• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ibiza

simona97

New member
Io consiglio soprattutto le famiglie di prendere il taxi subito fuori al porto. Con 10€ arrivi in centro o al posto dei traghetti. Io ad Ibiza consiglio di prendere un taxi farsi accompagnare alla zona dei traghetti. In mattinata escursione per formentera. Non prendete quello di 20 € andata e ritorno perché i miei amici per risparmiano si sono sentiti male e il viaggio dura un ora. Dal porto di formentera ho preso l autobus l3 6€ andata e ritorno a persona per playa de ses illetes :) è spettacolare :) la sera consiglio un giretto di Ibiza :)
 

Kris

Member
Io consiglio soprattutto le famiglie di prendere il taxi subito fuori al porto. Con 10€ arrivi in centro o al posto dei traghetti. Io ad Ibiza consiglio di prendere un taxi farsi accompagnare alla zona dei traghetti. In mattinata escursione per formentera. Non prendete quello di 20 € andata e ritorno perché i miei amici per risparmiano si sono sentiti male e il viaggio dura un ora. Dal porto di formentera ho preso l autobus l3 6€ andata e ritorno a persona per playa de ses illetes :) è spettacolare :) la sera consiglio un giretto di Ibiza :)

Grazie per le info! Ti chiedo ancora una cosa, l'altro traghetto più veloce quanto costa? Ho letto di cifre intorno ai 40€ e passa... è vero?
Grazie
 

Kris

Member
No no c' è l escursione ma costa più di 70€ a persona. Meglio il fai da te

L'escursione con loro assolutamente no ;)
Speravo in un servizio solo di trasferimento come hanno organizzato da Civitavecchia per Roma: ti portano e poi sei libero di andare dove vuoi basta che all'ora prestabilita ti fai trovare al luogo dell'appuntamento per tornare a bordo.
 

Kris

Member
Maaaaaaaaaa qualcuno sa dove si può andare a mangiare la sera? Visto che si riparte la notte paella e mojito ci stanno ^_^
 

gianni72

Member
ciao a tutti,sono stato ad ibiza con msc sinfonia il mese scorso e voglio darvi qualche piccolo consiglio....appena scesi dalla nave non conviene prendere navette ferme fuori....conviene farsi 300 metri circa e come già detto da qualcuno che mi ha preceduto c'e' un taxi boat molto economico a poco piu' di 3 euro andata e ritorno con percorso molto suggestivo mare-mare...semmai avete intenzione di andar per discoteche informatevi sull'ultimo orario del ritorno...comunque ibiza l'ho trovata molto bella all'ora del tramonto bellissimo da osservare dopo una bella passeggiata fino ai resti del castello su un loggiato dove ci sono dei cannoni.Il posto si puo' raggiungere tranquillamente a piedi passando attraverso viuzze tipiche che mano mano diventano sempre piu' silenziose quando si sale verso su e credo che sia la vera isola da godere al di la' del trambusto che si crea dopo il tramonto con orde di gente che si muove tra alcool e altro......e per chi non ha voglia di tirare tardi e vuole godersi il mare del giorno dopo consiglio cala bassa raggiungibile con bus pubblici.Unica pecca sono un po lenti e fanno tante fermate....comunque ne vale la pena ,l'accesso è libero ,l'acqua merita come il paesaggio circostante.Sulla spiaggia si trova un american bar un po caro ma bello.In definitiva per chi è in crociera e non ha molto tempo consiglio zona porto,centro storico e spiagge.ciao.
 

LorePaco

New member
alcune domande:

1) ci sono spiagge raggiungibili a piedi dalla nave?
2) sono previste bus-navetta costa per raggiungere altre zone ?
 

danirenzo

Member
nel 2013 il bus navetta costa era previsto faceva avanti e indietro nave-spiaggia(mi sfugge il nome)-porto da cui partono i traghetti x formentera e sei praticamente in centro. la spiaggia di cui mi sfugge il nome la puoi raggiungere a piedi in 5-10 minuti
 
Ultima modifica:

gattopiccolo

New member
mi sono letta tutta la discussione ma ho ancora un dubbio.
arrivati al porto per andare al centro città posso prendere un boat taxi al costo decisamente inferiore rispetto alla navetta costa
ma dove mi lascia?
vicino al centro della città vecchia?
lì ci sono le mura e la cattedrale da poter visitare ?
così evito la salita ?
esattamente ila barchetta dove mi lascia? saremo a Ibiza a fine agosto con fascinosa e saremo io e mio marito con la ns bimba di 4 anni
 

