• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera di sette giorni ... anzi sei e mezzo! ...

FilippoBari

Member
sabato prossimo 14/07/2018 mi imbarco sulla Magica per una crociera di sette giorni in giro per capitali baltiche (Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo, Tallin, Stoccolma) ... solo che mi hanno "combinato" i voli (parto da Bari al mattino, scalo a Roma Fiumicino, destinazione finale Stoccolma, il tutto organizzato da Costa Crociere) in modo tale che sulla nave arriverò, se non ci sono ritardi, come minimo alle 20.00 ... quindi in sostanza il primo giorno (14) se ne va quasi tutto in fumo ... e dovrò lasciare, alla stessa stregua, la nave il sabato successivo al mattino presto ... in sostanza la mia crociera inizierà sabato sera ... a mio parere la compagnia dovrebbe colmare questa piccola riduzione in qualche modo ... che ne pensate?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato

Guest
.....penso che a Stoccolma conviene andare con un volo in autonomia
 

Gabriele C.

Well-known member
Filippo, non hai tutti i torti, però solitamente la durata delle crociere viene conteggiata per notti a bordo, e non per giorni.
E' vero che sui cataloghi una crociera di una settimana viene addirittura presentata di otto giorni (conteggiando appieno sia il giorno d'imbarco che di sbarco), ma la stragrande maggioranza delle crociere di una settimana prevede l'imbarco al pomeriggio del primo giorno e lo sbarco al mattino dell'ottavo, contando queste due frazioni come un solo giorno.

Effettivamente nel tuo caso imbarcarsi alle 20 della sera è per te una piccola remissione, puoi segnalarla a Costa motivandola (che so, i pasti saltati...).
Dubito che ti venga riconosciuta qualcosa, ma tentar non nuoce.

Al contrario, penso chi invece si imbarca nella tua città, che beneficia dell'intera mattinata pranzo compreso dell'ultimo giorno, nelle crociere di una settimana verso la Grecia...
 

FilippoBari

Member
Filippo, non hai tutti i torti, però solitamente la durata delle crociere viene conteggiata per notti a bordo, e non per giorni.
E' vero che sui cataloghi una crociera di una settimana viene addirittura presentata di otto giorni (conteggiando appieno sia il giorno d'imbarco che di sbarco), ma la stragrande maggioranza delle crociere di una settimana prevede l'imbarco al pomeriggio del primo giorno e lo sbarco al mattino dell'ottavo, contando queste due frazioni come un solo giorno.

Effettivamente nel tuo caso imbarcarsi alle 20 della sera è per te una piccola remissione, puoi segnalarla a Costa motivandola (che so, i pasti saltati...).
Dubito che ti venga riconosciuta qualcosa, ma tentar non nuoce.

Al contrario, penso chi invece si imbarca nella tua città, che beneficia dell'intera mattinata pranzo compreso dell'ultimo giorno, nelle crociere di una settimana verso la Grecia...

... infatti credo che avrebbero dovuto almeno offrirmi il pranzo all'aeroporto di Roma fiumicino dove dovrò attendere tre ore di scalo (non per colpa mia) ... e pensare che pubblicizzavano voli DIRETTI da Bari verso crociere nord ... del resto in qualsiasi pacchetto vacanze che prevede pensione completa (es villaggi turistici) se si perde il pranzo del primo giorno, te lo assicurano il giorno di partenza ... ad ogni buon modo pazienza ... cercherò di recuperare a bordo il giorno dopo ... mangiando di più :)
 

ENRICO747

Active member
Considerato che mediamente si sale a bordo intorno alle 15.....e poco dopo una mezz’ora buona se ne va con l’esercitazione di emergenza...mi pare davvero fuori luogo questa osservazione.....
Cioé per 3/4 ore su una settimana di vacanza vorresti un rimborso?
Ma parti sereno e fregatene, passerai tanto di quel tempo a bordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giada50

Well-known member
Non credo che Filippo ne faccia una questione di rimborso per 3/4 ore in meno a bordo... credo che si riferisca al fatto che pur avendo prenotato con loro il volo (quindi hanno guadagnato qualcosa in più dato che Costa non li regala i voli) ed avendo tre ore di sosta a Roma avrebbero poruto magari offrire un voucher per il pranzo all'aeroporto o magari un sacchetto/pranzo... è solo una questione di cortesia ed attenzione verso il cliente... ;)

Gianni
 

FilippoBari

Member
... infatti la mia battuta finale con tanto di smile nel secondo intervento nel post in narrativa avvalora la tesi di Gianni ...
 

ENRICO747

Active member
“Colmare questa piccola riduzione in qualche modo...” in effetti non avevo capito si riferisse ad un buono pasto in aeroporto...che lo trovo ancor piú curioso[emoji23]
Scusate non mi intendo di voli Costa ma quando acquistate il pacchetto crociera + volo non è giá noto l’operativo voli..? Anché perché essendoci lo scalo a Roma mi pare saranno voli di linea....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Enrico all'atto della prenotazione non era noto l'operativo dei voli ... lo stesso mi è stato notificato in seguito ... da Bari volo di linea Alitalia ... da Roma volo charter Alitalia (dove impongono bagaglio a mano massimo 5 kg! contro gli 8 del volo di linea ... e qui apro una parentesi ... mai fidarsi ed essere sicuri che i bagagli in stiva CON SCALO A FIUMICINO arrivino puntualmente sulla nave ... quindi la mia decisione ESTREMA di portare IL MASSIMO POSSIBILE nel bagaglio a mano ... ho acquistato anche da Amazon i famigerati sacchettini rotolabili che tolgono aria eliminando spazio e peso (dell'aria stessa)... e dovendo massimizzare ancora il risparmio di peso ho acquistato pure uno zainetto 30 litri ripiegabile leggerissimo ... mi è già capitato una volta che il bagaglio da stiva non arrivasse a destinazione con scalo a roma fiumicino ma solo a casa mia svariati giorni dopo ... ovviamente niente giacca per la sera ... solo camicie pantaloni magliette et similaria ... )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 

FilippoBari

Member
ecco ora è più chiara la mia lamentela sul fatto di arrivare sabato in serata e ripartire il sabato successivo al mattino presto ... c'è chi ha fatto lo stesso giro, sempre con voli ORGANIZZATI DA COSTA, e che invece arrivando sabato in mattinata e ripartendo il sabato successivo in serata ha avuto ben tre giorni per visitare Stoccolma ... io potrò farlo solo uno ...


Citazione Originariamente Scritto da valentinaq Visualizza Messaggio

Ed eccoci all'ultima tappa Stoccolma ( di nuovo ). In pratica, visti gli orari deli voli Costa, arrivo al mattino, partenza alla sera, abbiamo avuto 3 giorni per visitare questa bellissima città. Del giorno dell'arrivo ho già parlato, ora tocca al venerdì...
 
Top