• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Svezia - Stoccolma

Rita 57

Member
Da Frihamnem è possibile raggiungere la stazione della metropolitana Gardet o prendere gli autobus 1,72 e 76 per il centro.
 

Stoccolmaviaggi

New member
Dal porto di Frihamnen, molo 638, al Palazzo Reale sono circa 5 km. I biglietti li compri all'ufficio informazioni del porto, ogni corsa semplice costa 36 SEK, non accettano contanti (tanto meno euro) ma solo carta di credito.
 

Stoccolmaviaggi

New member
Dal porto di Frihamnen, molo 638, al Palazzo Reale sono circa 5 km. I biglietti li compri all'ufficio informazioni del porto, ogni corsa semplice costa 36 SEK, non accettano contanti (tanto meno euro) ma solo carta di credito.

Per completare l'offerta di come raggiungere il centro di Stoccolma vi allego la foto con i prezzi dei taxi che ho trovato al porto. 200 SEK sono circa 22 euro e 300 corone sono circa 35 euro.

20140520_091238.jpg
 
Ultima modifica:

micia

New member
Buongiorno a tutti! Partirò il 1. giugno per le Capitali del Nord con Costa Fortuna. Vorremmo scendere da soli dove possibile. Mio figlio (17 anni) vorrebbe poter raggiungere l'Hard Rock Cafè di Stoccolma. Per chi ci è già stato, è facilmente raggiungibile, sapete se si trova distante dal Palazzo Reale, Municipio, etc? O se è vicino al percorso che si fa scegliendo l'escursione con Costa? Grazie, vorrei proprio esaudire questa sua richiesta.[smilie=innamorato_:
 

Stefyscily

New member
Buongiorno a tutti! Partirò il 1. giugno per le Capitali del Nord con Costa Fortuna. Vorremmo scendere da soli dove possibile. Mio figlio (17 anni) vorrebbe poter raggiungere l'Hard Rock Cafè di Stoccolma. Per chi ci è già stato, è facilmente raggiungibile, sapete se si trova distante dal Palazzo Reale, Municipio, etc? O se è vicino al percorso che si fa scegliendo l'escursione con Costa? Grazie, vorrei proprio esaudire questa sua richiesta.[smilie=innamorato_:[/QUOTE]

http://www.hardrock.com/cafes/stockholm/ Non so se possa esserti utile ma questo è il sito;è in lingua inglese ma molto comprensibile
 

Stoccolmaviaggi

New member
http://www.hardrock.com/cafes/stockholm/ Non so se possa esserti utile ma questo è il sito;è in lingua inglese ma molto comprensibile

Dal centro storico all'hard rock cafè è piuttosto lontano (3-4 km) devi andare o in taxi o in metropolitana. Puoi prendere la metropolitana a Gamla Stan e scendere a Rådmansgatan (linea verde) sono 3 fermate. Le biglietterie della metropolitana non accettano euro, solo corone svedesi oppure carta di credito. Le escursioni Costa o comunque i giri turistici non passano mai davanti all'hardrock cafe.
 

Jessica79

New member
Ragazzi,un aiuto: non ho ancora capito se a Stoccolma ,per chi opta per il fai da te, c'è la navetta Costa per il centro e il costo. Mi aiutate per favore??
 

TheWall76

Member
Se non erro, mi sembra una decina di euro (non vorrei confondermi con Helsinki)
Ricordo che era più costosa rispetto ad altre navette che avevo utilizzato.
 
Ultima modifica:

Linda.B

New member
Qualcuno ha informazioni per chi attracca al porto di Nynashamn? È possibile fare escursioni fai da te a Stoccolma? Grazie
 

simotour

Active member
Anche noi abbiamo la stessa soddisfazione per l escursione fatta a Stoccolma con Roberto. Il visto della navetta Cista e' €11.95 poi c e' la novità del bus turistico al costo di €32.50 adulti e € 6.00 bambini
 

Mavi

Member
Sto per prenotare la crociera del 30/04/1915 su Luminosa che parte da Savona e finisce a Stoccolma. Arriva in porto alle 9 e vorrei sapere se sarà possibile fare un escursione prima di prendere l'aereo di ritorno in Italia. Qualcuno c'è già stato? C'è tempo per un'escursione? Di solito gli aerei a che ora partono?
 
