• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Da KIEL con COSTA PACIFICA il 2 settembre 2018

bora67

New member
Buongiorno a tutti
il 2 settembre si riparte per la nostra seconda crociera che per 13 giorni ci porterà da Kiel a Savona passando per Amsterdam, Dover, Le Havre,Vigo, Lisbona, Tangeri, Malaga e Barcellona.
E da qualche giorno che sto studiando le varie escursioni , cose da fare e da visitare con il fai da te ,cercando di evitare le costose escursioni proposte da Costa Crociere.
Accetto consigli
PA12180902.html


Saluti
 
Ciao, anche io parto per la stessa crociera. Quel che posso dirti è che da Le Havre con escursione Costa, andrò a vedere Mont Saint Michelle e a Malaga sempre con escursione Costa mi recherò nel Caminito del Rey.
1) Amsterdam: puoi tranquillamente vederla in autonomia ma non ti avventurare nei vari musei poichè senza biglietto acquistato on line non riuscirai mai a d entrare in tempo;
2) Dover: qualche anno fà andai a vedere Londra acquistando da Costa il solo transfer e poi tutto da sola. Mentre quest'anno vorrei andare a Canterbury ma sto prendendo informazioni se posso andare in autonomia;
3) Le Havre: come già anticipato andrò a Mont Saint Michelle. Non ho altre esperienze su questo scalo;
4) Vigo: se a bordo la vendono ancora, potresti andare a Santiago de Composteila con il trasferimento Costa. Io quest'anno vorrei vedere Vigo e dintorni in autonomia;
5) Lisbona: puoi fare tutto in autonomia scegliendo gli autobus hop on hop off e farti un'idea della città scendendo nei punti di tuo interesse e poi risalire sul bus;
6) Tangeri: ho contattato una guida di origine italiana ma che vive in Marocco per farmi esplorare la città;
7) Malaga: puoi andare tranquillamente da sola;
8) Barcellona: dipende cosa vuoi vedere. Potresti prendere anche qui il bus hop on hop off e farti un'idea della città, oppure come farò io che andrò a vedere la Sagrada Familia all'interno e salirò su una torre con i biglietti già acquistati sul web.
Spero di essere stata un pò di aiuto
 

manula56

Member
Ciao ci siamo anche, noi siamo in 4.
Ho letto con attenzione la tua programmazione,
1 - Dover e Le Havre pensavamo di noleggiare un'auto, dover direzione Canterbury, Le Havre direzione Etretat, abbiamo abbandonato Mont Saint Michelle perche' sono troppi chilometri circa 450 e non ce la sentiamo di passare 5/6 ore in auto.
2 -Vigo in due abbiamo preso escursione costa per Baiona, gli altri volevano fare Santiago de Compostela
3 -Lisbona ci siamo già stati in aprile, ricontatta guida italiana per visitare Monastero dos Jerónimos e la Torre di Belém, poi nel pomeriggio visita alla citta in autonomia
4- Tangeri l'abbiamo gia visitata, ma se mi dai qualche info sulla guida da te contatta ci potrebbe interessare.(puoi inviarmele tramite mp)
5- Malaga visita in autonomia. Il caminito del Rey l'ha fatto mio marito ad aprile con escursione costa e si è trovato benissimo, gli hanno pure confezionato uno spuntino dalla nave per l'escursione (che non era previsto).
Barcellona e Amsterdam in autonomia.
Noi arriviamo a Kiel in autonomia, siete gia' partiti qualche volta da Kiel, volevo sapere, la stazione ferroviaria al termina crociere quanto dista?
Bene non manca molto alla partenza magari ci incontriamo per un saluto in nave
 
Ciao ci siamo anche, noi siamo in 4.
Ho letto con attenzione la tua programmazione,
1 - Dover e Le Havre pensavamo di noleggiare un'auto, dover direzione Canterbury, Le Havre direzione Etretat, abbiamo abbandonato Mont Saint Michelle perche' sono troppi chilometri circa 450 e non ce la sentiamo di passare 5/6 ore in auto.
2 -Vigo in due abbiamo preso escursione costa per Baiona, gli altri volevano fare Santiago de Compostela
3 -Lisbona ci siamo già stati in aprile, ricontatta guida italiana per visitare Monastero dos Jerónimos e la Torre di Belém, poi nel pomeriggio visita alla citta in autonomia
4- Tangeri l'abbiamo gia visitata, ma se mi dai qualche info sulla guida da te contatta ci potrebbe interessare.(puoi inviarmele tramite mp)
5- Malaga visita in autonomia. Il caminito del Rey l'ha fatto mio marito ad aprile con escursione costa e si è trovato benissimo, gli hanno pure confezionato uno spuntino dalla nave per l'escursione (che non era previsto).
Barcellona e Amsterdam in autonomia.
Noi arriviamo a Kiel in autonomia, siete gia' partiti qualche volta da Kiel, volevo sapere, la stazione ferroviaria al termina crociere quanto dista?
Bene non manca molto alla partenza magari ci incontriamo per un saluto in nave

