• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Truffa?

Robyci66

New member
Salve
Vorrei un parere da chi ha più esperienza di me... ho prenotato con largo anticipo, ( non so se posso dire con quale agenzia) una crociera con la compagnia Celebrity. Dopo aver effettuato il pagamento dell'ultima rata, Ho ricevuto il biglietto con il numero di cabina... sono andata a vederla e ho scoperto che avrò la vista parzialmente/totalmente ostruita. L'agenzia non mi aveva assolutamente prospettato questa possibilità, scelgo sempre cabina con balcone perché amo stare seduta fuori a guardare il panorama... Non sarebbe stato giusto essere informata al momento della prenotazione? Ho parlato con l'agente che mi ha venduto la crociera e dice che non ne sapeva nulla, che la compagnia non lo ha informato delle caratteristiche della cabina.. A me sembra una ipotesi surreale..A parte il fatto che lui dovrebbe conoscere il prodotto che vende, possibile che né nel contratto iniziale, né nel biglietto siano evidenziate queste informazioni? Cosa posso fare? Ormai ho pagato tutto, compresi i voli per raggiungere il porto di partenza... Mi sento decisamente presa in giro...
 

cuochina

Member
Per quale categoria hai pagato? L’agenzia dovrebbe avertelo indicato nel contratto.
Celebrity vende le cabine con balcone a prezzi differenziati rispetto alla categoria. Le più economiche sono appunto quelle con vista ostruita. Poi le successive differenze di prezzo dipendono dalla posizione (prua, poppa).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Robyci66

New member
Per quale categoria hai pagato? L’agenzia dovrebbe avertelo indicato nel contratto.
Celebrity vende le cabine con balcone a prezzi differenziati rispetto alla categoria. Le più economiche sono appunto quelle con vista ostruita. Poi le successive differenze di prezzo dipendono dalla posizione (prua, poppa).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.... Non c'è scritto niente, dice solo "cabina con balcone" sia nel preventivo iniziale, sia nel contratto inviatomi quando ho bloccato l'offerta! Non avevo ancora il numero della cabina né il ponte, ho visto il numero nel biglietto, dove c'è scritto "categoria 2D" , che corrisponde ad una cabina con vista ostruita... Se l'avessi saputo, non avrei certo preso questa cabina! Mi lascia perplessa anche il fatto che l'agente sostenga di non essere stato informato dalla compagnia del tipo di cabina... lui dovrebbe sapere cosa mi sta vendendo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 

migia

Member
Quando hai acquistato la crociera non hai scelto la cabina? Normalmente si guarda il piano nave e da li scegli la categoria e la posizione della cabina, almeno che tu non abbia acquistato una garantita , quindi ti viene assegnata dalla compagnia senza possibilità di scelta anche perché costano meno.
 

cuochina

Member
Concordo con Migia, mi sa che ti hanno venduto una categoria garantita, altrimenti il numero cabina ti sarebbe stato comunicato in fase di prenotazione.
Molto curioso che l’agenzia abbia gestito così la pratica.
Noi la abbiamo volutamente scelta su Reflection per spendere di meno e alla fine ci hanno assegnato la cabina categoria 2D, nel nostro caso la limitazione della vista praticamente era minima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Robyci66

New member
Quando hai acquistato la crociera non hai scelto la cabina? Normalmente si guarda il piano nave e da li scegli la categoria e la posizione della cabina, almeno che tu non abbia acquistato una garantita , quindi ti viene assegnata dalla compagnia senza possibilità di scelta anche perché costano meno.

Non ho scelto, ovviamente... altrimenti non sarei finita in questo pasticcio! In un'altra occasione avevo acquistato una garantita, ma ne ero a conoscenza! Stavolta, mi sono fidata, ho fermato l'offerta il 18 dicembre, a febbraio ancora non mi avevano richiesto pagamenti, ho scritto e mi hanno detto che avrei dovuto pagare circa due mesi prima della data di partenza...Ai primi di giugno ho ricontattato l'agente e mi ha mandato i dati per la prima rata... Ho pagato il saldo il 26 giugno e ho ricevuto i biglietti con il numero della cabina... A questo punto ho visto dove di trovava la cabina e ho chiamato... e il seguito l'ho scritto sopra.. Ma ripeto..non mi ha mai parlato né i cabina garantita né tantomeno di vista ostruita..
 

Sandro 09

Well-known member
di solito la mia agenzia mi dice:Sandro quale vuoi?? ed io scelgo oppure mi dice:Sandro dove tocca tocca!! ovviamente a prezzi diversi a stagionalita' diverse a periodi diversi,non vedo altre alternative,io dico errore dell'agenzia??
 

Robyci66

New member
di solito la mia agenzia mi dice:Sandro quale vuoi?? ed io scelgo oppure mi dice:Sandro dove tocca tocca!! ovviamente a prezzi diversi a stagionalita' diverse a periodi diversi,non vedo altre alternative,io dico errore dell'agenzia??

