• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Truffa?

giada50

Well-known member
Certo che puoi chiederlo! La nave é la Celebrity Eclipse, la cabina é la n'6199, da ciò che ho visto sembrerebbe che la vista sia limitata (ostruita?) dal tetto delle scialuppe... ma non si capisce bene se c'è un sostegno proprio davanti al MIO balcone.. le foto che ho trovato in rete non sono nitidissime! E direi che il tipo dell'agenzia non ha SOLO cercato di vendermi il prodotto... ma me lo ha proprio venduto! Come mi hanno suggerito proverò a contattare la compagnia, anche se ho già visto che non ci sono più cabine disponibili! Cos'altro potrei fare?

La tua cabina dovrebbe essere quella segnata dal cerchietto... ad ingrandire la foto (scaricala) sembrerebbe che la vetrata del tuo balcone sia parzialmente coperta dal tettino della scialuppa ma a guardar bene, se non ho calcolato male, la tua potrebbe essere proprio tra le due scialuppe e dovresti avere cosi il balcone un pò più libero... la visuale del mare però non dovresti averla compromessa infatti il parapetto del balcone è al di sopra delle scialuppe... ;)

42375404185_2cd50b255c_k.jpg


Se guardi bene c'è una persona sul balcone qualche cabina accanto (a sinistra) e puoi renderti conto di come potra essere stare affacciati e quello che avrai davanti stando in piedi...

Vedrai, sarà comunque una bella vacanza... :rolleyes:

Gianni
 
Ultima modifica:

Robyci66

New member
La tua cabina dovrebbe essere quella segnata dal cerchietto... ad ingrandire la foto (scaricala) sembrerebbe che la vetrata del tuo balcone sia parzialmente coperta dal tettino della scialuppa ma a guardar bene, se non ho calcolato male, la tua potrebbe essere proprio tra le due scialuppe e dovresti avere cosi il balcone un pò più libero... la visuale del mare però non dovresti averla compromessa infatti il parapetto del balcone è al di sopra delle scialuppe... ;)

42375404185_2cd50b255c_k.jpg


Se guardi bene c'è una persona sul balcone qualche cabina accanto (a sinistra) e puoi renderti conto di come potra essere stare affacciati e quello che avrai davanti stando in piedi...

Vedrai, sarà comunque una bella vacanza... :rolleyes:

Gianni

Grazie mille, mi sento un po' meglio! In effetti nella foto sembra non dover essere totalmente ostruita...
Resta il fatto che l'agente si é comportato in maniera davvero scorretta, comunque domani chiamerò l'assistenza e richiamerò anche lui.. spero di riuscire a trovare una cabina migliore!
Vi ringrazio ancora tutti! ❤️
 

paolocecchi

Well-known member
Complimenti Giada sei fortissima...Robyci vedreai che starai benissimo e ti auguro ottima crociera.Piuttosto Costa per qualunque problema mi ha sempre detto di rivolgermi in agenzia dove avevo prenotato non avendolo fatto direttamente con loro.Inoltre l?agenzia avrebbe avuto interesse, credo permotivi di percentuale a venderti un prodotto più caro, a meno che le agenzia abbiano margini più ampi se riescono a vendere un prodotto meno appetibile.
 

seggiola

Well-known member
L'agenzia è stata scorretta. Dovevano dirti che era una garantita e c'era questa possibilità. Se anche ora che hai più o meno visto qual'è nella foto pensi che ti possa andare ugualmente bene, io all'agenzia non la farei passare liscia, insisterei dicendo che 'errore è loro, che tu volevi un balcone e il balcone con vista ostruita non era quello che avevi chiesto, magari riesci ad ottenere qualche omaggio o uno sconto da parte dell'agenzia!
Il mio agente di viaggio, cercando di prenotarmi la crociera inaugurale di Costa Smeralda con anche la sera del battesimo, ha erroneamente cancellato l'opzione che aveva fatto e mi voleva far pagare 100€ in più perché le quote erano aumentate (ma senza la sera del battesimo perché non trovava cabine), gli ho risposto che ce li doveva mettere lui, e se non fosse che poi si è sbattuto ed è riuscito a trovarmi l'imbarco per il giorno prima, così eravamo rimasti d'accordo!
 

