• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ibiza

gianni72

Member
Ciao a tutti sarò ad Ibiza con MSC sinfonia con partenza 8 giugno e in relazione a ciò che si diceva nelle discussioni precedenti gli orari serali dei battelli e degli autobus per il rientro sulla nave sono comodi o dopo una certa ora diventa un problema?Mi confermate che cala bassa e cala conta sono tra le spiagge che piu' meritano per giunta credo vicine tra loro?Grazie e buone crociere!!!
 

amedeone

New member
Per quanto mi riguarda, ti posso confermare che le due spiagge che citi meritano davvero.
Ci sono stato proprio l'anno scorso a giugno. Uno spettacolo.
Sì, sono molto vicine tra loro https://maps.google.it/maps?saddr=3...c6TUgId_fESAA;FcaDUgIdiqASAA&t=h&mra=ltm&z=15
ma io ricordo di aver fatto un'altra strada seguendo la cartina data dall'autonoleggio, sicuramente più lunga ma ci siamo arrivato lo stesso.
Uniche note negative l'acqua fredda a giugno (comunque sopportabile) ed i prezzi astronomici nei bar di cala bassa anche per un semplice pranzo. Alla fine abbiamo optato per una salutare macedonia di frutta dai venditori sulla spiaggia.
PS. A cala bassa abbiam parcheggiato a pagamento, mi pare sui 4 euro valido per tutto il giorno. A cala conta abbiamo trovato un posto libero all'ombra 100 metri prima di arrivare alla rotonda.
 
Ultima modifica:
ciao chiedo ai prossimi che saranno a ibiza se per piacere se vi capita potete controllate ,se come gli altri anni c'è anche per quest'estate il battello economico per formentera quello davanti all'hotel Corso al costo di 19euro circa a persona e a che orari ? grazie in anticipo credo che farà comodo a molti di noi
 

todos

New member
Buonasera sarò ad ibiza questa settimana con costa favolosa. Qualcuno di voi Sa se è possibile noleggiare scooter vicino la nave oppure bisogna andare in centro per noleggiarli?
 

frigu

New member
Io volevo sapere quali sono Le compagnie che forniscono i tradporti da ibiza a formentera e se prenotando on line potrei risparmiare qualcosa
 

DAYANA

New member
Ciao a tutti, qualcuno conosce una bella spiaggia a ibiza? la playa de ses salines è molto distante dal porto? Ne ho sentito parlare molto bene!:eek:
 

simona97

New member
Buonasera sarò ad ibiza questa settimana con costa favolosa. Qualcuno di voi Sa se è possibile noleggiare scooter vicino la nave oppure bisogna andare in centro per noleggiarli?

Ciao todos quando torni ti andrebbe di raccontarmi la tua esperienza ? Pubblicando anche dei today? Io ad Ibiza penso di prendere un taxi farmi accompagnare in centro. Visiterei la cattedrale e passeggerei tra le viuzze senza meta. Il giorno seguente andrei a formentera. Tu sai dove si posso prendere i traghetti? E a formentera dove si fermano? Grazie per le informazioni
 

simona97

New member
Ragazze io sono appena tornata e posso darmi un po' di consigli. Ad Ibiza io sono scesa con la navetta che metterà a disposizione la mia nave ad un costo di € 14, però ti consiglio di prendere la navetta locale si prende ad un paio di metri di distanza è costa 2-3euro e riporta al centro si ferma proprio dove si ferma qui quella della nave. Io l'ho vista girare di notte però se volete andare a ballare vi consiglio di chiedere fino a che ora gira di notte. Arrivati al centro di Ibiza avete praticamente tutto a portata di mano ci sono un sacco di negozi che noleggiano i motorini è a circa 50 m di distanza c'è la piazzetta centrale dove c'è l'info point. Qui potete chiedere tutte le informazioni che volete noi all'lui hanno consigliato di prendere il pullman è locale che con due euro ci ha portati fin su al castello. Per formentera intera invece ci sono diversi traghetti noi abbiamo preso uno di € 45 a persona andata e ritorno perché ci mette mezz'ora gli altri costano qualcosa in meno ma ci mette un'ora e dato che il tempo è limitato abbiamo preferito prendere questo. Se volete andare a ballare al pacha viconsiglio di comprare i biglietti direttamente sulla nave perché riusciti a risparmiare qualcosa. Se avete bisogno non esitate a contattarmi sarò felice di rispondervi.

