• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/11/27 MSC Opera Cuba - Giamaica - Isole Cayman - Messico - Belize – Honduras

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nic1

Member
Ciao a tutti io e mia moglie partiamo da Malpensa il 27/11/18 c’è qualcuno che parte per questa destinazione? Cosi possiamo scambiarci informazioni e magari incontrarci
 

franca.madau

New member
Ciao a tutti io e mia moglie partiamo da Malpensa il 27/11/18 c’è qualcuno che parte per questa destinazione? Cosi possiamo scambiarci informazioni e magari incontrarci
Noi faremo un itinerario simile con armonia ma a giugno 2019...quindi seguo [emoji28]

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao nic1 noi siamo in 8 con msc Poesia pero con partenza il 20/11/2018 e rientriamo il 4/12 con volo per bologna sicuramente dovremmo incontrarci la seconda settimana pero dal mio programma
27 /28/29/30 Avana ....Montego Bay (Giamaica)....Isole Cayman....Cozumel...Avana per poi rientrare. Noi Belize e Honduras (Roatan) la facciamo la settimana prima del vostro imbarco ......non capisco ho il programma sbagliato io?
 

nic1

Member
Ciao donamodena, sei sicura che navighi MSC Poesia?, noi siamo a bordo MSC Opera il 27 novembre itinerario e il seguente:

1 Havana (Cuba)
2 Havana (Cuba)
3 Havana (Cuba)
4 Navigazione
5 Montego Bay (Giamaica)
6 George Town (Grand Cayman) (Isole Cayman)
7 Cozumel (Messico)
8 Havana (Cuba)
9 Havana (Cuba)
10 Navigazione
11 Belize City (Belize)
12 Roatan (Honduras)
13 Costa Maya (Messico)
14 Cozumel (Messico)
15 Havana (Cuba
 
Ciao nic1 scusami ho aperto pure io la partenza e sbagliato a scrivere MSC Opera con il giro contrario ....allora dovremmo trovarci Havana
 

nic1

Member
Ciao donamodena, se vuoi ci possiamo incontrare il 27 sera a bordo cosi avremo modo di conoscerci , chissà che non si aggiungeranno altri nel frattempo come vi organizzerete con le escursioni?
 
Ciao nic1 a noi fa molto piacere conoscervi poi se ci saranno altre persone con questo intinerario con idee per visitate queste soste che fa la nave ben venga.Noi solitamente le facciamo in autonomia questo intinerario parte di noi lo ha gia fatto ,per havana guardavo anche se e consigliato stare 2 giorni andare a Vinales' con taxi collettivi poi i rimanenti giorni visitare Hvana e farci un giorno di spiaggia tipo Playa dell'est....Playa Santa maria dell'est...Playa Bucaranao.....o in taxi che e piu veloce o con pulman di linea.Per le altre soste fuori da ogni porto ci sono persone che propongono escursioni uguali alla nave con prezzi ottimi e affidabili .Rimane unico porto Montego bay (giamaica) bisogna affidarsi a tassisti con licenza perche' gira droga viaggiano senza patente .A noi unica sosta mai fatta Honduras e spero di trovare appunti ....Ps nic1 se ai idee son ben gradite ,,,,,
 

nic1

Member
Ciao donamodena, per noi non è la prima nei caraibi, ma è la prima volta per queste destinazioni, naturalmente daremo la priorità alle spiagge è possibilmente snorkeling anche noi siamo propensi a gestire l’escursioni in autonomia giustamente come dici tu alla uscita di ogni porto si viene sempre assaliti dai taxisti e dai loro intermediari, come al solito il problema che non bisogna farsi imporre il prezzo da loro.
 