Non so cosa pensare... se un errore dell'agenzia-anche se mi sembra davvero strano- o se, dato che avevo richiesto diversi preventivi, l'agente abbia cercato di trovare un prezzo inferiore "dimenticando" di informarmi di questo particolare, e il fatto che fino alla fine non mi abbia comunicato il numero della cabina, mi conferma che non fosse proprio proprio in buona fede... Cosa posso fare? Ieri l'ho chiamato e -guarda caso- non mi ha risposto né richiamato...
 

cuochina

Member
Capisco... mi sa che l’agenzia ha peccato di leggerezza.
Dovrebbe sapere bene che categoria sta acquistando con la compagnia. E dato che non ha segnato un numero di cabina sapeva bene che era una garantita. L’unica soluzione è un cambio cabina a pagamento ma sicuramente sarà caro.
Cosa ti ha risposto l’agenzia? Riesci in qualche modo a rivalerti su di loro?
Per la prossima volta ti consiglio di farti dare subito il numero della prenotazione e accedere al sito della compagnia per verificare che tutto sia quello che hai richiesto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cuochina

Member
Non so cosa pensare... se un errore dell'agenzia-anche se mi sembra davvero strano- o se, dato che avevo richiesto diversi preventivi, l'agente abbia cercato di trovare un prezzo inferiore "dimenticando" di informarmi di questo particolare, e il fatto che fino alla fine non mi abbia comunicato il numero della cabina, mi conferma che non fosse proprio proprio in buona fede... Cosa posso fare? Ieri l'ho chiamato e -guarda caso- non mi ha risposto né richiamato...

Ecco.. non lo volevo scrivere.. ma sembra proprio una leggerezza voluta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Robyci66

New member
Ecco.. non lo volevo scrivere.. ma sembra proprio una leggerezza voluta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so se sia possibile un cambio di cabina, mancano davvero pochi giorni... ho provato a simulare un acquisto sul sito della compagnia e non risultano cabine con balcone disponibili...mi fa davvero molta rabbia...non so come comportarmi dato che l'agenzia é stata molto scorretta...
 

capricorno

Super Moderatore
Prova a scrivere una email alla compagnia di crociera, chiedendo di essere contattata dal loro servizio clienti, dicendo che hai una prenotazione in essere con loro e vorresti poter passare ad una cabina di livello superiore.
Solitamente sono gentili e se possono volentieri vengono incontro alle esigenze del cliente. Ma lo potrai fare solo con il contatto diretto, occorre che lavorino la tua prenotazione, sempre che ci sia disponibilità.
Provar non nuoce.
 

giada50

Well-known member
Su che nave navigherai e qual'è il numero della cabina (se posso permettermi di chiederlo)?.... Hai provato a controllare sul piano nave la posizione della tua cabina e cercar di renderti conto cosa possa ostruirne la vista? :confused:

Per me l'addetto dell'agenzia ha fatto il furbo... ha solo cercato di venderti un prodotto senza tener conto delle tue esigenze... :(

Gianni
 

Robyci66

New member
Su che nave navigherai e qual'è il numero della cabina (se posso permettermi di chiederlo)?.... Hai provato a controllare sul piano nave la posizione della tua cabina e cercar di renderti conto cosa possa ostruirne la vista? :confused:

Per me l'addetto dell'agenzia ha fatto il furbo... ha solo cercato di venderti un prodotto senza tener conto delle tue esigenze... :(

Gianni

Certo che puoi chiederlo! La nave é la Celebrity Eclipse, la cabina é la n'6199, da ciò che ho visto sembrerebbe che la vista sia limitata (ostruita?) dal tetto delle scialuppe... ma non si capisce bene se c'è un sostegno proprio davanti al MIO balcone.. le foto che ho trovato in rete non sono nitidissime! E direi che il tipo dell'agenzia non ha SOLO cercato di vendermi il prodotto... ma me lo ha proprio venduto! Come mi hanno suggerito proverò a contattare la compagnia, anche se ho già visto che non ci sono più cabine disponibili! Cos'altro potrei fare?
 

Robyci66

New member
Prova a scrivere una email alla compagnia di crociera, chiedendo di essere contattata dal loro servizio clienti, dicendo che hai una prenotazione in essere con loro e vorresti poter passare ad una cabina di livello superiore.
Solitamente sono gentili e se possono volentieri vengono incontro alle esigenze del cliente. Ma lo potrai fare solo con il contatto diretto, occorre che lavorino la tua prenotazione, sempre che ci sia disponibilità.
Provar non nuoce.

Ci provo... ma non ci spero...grazie mille...
 

Miryam

Well-known member
Ci provo... ma non ci spero...grazie mille...

Ciao sono dispiaciuta dell'accaduto.
Anch'io ti consiglio di contattare direttamente la Compagnia Crocieristica e vedrai che sapranno aiutarti a risolvere il problema, quando scriverai o chiamerai tieni a portata di mano il numero della tua prenotazione ed il numero di cabina, ti verranno richiesti assolutamente.
Io ho prenotato direttamente nel loro sito, perchè in Agenzia viaggi mi avevano detto che la cabina che volevo io era esaurita e mi volevano rifilare altre cabine a prezzi altissimi.
 
Top