Ciao Hamira :) a formentera dove ferma il traghetto? Io vorrei andare alla spiaggia illetes, da molti definita la più bella. É vicino? Tu a che spiaggia sei stata. Ti andrebbe di raccontarci la tua esperienza attraverso un diario? Come ti sei trovata? Hai da darci dei consigli? Grazie :)
 

vin

Member
Ciao a tutti, qui si è trattato spesso del traghetto che porta a Formentera la cui partenza è relativamente vicino alla nave ( di fronte all'hotel Corso) . Siccome lo ho utilizzato la settimana scorsa mi sembra giusto dare alcune informazioni. Orari partenza 10,15 ritorno da Formentera ore 18. Prezzi €. 19,50 A/R. Il personale è cortese e disponibile ma il natante ha i suoi anni e li dimostra tutti. Se non si soffre il mare si può utilizzarlo benissimo risparmiando. A chi invece ha dei problemi non lo consiglio. Basta un poco di vento ed il rollio può diventare veramente fastidioso, alcuni passeggeri hanno sofferto parecchio. Per chi non soffre può anche essere una piacevole avventura. La spiaggia di "ses illettes" è bella, caraibica, con mare meraviglioso. Al 20 giugno era strapiena: impossibile trovare un' ombrellone e niente servizi ne docce .Ci sono due bar/ristoranti con un rapporto prezzo qualità a livello strozzinaggio dove consumando si può usufruire della toilette.
 

Hamira84

New member
Ciao Hamira :) a formentera dove ferma il traghetto? Io vorrei andare alla spiaggia illetes, da molti definita la più bella. É vicino? Tu a che spiaggia sei stata. Ti andrebbe di raccontarci la tua esperienza attraverso un diario? Come ti sei trovata? Hai da darci dei consigli? Grazie :)
Io sono stata proprio a play a de illetas,abbiamo noleggiato il motorino con soli 20€,in realtà costava 25 ma ho contrattato un po' e me l'ha dato per 20€,e 3 euro per entrare.sono in tutto 4 km con il motorino ci vuole pochissimo ma ti sconsiglio di prendere la bici come hanno fatto in molti per risparmiare.il traghetto ferma poco distante da una decina di negozi che noleggiano bici e motorini.
 
Ultima modifica:

simona97

New member
Io sono stata proprio a play a de illetas,abbiamo noleggiato il motorino con soli 20€,in realtà costava 25 ma ho contrattato un po' e me l'ha dato per 20€,e 3 euro per entrare.sono in tutto 4 km con il motorino ci vuole pochissimo ma ti sconsiglio di prendere la bici come hanno fatto in molti per risparmiare.il traghetto ferma poco distante da una decina di negozi che noleggiano bici e motorini.


L' ingresso alla spiaggia costa 3€ a persona? Ma ci sono gli ombrelloni? A me non risulta così? Purtroppo noi siamo un quattro quindi prenderemo un taxi.
 

Silverol2

New member
Ragazze io sono appena tornata e posso darmi un po' di consigli. Ad Ibiza io sono scesa con la navetta che metterà a disposizione la mia nave ad un costo di € 14, però ti consiglio di prendere la navetta locale si prende ad un paio di metri di distanza è costa 2-3euro e riporta al centro si ferma proprio dove si ferma qui quella della nave. Io l'ho vista girare di notte però se volete andare a ballare vi consiglio di chiedere fino a che ora gira di notte. Arrivati al centro di Ibiza avete praticamente tutto a portata di mano ci sono un sacco di negozi che noleggiano i motorini è a circa 50 m di distanza c'è la piazzetta centrale dove c'è l'info point. Qui potete chiedere tutte le informazioni che volete noi all'lui hanno consigliato di prendere il pullman è locale che con due euro ci ha portati fin su al castello. Per formentera intera invece ci sono diversi traghetti noi abbiamo preso uno di € 45 a persona andata e ritorno perché ci mette mezz'ora gli altri costano qualcosa in meno ma ci mette un'ora e dato che il tempo è limitato abbiamo preferito prendere questo. Se volete andare a ballare al pacha viconsiglio di comprare i biglietti direttamente sulla nave perché riusciti a risparmiare qualcosa. Se avete bisogno non esitate a contattarmi sarò felice di rispondervi.