fenice

New member
Ciao a tutti, sono iscritta a questo prezioso forum da anni, seguo sempre le discussioni e prendo spunti. È la prima volta che scrivo, siamo in quattro (tre adulti ed un bimbo di nove anni abituato a viaggiare da quando non camminava ancora). Partiremo il 27 novembre per la crociera di quindici giorni. Ci farebbe piacere conoscervi e scambiare idee, così da organizzarci insieme. Di solito organizziamo in autonomia, abbiamo già contattato una guida (sembra che sia anche nota qui sul forum) per L'Avana. Qualche idea buttata giù per la Jamaica e le Isole Cayman; per Cozumel e Costa Maya invece tutto da studiare così come per L Honduras.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

nic1

Member
Ciao fenice, il piacere e reciproco, noi siamo alquanto restii alle escursioni proposte da MSC, per quanto riguarda L’Avana ci appoggiamo a una guida locale, e anche disponibile a farci visitare Viñales e Varadero. Per quanto riguarda la Jamaica ci appoggiamo a una guida italiana che vive da oltre venti anni in Jamaica. Per le Isole Cayman stiamo contattando un operatore per fare Snorkeling. Invece per Cozumel Costa Maya Roatan e Belize City per il momento non abbiamo deciso nulla. Volendo giustamente come dici le escursioni possiamo analizzarle insieme.
 

fenice

New member
Ciao Nic1, perfetto e con piacere! Hai già qualche idea per gli scali a Cozumel, Roatan, Belize e Costa Maya? Vorremmo visitare un sito Maya (Tulum è in elenco ma difficile in autonomia causa alternanza di traghetto e auto; Chacchoben sulla Costa Maya..? stiamo cercando informazioni su internet). Per il Belize sarebbe interessante snorkeling al Great Blue Hole. Sicuramente abbiamo contattato le stesse persone sia per Cuba che per la Jamaica. Visti gli orari, ci è stato proposto di andare a Vinales il primo giorno (il 28) e fare il giro della città quello successivo; Varadero allo scalo successivo a Cuba.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

nic1

Member
Ciao fenice, le nostre idee attualmente sono quelle che ti ho descritto, naturalmente sarà un piacere se riusciamo a fare delle escursioni insieme.
 
Buon domenica naviganti....ciao fenice ciao milcka80 ben trovati bel gruppo ci dovremmo trovare tutti la settimana del 27 dicembre ,tu milka80 ai la mia stessa partenza e se guardi l'ho aperta .Noi partiamo da Bologna con scalo a Parigi pure noi siamo in 8. Per quanto riguarda gli scali citati sono un po distanti un tratto di mare spesso mosso con ritardi dei traghetti e conviene farli con la compagnia noi le rovine maya le abbiamo viste in altre occasioni e francamente non le apprezziamo piu di tanto .Ho guardato le escursioni che fa msc su Cozumel una di queste fa il parco Discover ,
societa maya storia della cioccolata e prosegue e fa altre visite noi si era pensato e di trattare taxi o van .Per i giorni che ferma all'avana ho avuto contatto con pure io con una guida ma visto che è servita con mezzi a una cifra modica mi sono scaricata cosa vedere poi passare 1 giornata a Vinales ,e 1 giorno di spiaggia.
 

fenice

New member
Ciao Milcka80, ciao Donamodena! Si direi che il 27 ci incontreremo tutti a bordo (arriveremo all'avana alle 18.30 con volo da Nizza). Per L'Avana ho contattato la guida già indicata in altre pagine, ma come avete detto abbiamo organizzato in autonomia il giro per L'Avana ( il giorno 29, studiato un percorso a piedi grazie a Maps e alle indicazioni di altri crocieristi). Il 28 pensavamo di prenotatare con la guida l'escursione a Vinales vista la distanza dalla nave; Varadero vorremmo andare in autonomia. Per Jamaica e Cozumel l'idea è di cercare taxi o van collettivo. Tulum lo abbiamo scartato ed abbiamo un contatto con una guida in Belize per andare alle rovine di Lamanai.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