Didi

Well-known member
Se hai pagato per una categoria D2 direi che di truffa non si può parlare.
C'é stata una cattiva comunicazione da parte dell'agenzia nel non dirti che non si conosceva che cabina ti sarebbe stata assegnata e un po’ di leggerezza da parte tua nel non chiedere dove era posizionata la cabina che stavi acquistando. Le cabine con balcone non sono tutte uguali, a seconda di dove sono posizionate hanno un prezzo , spettava all'agenzia informarti e cercare qualche notizia in più da parte tua di ciò che stavi acquistando.
Però l'agenzia non puó dire che non sapeva cosa stava vendendo, ciò non é credibile quindi significa che ora é in malafede .
 

Robyci66

New member
Se hai pagato per una categoria D2 direi che di truffa non si può parlare.
C'é stata una cattiva comunicazione da parte dell'agenzia nel non dirti che non si conosceva che cabina ti sarebbe stata assegnata e un po’ di leggerezza da parte tua nel non chiedere dove era posizionata la cabina che stavi acquistando. Le cabine con balcone non sono tutte uguali, a seconda di dove sono posizionate hanno un prezzo , spettava all'agenzia informarti e cercare qualche notizia in più da parte tua di ciò che stavi acquistando.
Però l'agenzia non puó dire che non sapeva cosa stava vendendo, ciò non é credibile quindi significa che ora é in malafede .

Stamattina ho parlato sia con la compagnia che con l'agenzia..
La compagnia dice che non é competente sull'argomento..dice che devo fare riferimento all'agenzia, ho chiesto se ci sono cabine con balcone libere e pare ce ne sia una ma con una differenza di prezzo di circa 1000€, ovviamente improponibile.. L'agenzia ha ammesso l'errore, dice di non aver chiesto informazioni sulla cabina... ha contattato anche lui la compagnia ricevendo la stessa risposta (dunque é vero che l'ha contattata..) .. L'unica speranza é che non venga venduta e possano farmela avere con una minima aggiunta, che l'agente si caricherebbe.. ha anche cercato immagini della cabina ed ha trovato un video su Youtube girato in una cabina del mio stesso ponte..ma per me non è significativa, non mi sembra la stessa posizione...
Che dire... forse dovevo essere più accorta..ma mi sono fidata...
Vi aggiornerò se ci dovessero essere novità.. e comunque vi manderò le foto della cabina!😂
Nel frattempo vi ringrazio per la disponibilità...
 

Miryam

Well-known member
Stamattina ho parlato sia con la compagnia che con l'agenzia..
La compagnia dice che non é competente sull'argomento..dice che devo fare riferimento all'agenzia, ho chiesto se ci sono cabine con balcone libere e pare ce ne sia una ma con una differenza di prezzo di circa 1000€, ovviamente improponibile.. L'agenzia ha ammesso l'errore, dice di non aver chiesto informazioni sulla cabina... ha contattato anche lui la compagnia ricevendo la stessa risposta (dunque é vero che l'ha contattata..) .. L'unica speranza é che non venga venduta e possano farmela avere con una minima aggiunta, che l'agente si caricherebbe.. ha anche cercato immagini della cabina ed ha trovato un video su Youtube girato in una cabina del mio stesso ponte..ma per me non è significativa, non mi sembra la stessa posizione...
Che dire... forse dovevo essere più accorta..ma mi sono fidata...
Vi aggiornerò se ci dovessero essere novità.. e comunque vi manderò le foto della cabina!
Nel frattempo vi ringrazio per la disponibilità...

Grazie a te per averci informati.
Il mio consiglio è: cambia agenzia!

La prossima volta che vuoi prenotare un'altra crociera, fatti fare il preventivo da piu' agenzie (che abbiano ottime recensioni) e poi decidi; anzi chiedi a noi che siamo tutti abbastanza "navigati" così vai sul sicuro!!!
 

oceandrive

New member
Premesso che credo semplicemente che l'agenzia non fosse a conoscenza del prodotto Celebrity e che l'errore sia stato di pura gestione da parte dell'agenzia, parlare di truffa mi sembra decisamente eccessivo.

Celebrity Eclipse e' una bellissima nave e comunque anche le cabine con vista parzialmente ostruita di Celebrity sono comunque ben accoglienti e con vista magari solo verso il basso ostruita, quindi vuol dire in ogni caso con "disagio" (se cosi si può chiamare), minimo se non inesistente.

Goditi la vacanza e complimenti per aver scelto Celebrity.

Fede
 

giada50

Well-known member
Condivido in toto il pensiero di oceandrive, la cabina in quella posizione non è la fine del mondo... parti serena e cerca di godere appieno tutto ciò che ti offre la nave e trascorrerai una splendida vacanza... ;)

Gianni
 
Top