• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Capitali del Nord - 5-12/07/14 - Seconda indimenticabile crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

masgram

Member
Diciamo che dopo una giornatona così ci vuole proprio un premio!!!




un giro in giroper la nave con quella magnifica opera d'arte di mia figlia!



un pò di fortuna a papi




e poi nanna!!!
 

giada50

Well-known member
Nonostante l'ora tarda (e i mugugni di mia moglie) [smilie=furiosa[1].: non ho resistito dal guardare le tue foto. Foto belle e particolari che continuano a farmi sognare.
 

n1c072

Member
NAVIGAZIONE NELL'ARCIPELAGO DI STOCCOLMA, DAI PIU' DETTO FIORDO...

Indicazioni per l'uso: provatelo di mattina,risveglierà i vostri sensi, provtaelo al tramonto vi accompagnerà in rilassanti pensieri, provatelo a cena, sublimerà il vostro palato!

Non ho parole per descriverlo, è il tratto più bello di navigazione dell'intera crociera, uno dei momenti che rimarranno impressi indelebilmente nella mia memoria...


Ciao Stoccolma!

bellissime foto...
se sei rimasto affascinato dalla navigazione nell'arcipelago di Stoccolma devi assolutamente provare quella nei fiordi norvegesi:)
 

capricorno

Super Moderatore
Non sono mai stata in questi luoghi....ma dalle tue foto....traspira tanta calma e rilassatezza...che mi ispira molto il volerci andare! :D

Grazie....ti seguo. :D
 

lillj

Well-known member
Ripercorrere questi luoghi mi fa un gran piacere. Anche a noi il "fiordo" di Stoccolma è piaciuto tanto, sono luoghi che trasmettono serenità.
Le foto sono splendide, complimenti!!!
 

masgram

Member
Costa Luminosa - Capitali del Nord - 5-12/07/14 - Seconda indimenticabile cro...

Costa Luminosa - Capitali del Nord - 5-12/07/14 - Seconda indimenticabile cro...

grazie francy e lillj!!

mi piacerbbe fare i fiordi, e magari islanda e capo nord, ma mia moglie ,per ora, non prevede di risuperare il 55 parallelo nord!!!

domani se riesco carico Tallin!!
 
Ultima modifica:

Crys

Active member
Che meraviglia di foto!!! Seguirò il consiglio e mi gusterò il panorama della navigazione in entrata ed uscita da Stoccolma, mattina e sera!!! Non vedo l'ora.....
Complimentissimi per la bella famiglia :)
 

masgram

Member
TALLINN (CHE NON HO ANCORA CAPITO SE E' TALLIN O TALLINN)

L'avvicinamento a fine mattinata ci fa capire che siamo in piena estate baltica, blu terso nel cielo e temperature "tropilocali"!!









Ero perplesso su questa città, non mi aspettavo nulla i particolare, tanto che mi sono preparato da autodidatta promuovendomi a cicerone nell'accompagnare il resto della famiglia in escursione!

Beh... mi sbagliavo, la città storica è un gioiellino medievale, e le mura che l'hanno difesa per secoli, per fortuna l'hanno protetta anche dagli assalti industriali e della propaganda comunista!

e si capisce questo anche solo ammirandola dalla nave...









Si scende!!

 

masgram

Member
Addentrarsi per questi bei vicoli, riempie il cuore di tranquillità... peccato che l'impressione dopo qualche ora sia di ressa croceristica...

E' un peccato, non oso immaginare se in porto fossero arrivati tre quattro barconi come il nostro...avete presente le code nei vicoli di capri, o positano?!!?! SIAMO A QUEI LIVELLI.... veramente un peccato... abbiamo cercato quindi di svicolare un pò la folla, ma essendo il centro storico veramente piccolo, ci siamo riusciti solo in parte...Quindi il mio consiglio è: cercate di arrivare in centro prima di tutti gli altri!!








Puntate direttamente alla parte alta della città, qui ci sono due bei punti panoramici, il parlamento e la cattedrale con i suoi cipolloni!!!











Veramente degli scorci imperdibili!!









da lasciare piacevolmente colpiti!
 
Ultima modifica:

masgram

Member
Trascorriamo un pomeriggio piacevolissimo tra queste stradine, Tallinn si rivela un bel jolly per smaltire un pò di calorie in eccesso!

Per chi avesse problemi di deambulazione vi consiglio di prendere un Taxi alla banchina e farvi portare al Parlamento (15/20 euro), li siete sulla zona alta e potete godere del panorama, se ve la sentite potete scendere su acciottolati fino alla piazza del comune e da li uscendo dalla porta principale prendere un taxui per tornare indietro... I miei genitori visti i panorami e non sentendosi di camminare più di tanto, sono tornati in nave...









a questo punto scatta l'ora della merenda!!!



pork!pork!!pork!!!pork!!!!!





Quindi si riprende la strada verso la nave scovando una bellissima casa in legno!













A questo punto ci concediamo un salto nell'epoca comunista...



"ti spiezzo in due!"









E' già ora di partire...





ma la tensione per la serata storica di Germania-Brasile è nell'aria...

 

masgram

Member
Riprendiamo il mare in direzione : San Pietroburgo!!!

Una considerazione di cui dovete tenere conto... Nella notte tra Stoccolma e Tallin spostamento dell'orologio di un'ora in avanti= dormirete un'ora in meno! Nella notte tra Tallin e San Pitroburgo spostamento dell'orologio di un'ora in avanti= dormirete un'ora in meno!!!! Il Daily di San Pitroburgo recita : il sole sorge alle 3:41 e tramonta alle 23:35... = non ci capirete più un TUBO!!! più che notti bianche: Notti in Bianco!!!











Inutile starvi a dire che dopo due giorni di trekking turistico convulsivo la SPA è una manna dal cielo...e siamo a metàdell'opera!!!

La serata al ristorante è proprio divertente con i camerieri che invitano a ballare e i camerieri che si esibiscono sulla scala ottenendo l'ovazione della sala!!!







MA POI E' SOLO

GERMANIA - BRASILE









GERMANIA 7 ... BRASILE 1

 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Mamma mia!!!! Diario fantastico!!! Crociera sponsorizzata, foto bellissime, posti meravigliosi, nave molto bella e narratore simpatico e ironico.... aspetto con piacere il seguito!
 

masgram

Member
SAN PIETROBURGO

...con sole cinque ore di sonno sul groppone riusciamo a scendere dal letto in tempo per essere tra i primi a lasciare la nave alle 7:00 !!!
Al lido Delphinus il sole spara in faccia brutalmente tutta la sua bellezza...



Al di la della dogana ci aspetta Lidia di Escursioni.ru con il nostro pulmino privato. Grazie al forum ho contrattato privatamente con Andrea un'escursione, chiusa al solo nostro gruppo, che prevede fondamentalmente la visita ai giardini del Peterhoff, giro in battello sulla Neva e Hermitage.
Sbrigate le pratiche burocratiche siamo già a bordo in direzione Peterhoff , sfiorato il centro dopo una breve sosta alle Sfingi sulla Neva, il tragitto si rivela un tuffo nel passato attraverso la periferia di questa grande città...quasi commovente...









La prima vera sosta è alla Carredrale di San Nicola













e poi via nella Madre Russia









 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top