Ciao Manula56, se sei iscritta su FB puoi trovarmi tranquillamente per uno scambio di ulteriori informazioni, poichè qui non ho i privilegi per inviarti messaggi priv
A presto
 

bora67

New member
Intanto mille grazie per la risposta e per il tuo aiuto, spero di incontrarti a bordo della nave :smile: , ho provato e ti ho trovato su Fb ma non mi permette di chiederti l'amicizia.
Tornando alla crociera che ci aspetta noi, siamo in 4 , arriviamo in aereo ad Amburgo il giorno prima,cosi ci giriamo pure un pò questa città, per poi trasferirci via Flixbus al mattino dopo dallo stesso aeroporto per Kiel dove imbarchiamo nel pomeriggio, (per quel che ho visto con Google earth la stazione ferroviaria di Kiel e vicina alla stazione crociere.
1)Amsterdam: di sicuro andremo in autonomia a piedi tra i vari canali della città magari utilizzando anche i vari battelli che li solcano , mi piacerebbe vedere qualche museo tipo Anna Frank o quello della birra, comprando i biglietti online ma il tempo a disposizione non è proprio tantissimo (dalle 12 alle 20) deciderò con calma più in là.
2)Dover: qui sicuramente con un mezzo tipo autobus o taxy vorrei arrivare sulle mitiche scogliere per poi , dato il tempo a disposizione dalle 08 alle 20, puntare su Canterbury in treno o autobus.
3)Le Havre: qui ho già affittato un auto, vorrei andare a Mont Saint Michel, ma come dice anche Manula56 qui sotto e molti lettori su un gruppo di crociere su Fb, non è proprio agevole dato il tempo a disposizione limitato (07-18) e la distanza......sto pensando ad una puntata alle spiagge dello sbarco in Normandia ma anche lì proprio vicino non è , al massimo ripiego su Honfleur e Etretat .
4)Vigo: al momento sono impreparato su questa tappa ,vedrò cosa offre la città....Santiago di Compostela mi piacerebbe ma anche lì non vorrei farmi parecchi km
5)Lisbona: mi piace l'idea del bus Hop On Hop Off come quella del tram nr.28 che ti porta in giro per la città , tappa obbligata per me la Torre di Belem e magari il Monastero , per il ponte sul Taro va bene passarci sotto con la nave.
6)Tangeri: altra tappa nel buio, non ho idea , devo documentarmi, oltretutto qui c'è da cambiare gli euro , come a Dover, in moneta locale
7)Malaga: visita in autonomia della città
8)Barcellona: peccato per le poche ore che rimaniamo fermi in porto , solo 5 ore , però la città la conosco bene ci stà un bel giro sulla rambla , uno spuntino dentro il mercato una bella coppa di sangria e magari riuscire a prendere la teleferica dal porto .
9)Savona: purtroppo si arriva a Savona e si torna a casa ,ma spero vivamente che questa seconda nostra crociera sia meravigliosa e anche più della prima e di aver fatto nuove splendide amicizie.
Hasta Luego e ci vediamo a bordo e se nel frattempo avete info e nuove idee, scrivetele pure ;)
 
Ciao, hai ragione non posso ricevere inviti di amicizia su fb ;-) , però intanto ci possiamo mettere in contatto tramite messanger come sto già facendo con Manula56
 

monymor

Active member
Ci saremo anche noi.
Abbiamo opzionato alcune escursioni con Ancora Tours, speriamo raggiungano il nuimero minimo.
Se qualcuno è interessato può dare uno sguardo, i prezzi sono ottimi. L'unico problemi è che se non raggiungono un numero minimo di partecipanti non le fanno.
 
Ciao monymor, io al momento ho prenotato solo un'escursione per Tangeri con una guida locale. Le altre ancora sono in fase di studio
 

bora67

New member
Ci saremo anche noi.
Abbiamo opzionato alcune escursioni con Ancora Tours, speriamo raggiungano il nuimero minimo.
Se qualcuno è interessato può dare uno sguardo, i prezzi sono ottimi. L'unico problemi è che se non raggiungono un numero minimo di partecipanti non le fanno.

Grazie mille del suggerimento, visitato il sito e vista l'escursione proposta che non è per niente male [smilie=saltellare[:
 

monymor

Active member
Ottimo, speriamo di raggiungere il numero. Quale escursione hai scelto, Tangeri?
Noi abbiamo richiesto:
Dover (Londra)
Tangeri
Lisbona
Vigo (Santiago de Compostela)

Restiamo in attesa della conferma.
 

bora67

New member
Ottimo, speriamo di raggiungere il numero. Quale escursione hai scelto, Tangeri?
Noi abbiamo richiesto:
Dover (Londra)
Tangeri
Lisbona
Vigo (Santiago de Compostela)

Restiamo in attesa della conferma.

Dopo un breve consulto familiare abbiamo prenotato due escursioni , una a Lisbona e l'altra a Tangeri......speriamo di raggiungere il numero minimo richiesto.
Grazie mille per l'ottima informazione[smilie=abbraccio.g:
 

stefanob

New member
Anche noi abbiamo prenotato Tangeri con Ancora Tours, oggi mi è arrivata la conferma.
Mi auguro che venga confermata anche l'escursione a Granada.
 

japor

Member
Ciao a tutti....ho alcune domande...
A parte ancora tour che è tutto pieno,altri tour operator?
Prenotando da casa le escursioni con costa,mi caricano i punti come se fossi a bordo?
 

bora67

New member
Ciao a tutti....ho alcune domande...
A parte ancora tour che è tutto pieno,altri tour operator?
Prenotando da casa le escursioni con costa,mi caricano i punti come se fossi a bordo?
Guarda provo a risponderti, per quel che so è AncoraTour non è affatto pieno dato che mi ha mandato la seguente risposta via mail a mia richiesta di escursione " Buongiorno da Ancora Tours,
Innanzitutto grazie per la fiducia accordataci.
Ci spiace comunicarle che per le escursioni di Amsterdam, Londra, Parigi, Santiago, Lisbona, Granada e Barcellona non abbiamo raggiunto il numero minimo di partecipanti per poterle realizzare
Per quanto riguarda le restanti escursioni, Tangeri, sono state confermate e nelle prossime ore invieremo i dati necessari per effettuare il pagamento."
Per le altre domande non saprei cosa risponderti.
Bye
 
Top