nic1

Member
Ciao Croceristi, Milcka80 Concordo con Donamodena le distanze sono più tosto distanti dal porto per tanto non è consigliabile farli in autonomia, visto che la nave sta attraccata circa 10 ore l’unica escursione fattibile è Costa Maya per visitare le rovine di Chaccoben che dista circa 70 KM. Noi partiamo da Milano con un volo diretto a L’Avana anche il nostro volo l’arrivo e previsto per le 18,30 volendo potremmo incontrarci a bordo o dopo cena o la mattina del 28. Anche noi faremo lo stesso giro a l’avana l’unica perplessità riguarda Vinales dovuto alla distanza, per il resto ci gestiremo in autonomia.
 

milka80

New member
Di nuovo ciao a tutti i prossimi naviganti....., ho ricevuto direttamente sul sito di MSC un pacchetto di 3 escursioni ( Roatan tour isola, Belize Altun Ha e Belize city, Costa Maya rovine Chaccoben) a 179€ anzichè 230. Poichè erano quelle che avevo già programmato, penso di prenotarle ( sto solo aspettando gli altri del gruppo); per quanto riguarda Geaorge Town, pensavo di fare la Secca di Stingray City e a Montego Bay il tour Negril lighthouse e Rick's cafè prenotando privatamente con qualche tour operator con taxi collettivo; per quanto riguarda Cozumel vorrei fare le rovine di Tulum, quindi penso di prenotare con MSC se non trovo indicazioni diverse e invece visitare privatamente Cozumel e dintorni la seconda sosta magari con un taxi collettivo. Per L'Avana, visto che abbiamo quasi 4 giorni pieni, vorrei dedicare un giorno o forse due alla visita della città con serata o Habana Cafè o Tropicana; Pinar del Rio e Vinales un altro giorno e un pò di relax in spiaggia se c'è tempo. Sto cercando dei riferimenti per effettuare delle prenotazioni direttamente da casa, se avete dei riferimenti sono molto graditi
 
Buona sera croceristi si sta avvicinando la nostra partenza.... milka80 pure noi alle Cayman vogliamo andare a vedere le razze giro molto bello fatto 2 anni fa preso escursione con ragazzi fuori dal porto. con prezzo abbordabile ,per Montego Bay pure questa gia fatta noi ritorniamo con taxi registrati alle cascate Duun ..,Negril è un villaggio letto in un forum con varie attrazioni ,,,per tutte le altre tappe fuori dai porti ci sono tanti ragazzi con tante proposte .nik1..Fenice al vostro arrivo vi diamo info
 

milka80

New member
Donamodena che N° di cabina avete? Noi siamo alla 9222. il nostro gruppo è di 8 persone a L'Avana e di 4 per tutto il resto della crociera perchè gli altri hanno già prenotato con MSC le escursioni.
Voi quanti siete? Avete intenzione di prenotare qualcosa con MSC?
 

fenice

New member
Buonasera a tutti ragazzi, dai che la partenza si sta avvicinando!! Donamodena l'idea dei taxi fuori dal porto è ottima per la maggior parte degli scali,tanto che per Montego Bay abbiamo riprogrammato l'itinerario.
Milka80 per L'Avana confermo i giri in autonomia, scartato il giro di Varadero e confermato Vinales il giorno 28 con la guida.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ciao Milka80 noi simo in 8 e abbiamo le camere vicinissime[smilie=saltellare[:. 9225...9229...9237....9233 ultima è la mia che sono con una amica le altre camere sono coppie,Una parte di noi e gia stata a Cuba e abbiam fatto villaggio e con tante escursioni ,2 anni fa fatto Miami con le isole che fanno in sto giro escluso Roatan (honduras) e sono tutte fattibili con il fai da te escluso i siti archeologici che tu ai piacere di vedere noi gia visti.Io e la mia compagnia non abbiamo mai preso escursioni con MSC ai caraibi fuori dai porti ti propongono e con costi contenuti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top