Hamira grazie per le info,credo utilizzero la navetta di Ibiza se tanto il tragitto è similare alla navetta Msc mentre il giorno intero visto che l'escursione msc costa 85 € prendero quella (se solo di traghetto costa 45 €). Per quanto riguarda la navetta per Ibiza tu l'hai presa subito sbarcati e poi sei tornata in nave per cena? mi piacerebbe scendere sia per l'orario aperitivo che dopo le 23 per vedere le 2 Ibiza:)
 

mantonini47

New member
A fine agosto saro' ad Ibiza con la famiglia ( moglie e figlia di 7 anni ) . Considerando che 30 anni fa ho visitato Ibiza e Palma di M. voleva sapere se ad Ibiza ci sono spiagge disponibili ed accessibili visto che andremmo al mare dato che Palma se l'eta' non frega era carino come borgo antico .Grazie per l'eventuale risposta
 

Oriana

New member
Hamira grazie per le info,credo utilizzero la navetta di Ibiza se tanto il tragitto è similare alla navetta Msc mentre il giorno intero visto che l'escursione msc costa 85 € prendero quella (se solo di traghetto costa 45 €). Per quanto riguarda la navetta per Ibiza tu l'hai presa subito sbarcati e poi sei tornata in nave per cena? mi piacerebbe scendere sia per l'orario aperitivo che dopo le 23 per vedere le 2 Ibiza:)

Buon pomeriggio, se posso chiedere a qualcuno che sia stato ,noi partiamo per la fine di luglio , a IBIZA si voleva fare il fai da te , sia di giorno che la sera per l'aperitivo si pensava di andare a SAN ANTONIO al cafè del mar opp. Savannah con il taxi si può fare ? quanto costa circa? grazie
 
L' ingresso alla spiaggia costa 3€ a persona? Ma ci sono gli ombrelloni? A me non risulta così? Purtroppo noi siamo un quattro quindi prenderemo un taxi.

simona l'ingresso x illettes costa 3 euro a motorino non a persona , se la tua intensione è vedere solo illettes c'è anche il bus con 6 euro a persona ti porta li non paghi nemmeno l'entrata c'è ogni ora ha anche una tariffa combinata x 8 euro ti porta anche al paese di es pujol , di taxi non ne ho visti :confused:, molti si portano gli ombrelloni da casa quelli che vanno in valigia comunque la spiaggia è affollata ma molto grande i lettini costano 10 euro l'uno e l'ombrellone uguale portatevi il pranzo e l'acqua in spiaggia ho sentito che parlavano di 4 euro una bottiglia di acqua
 

CriCriCri

Member
Sarò a Ibiza zon Costa Favolosa,mi potreste dire come arrivare al battello per il centro una volta scesi dalla nave?
Devo uscire a piedi dal porto o il battello è dentro il porto?
 

Francy1987

New member
Sarò a Ibiza zon Costa Favolosa,mi potreste dire come arrivare al battello per il centro una volta scesi dalla nave?
Devo uscire a piedi dal porto o il battello è dentro il porto?

Anche io starei cercando queste informazioni! parto il 28 luglio con Favolosa! Non prendo l'escursione costa per Formentera perchè ho una cara amica che vive là quindi mi verrebbe a prendere lei.
Quello che non capisco è dove si prendono i traghetti per Formentera! Ho letto che scesi dalla nave bisogna cmq prendere un transfer o un taxi boat, ho capito bene??
Grazie in anticipo!
 

Comax

Active member
Anche io starei cercando queste informazioni! parto il 28 luglio con Favolosa! Non prendo l'escursione costa per Formentera perchè ho una cara amica che vive là quindi mi verrebbe a prendere lei.
Quello che non capisco è dove si prendono i traghetti per Formentera! Ho letto che scesi dalla nave bisogna cmq prendere un transfer o un taxi boat, ho capito bene??
Grazie in anticipo!

Si hai capito bene! La Costa Favolosa arriva nel molo più lontano rispetto al centro città. Per arrivare in centro si può prendere la navetta Costa, il taxi su strada o il water taxi che parte dal porticciolo di Botafoch (quello davanti all'hotel Corso). Poi dal porto sottostante la città vecchia si prende il traghetto veloce per Formentera.
 
Top