi che non vanno a costa, è come la tassa di soggiorno giornaliera che paghi agli alberghi,quando prenoti tramite famosi siti anche se sono 0.50 euro a persona sul conto finale questi 0.50 te li sommano al costo della prenotazione.
se fai 3.90 per una media di 4000 pax vengono quasi 16000 euro a crociera

Ciao leonxd, ti ringrazio per le precisazioni ;)
La crociera che ho prenotato è quella delle città dell'atlantico con partenza il 31 agosto da copenhagen e arrivo a savona. Effettivamente non avevo pensato che le tasse non vanno a costa ....
 

m. cristina

Member
Ma"????? Mio figlio l'ha perso lasciato in giro.... Ma niente addebito.... Comunque va bene così' meno spreco e poche sdraie occupate
 

barbara80

Active member
a Savona è salita anche una mia amica con compagno e genitori...la prima cosa che mi ha detto dopo 2 anni che non viaggiava con costa (royal e norwegian nel frattempo) è che costa sta tagliando troppo su tante cose.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top