Sto per prenotare la crociera del 30/04/1915 su Luminosa che parte da Savona e finisce a Stoccolma. Arriva in porto alle 9 e vorrei sapere se sarà possibile fare un escursione prima di prendere l'aereo di ritorno in Italia. Qualcuno c'è già stato? C'è tempo per un'escursione? Di solito gli aerei a che ora partono?

A che ora partono gli aerei del 2015 non lo so bisogna innazitutto vedere dove arrivi: parti da Stoccolma per quale citta' italiana? In base a questo puoi vedere gli orari del 2014, quelli in corso, e farti un'idea di come potrebbero essere il prossimo anno. Altra cosa se non ricordo male gli aeroporti di Stoccolma non sono proprio vicinissimi alla citta' , bisogna prendere un treno tieni presente che il piu' lontano ed e' quello del volo Bergamo Orio al Serio- Stoccolma arriva a circa 100 km dalla citta' poi c'e' un treno veloce che li collega (scusa e' segnalato come Milano Orio al Serio ma la citta' e' Bergamo)
 

danirenzo

Member
Ciao, saremo a stoccola con la fortuna 26/08/14. Vorrei avere alcune informazioni:
la navetta costa dove porta?
si puo evitare di prenderla usando metro,bus......?
dove si cambiano le corone per fare il biglietto dei mezzi o si puo usare la carta di credito?
 

Roberto B.

Well-known member
Ciao, saremo a stoccola con la fortuna 26/08/14. Vorrei avere alcune informazioni:
la navetta costa dove porta?

La navetta porta in centro città: Gamla Stan, vicino al Palazzo Reale

si puo evitare di prenderla usando metro,bus......?

Dipende da dove ormeggia la nave. Comunque Fortuna dovrebbe arrivare a Frihamnen: dal molo si può raggiungere il centro città a piedi (circa 30 minuti) o con i mezzi pubblici (circa 10 minuti con il bus 76)

dove si cambiano le corone per fare il biglietto dei mezzi o si puo usare la carta di credito?

Non è necessario cambiare. All'interno del terminal, al punto informazioni turistiche, è possibile acquistare con carta di credito i biglietti
 

Gtl1983

Member
Ritornato da Msc Poesa, il racconto a Stoccolma.

sarò sincero, sono rimasto molto deluso da questa tappa del mio itinerario. Non so se é stato un problema della guida e del percorso, oppure della città in se che offre veramente poco, ma l'escursione in terra svedese é stata tra le più brutte delle mie quattro crociere. Abbiamo prenotato con Stoccolmaviaggi, alla cifra di 43 euro. Le guide ti aspettano fuori dal porto, e devo dire che trovarli é stato molto semplice, basta seguire una doppia linea rosso-blu. Abbiamo camminato tantissimo, e visto relativamente poco. Qualche foto panoramica, un'esterna del Palazzo Reale e la visita al Vasa, il museo del vascello affondato dopo appena un quarto d'ora dall'inizio della navigazione. All'andata ci si muove a piedi, e tantissimo. Al ritorno ci si muove con i mezzi pubblici, già considerati nel prezzo dell'escursione. Mettete in conto, dunque, confusione e ressa nelle ultime ore per raggiungere la nave. Non abbiamo avuto nemmeno il tempo per acquistare dei ricordini, ci siamo fermati al porto con relativo aumento di prezzi. Considerate che non accettano euro in moneta, e il resto lo danno solo in corone svedesi.
 

maluc

New member
Mi spiace che la città di Stoccolma ti abbia deluso, tra le città del Nord Europa è quella che mi è piaciuta di più. In nessun posto accettano monete di altro conio, è gia tanto se accettano banconote e ovviamente il resto lo danno solo nella loro moneta. Ovunque è cosi
 
Top