Comax

Active member
mi sono letta tutta la discussione ma ho ancora un dubbio. arrivati al porto per andare al centro città posso prendere un boat taxi al costo decisamente inferiore rispetto alla navetta costa ma dove mi lascia? vicino al centro della città vecchia? ì ci sono le mura e la cattedrale da poter visitare ? così evito la salita ?
esattamente ila barchetta dove mi lascia? saremo a Ibiza a fine agosto con fascinosa e saremo io e mio marito con la ns bimba di 4 anni

La barca ti lascia al porto di Eivissa, ai piedi della città vecchia. C'è una breve salita per entrare dentro le mura. Trovi info più dettagliate in questa pagina http://forum.crocieristi.it/showthr...ste-Cristalline-28-Luglio-4-Agosto-2014/page4
 

gattopiccolo

New member
grazie! chiarissimo! appena ho due minuti mi leggo il diario io partirò con Costa ma credo che l'itiberario sia simile al tuo
io ho una bimba di 4 anni e vorrei fare proprio la visita di Dalt vila
mi sconsigli di portare il passeggino?
noi ne abbiamo uno in alluminio , molto leggero, di solito lo portiamo in viaggio solo per le emrgenze...
 

Comax

Active member
mi sconsigli di portare il passeggino?
noi ne abbiamo uno in alluminio , molto leggero, di solito lo portiamo in viaggio solo per le emrgenze...

La mia bambina lo scorso anno aveva 5 anni e il passeggino è stato fondamentale. Le strade a Dalt Vila sono tutte un sali scendi e dopo un po' i bambini si stancano di camminare e poi essendo un overnight siano stati fino a tardi e la bambina si è addormentata nel passeggino senza doverla tenere in braccio. Anche noi avevamo un modello iperleggero di alluminio e anche se le strade non sono perfettamete lisce (soprattutto a dalt vila) ha tenuto.
 

ale96

New member
Scusate le navi da crociera di solito dove attraccano? Intendo il molo, quanto è lontano dal centro città? (magari se mi poteste dare le coordinate ve ne sarei grato)
Io vorrei andare o a dalt vila oppure alla spiaggia di cala llonga: quale mezzo mi converrebbe prendere, in base anche alla distanza dal porto, per arrivare alle due mete?
Grazie.
 

artemide

Well-known member
Scusate le navi da crociera di solito dove attraccano? Intendo il molo, quanto è lontano dal centro città? (magari se mi poteste dare le coordinate ve ne sarei grato)
Io vorrei andare o a dalt vila oppure alla spiaggia di cala llonga: quale mezzo mi converrebbe prendere, in base anche alla distanza dal porto, per arrivare alle due mete?
Grazie.
il punto di attracco ha quello di google maps(con vista earth):

38.907768, 1.451886

come vedi ci sono diversi attracchi e quando ci sono stata io in agosto c'erano 2 navi.
Nel piccolo piazzale davanti, trovi gli autobus per il centro fino ad Avinguda de Santa Eulària des Riu (rotatoria in fondo).
Anche le compagnie crocieristiche mettono a disposizione a pagamento una navetta, che porta allo stesso punto.
Dalt vila è raggiungibile a piedi da lì.
Cala LLonga non so: quanto tempo a disposizione hai?
 

ale96

New member
il punto di attracco ha quello di google maps(con vista earth):

38.907768, 1.451886

come vedi ci sono diversi attracchi e quando ci sono stata io in agosto c'erano 2 navi.
Nel piccolo piazzale davanti, trovi gli autobus per il centro fino ad Avinguda de Santa Eulària des Riu (rotatoria in fondo).
Anche le compagnie crocieristiche mettono a disposizione a pagamento una navetta, che porta allo stesso punto.
Dalt vila è raggiungibile a piedi da lì.
Cala LLonga non so: quanto tempo a disposizione hai?

dalle 10:00 di giovedì 30/07 alle 03:00 di notte del giorno successivo... pensavamo di stare fuori fino al pomeriggio per rientrare tra le 18 e le 19.
per cala llonga il tempo di viaggio è di circa mezz'ora.
ogni quanto tempo passano le navette del porto?
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Qualcuno è stato a fine maggio? Mediamente è caldo da poter stare in spiaggia?

A fine maggio potrai trovare giornate calde (24-26°), ma soprattutto nelle ore centrali della giornata perchè la sera e la mattina le temperature sono molto inferiori (10-15°).
L'acqua del mare invece sarà piuttosto fredda. Siamo ad inizio stagione e di bello ci sarà che l'affollamento delle spiagge sarà ai minimi.
 

Anto e Ele

New member
Ciao a tutti,
Il 15 aprile partiremo per la nostra mini crociera con costa favolosa... Staremo ad Ibiza dalle 8 alle 14 visto il poco tempo cosa ci consigliate di vedere?
Grazie a chi risponderà
 
Top