• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NCL Epic - 29/8/2012 - 5/9/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sasa74

New member
un aneddoto che va un pò in contrasto da quanto segnalato da un altro utente in un altro post.
il giorno di navigazione eravamo in giro per la nave io e mia moglie e le bimbe al miniclub.
Passiamo a vedere se tutto va bene al mini ma siccome ci sono tanti genitori decidiamo di desistere (era il primo giorno di mini per quelli imbarcati a Barcellona!!) e andiamo in camera convinti di stenderci un pò sul letto. Notiamo subito però che il telefono aveva una spia che lampeggiava e che indicava la presenza di messaggi in segreteria. c'erano 3 messaggi tutti che dicevano in uno stentato italiano che la bimba piccola si era fatta male e che ci aspettavano al mini per accompagnarci in ospedale della nave dove c'era già la bambina
Ovviamente siamo corsi e una ragazza del mini ci ha spiegato (ovvero tentava di spiegarci) cosa fosse successo! arriviamo in ospedale e capiamo che la piccola (6 anni) era caduta da una sedia e sbattendo con il mento sul tavolo aveva riportato un taglio sotto il mento! niente di grave. da noi avrebbero messo probabilmente 1 o 2 punti perchè il taglio era notevole. Comunque erano in attesa nostra per decidere il da farsi e quasi simultaneamente era stato chiamato anche il responsabile italiano di bordo per fare in modo da non confondere con le traduzioni.
alla fine hanno messo una specie di cerotto colla molto particolare che ha tenuto la ferita stretta ed ha iniziato la guarigione con l'unica prescrizione di non portarla in piscina entro le prime 24 ore.
sono rimasto molto soddisfatto del modo di intervento e non ci hanno addebitato assolutamente nulla

Io non ho, a memoria, molto altro da raccontare quindi se qualcuno ha qualche domanda o osservazione sono a vostra completa disposizione!!!

sasa
 

gio_tan

New member
Grazie per questo bellissimo diario...
Ovviamente è stata una bellissima esperienza, sotto tutti i punti di vista...
Secondo me la nave è talmente grande e interessante che per girarla tutta e scendere nei porti dovrebbero fare partenze di due settimane con giorni alternati a navigazione e scali...

Spero proprio di andarci in un futuro magari non troppo lontano.
 

Silviette

Active member
Mi era sfuggito il tuo diario e sarebbe stato un vero peccato!!! Grazie per le tue considerazioni, davvero utili. Mi incuriosisce questa nave, chissà, prima o poi... Belle le foto e belli gli ambienti, perché nn ne aggiungi qualcuna?? Grazie e complimenti!!!
 

pinkbutterfly

Active member
Bel diario! Mi ha fatto piacere leggere della Epic e soprattutto la tua recensione positiva sul cibo. Io sono stata sulla Jade e mi sono trovata benissimo. Anche se era dicembre e gennaio abbiamo tranquillamente utilizzato le piscine.
 

waviti

New member
Letto tutto,davvero entusiasmante, traspare la vs soddisfazione da come ne parli.
Passiamo alle richieste ;-) Come ti sei trovato in cabina? Era rumorosa? Si sentiva il mare?
Poi l'O'sheean e il boowling sono a pagamento?
Per il teatro hai detto che siete andati 40 min pfima per prendere il posto. Ma se si prenota come funziona, si prenota già il posto a sedere o bisogna comunque "guadagnarselo"? ;-)
 

sasa74

New member
Letto tutto,davvero entusiasmante, traspare la vs soddisfazione da come ne parli.
Passiamo alle richieste ;-) Come ti sei trovato in cabina? Era rumorosa? Si sentiva il mare?
Poi l'O'sheean e il boowling sono a pagamento?
Per il teatro hai detto che siete andati 40 min pfima per prendere il posto. Ma se si prenota come funziona, si prenota già il posto a sedere o bisogna comunque "guadagnarselo"? ;-)

Come mi sono trovato in cabina? E chi c'e' mai stato? Scherzi a parte, bene. Non era grande ma lo sapevamo. Ben organizzata. Non si sentiva il mare. O'sheean non e' a pagamento, il boowling si. Ma costava poco. Non ricordo esattamente. Per il teatro si prenota l'ingresso ma non il posto ;-)

Sasa
 

STEFANO2008

New member
CIAO SASA, COLPLIMENTI PER IL TUO DIARIO. ANCHE IO CON LA MIA FAMIGLIA IL 06 AGOSTO PARTIAMO PER LA TUA STESSA CROCIERA. UNA DOMANDA COME HAI FATTO A PRENOTARE IL BIGLIETTO ON LINE DELLA SAGRADA FAMILIA A BARCELLONA, IN QUANTO MI CHIEDONO UN ORARIO DELl VISITA MOLTE PRECISO(CIRCA 15 MINUTI), QUESTO ORARIO ME LO STAMPANO SUL BIGLIETTO E TASSATIVAMENTE FAFEDE COME ORARIO DI ENTRATA. ALTRA DOMANDA, A CHEORA TI FANNO SBARCARE A BARCELLONA E CON CHE COSA SEI ANDATO ALLA SAGRADA FAMIGLIA.
GRAZIE E BUONA SERATA
 

sasa74

New member
CIAO SASA, COLPLIMENTI PER IL TUO DIARIO. ANCHE IO CON LA MIA FAMIGLIA IL 06 AGOSTO PARTIAMO PER LA TUA STESSA CROCIERA. UNA DOMANDA COME HAI FATTO A PRENOTARE IL BIGLIETTO ON LINE DELLA SAGRADA FAMILIA A BARCELLONA, IN QUANTO MI CHIEDONO UN ORARIO DELl VISITA MOLTE PRECISO(CIRCA 15 MINUTI), QUESTO ORARIO ME LO STAMPANO SUL BIGLIETTO E TASSATIVAMENTE FAFEDE COME ORARIO DI ENTRATA. ALTRA DOMANDA, A CHEORA TI FANNO SBARCARE A BARCELLONA E CON CHE COSA SEI ANDATO ALLA SAGRADA FAMIGLIA.
GRAZIE E BUONA SERATA

scusa il ritardo
non ricordo l'orario dello sbarco, siamo andati alla sagrada famiglia in taxi e l'orario è più o meno indicativo. noi siamo arrivati con 30 minuti di ritardo ma ci hanno fatto entrare senza problemi.

sasa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top